Differences between revisions 3 and 6 (spanning 3 versions)
Revision 3 as of 2010-02-05 20:05:42
Size: 2644
Editor: anonymous
Comment:
Revision 6 as of 2010-02-05 20:13:20
Size: 2947
Editor: anonymous
Comment:
Deletions are marked like this. Additions are marked like this.
Line 15: Line 15:
Inoltre, l'articolo conclude parlando di un nuovo "Google che potrebbe nascere da un barcamp di Catania" ... cosa c'entra questo col Freaknet Medialab ? Forse Gianluca Dettori dovrebbe continuare a studiare il gioco digitale invece di scrivere articoli con parole di cui ne misconosce il significato.

L'articolo sul nostro fratello Alpt, aka Andrea Lo Pumo, e' stracolmo di imprecisioni, errori, superficialita' e strafalcioni *INCREDIBILI*, che ci lasciano letteralmente stupefatti.

"AL LICEO CON ALCUNI AMICI CRACKER"? NO: Al Freaknet Medialab (come voi stessi scrivete successivamente, contraddicendovi), con i suoi fratelli HACKERS, e durante gli HACKMEETING nazionali! Altro che CRACKERS, non avete capito proprio niente. E se c'era una parola da NON USARE e' proprio CRACKERS!

Ma voi insistete con questo uso distorto ed idiota del termine cracker, citando "La community di cracker e sviluppatori", quando il termine esatto e' HACKERS, non crackers. "crackers e sviluppatori": cioe' mettere insieme la merda ed il cioccolato.

"Qualche giornale lo etichetterebbe come centro sociale"? Cosa? Ma se siamo NATI dentro un centro sociale, siamo stati esattamente un centro sociale, ne abbiamo condiviso i percorsi e li condividiamo tuttora, profondamente, nella nostra anima!

"Sta realizzando a Catania il museo dell'informatica funzionante"? Ma se il museo si trova a Palazzolo Acreide (come voi stessi precisate piu' avanti, contraddicendovi)!

"Il Museo di Andrea"? Ok, Andrea e' uno dei nostri fratelli, ma il Museo rappresenta anni di lavoro collettivo, esattamente come il progetto Netsukuku. Cosa ci voleva a scrivere "Il Museo dell'Informatica Funzionante"?

"Funkfeuer a Francoforte"? No, Funkfeuer e' un progetto relativo alla citta' di Vienna, non Francoforte (bastano 20 secondi su Google per verificare).

Inoltre, l'articolo conclude parlando di un nuovo "Google che potrebbe nascere da un barcamp di Catania" ... cosa c'entra questo col Freaknet Medialab ? Forse Gianluca Dettori dovrebbe continuare a studiare il gioco digitale invece di scrivere articoli con parole di cui ne misconosce il significato.

Sulle foto costruite a tavolino possiamo solo dire: non temete, Alpt e' un ragazzo normale, non il finto-nerd ripreso nelle foto costruite a tavolino; quegli occhiali non sono i suoi.

La cosa che ci chiediamo e': ma se l'articolo relativo addirittura alla storia di copertina e' fatto in questo modo, cosa dobbiamo pensare del resto degli articoli nella rivista?

Sinceramente, da Wired Italia ci aspettavamo ben altro, specie dopo decine di email e contatti di vario tipo; ci aspettavamo precisione e rigore nello scrivere di tecnologia, dato il target della rivista e la sua tradizione internazionale; tutto cio' rafforza in noi l'opinione che Wired Italia non sia nemmeno lontanamente paragonabile a WIRED USA.

Compito dei giornalisti e' essere rigorosi e verificare le fonti con accuratezza; il nostro compito di hackers invece e' quello di bacchettare e lamentarci quando vengono scritte certe castronerie da Novella 2000. Perche' siamo hackers, non crackers, e perche' speriamo che la qualita' della rivista possa, in futuro, migliorare.

- asbesto, freaknet medialab

ComunicatoWired (last edited 2010-02-08 15:12:32 by asbesto)