Benyamin Elon è stato sopportato a Gerusalemme in 1954. Ha studiato a Yeshivat Mercaz Harav ed ha servito da cappellano nell'IDF. Benny Elon ha servito come Rabbi di Kibbutz Shluchot da 1978-82 e da agenzia ebrea emissary negli Stati Uniti da 1983-85. Sul suo returnm, ha insegnato al centro di Ateret Cohanim a Gerusalemme ed in 1990 ha fondato Yeshivat Beit Orot, di cui era decano fino al 1996.

Elon è stato un membro della Knesset dal 1996, quando è stato scelto sul biglietto di Moledet. Ha servito da membro degli affari della Knesset e del comitato interni dell'ambiente; il comitato di costituzione, di legge e della giustizia; il comitato per la condizione delle donne; ed il comitato per gli operai stranieri.

Nel mese di ottobre del 2001, seguente il assassination dell'assistere Rechavam Ze'evy dai terroristi del Palestinian, Elon di turismo è stato nominato assistere di turismo. Si è dimesso il suo alberino nel mese di marzo del 2002.

Nel mese di febbraio 2003 Binyamin Elon di nuovo è stato nominato assistere di turismo nel nuovo governo.

Elon è sposato ed ha sei bambini. Ha pubblicato i commenti sugli insegnamenti di Rabbi Kook, così come gli articoli numerosi nella pressa locale.