Inserisci una descrizione per 181202UniversitàOccupate

UNIVERSITA',AUMENTANO LE FACOLTA' OCCUPATE CONTRO LA FINANZIARIA Oggi occupata Biologia e Matematica a Torino

Si allunga l'elenco delle facoltà occupate dagli studenti universitari in protesta contro la Finanziaria. Oggi a Torino gli "Studenti Universitari in mobilità" - che si sono dati questo nome in analogia alla mobilità degli operai della Fiat - hanno occupato la sede della facoltà di Biologia e Matematica, "luogo simbolico di tutti i movimenti studenteschi dal '68 ad oggi, Palazzo Campana", recita un comunicato.

Politiche. Gli studenti stamani hanno fatto un'irruzione che ha interrotto il Senato Accademico in corso ed hanno letto un comunicato sulle motivazioni della mobilitazione; per domani è prevista un'assemblea generale con il Rettore alla facoltà di Matematica.

occupazioni degli studenti. Identica è la situazione degli Atenei de L'Aquila e di Reggio Emilia, dove l' università è in assemblea permanente. A Reggio Emilia per domani è previsto un quello che gli studenti hanno chiamato "corteo funebre" (inizio ore 9): docenti, studenti medi e universitari sfileranno insieme contro la Finanziaria.

promessi sono minori dei tagli effettuati, e le assicurazioni sulle coperture degli stipendi sono alquanto fumose", recita una nota dell'Unione degli Studenti. "Non meno vaghe e poco rassicuranti ci appaiono le promesse della Commissione Istruzione del Senato. Gli studenti aspettano il voto del Parlamento".

contro i 'Bollini Rossi', contro la diminuzione delle borse di studio per gli studenti privi di mezzi, il numero chiuso ai corsi e il sicuro aumento delle tasse, tutti problemi causati dal tentativo esplicito di disinvestire nel sistema formativo universitario".