Differences between revisions 43 and 47 (spanning 4 versions)
Revision 43 as of 2002-10-12 14:19:02
Size: 1740
Editor: anonymous
Comment:
Revision 47 as of 2002-10-12 14:58:35
Size: 1430
Editor: anonymous
Comment:
Deletions are marked like this. Additions are marked like this.
Line 1: Line 1:
GRAMMATICA CORPOREA::::::INTERAZIONE----> CORPO....STIMOLO/IMPULSO/DINAMICA.....CONDIZIONAMENTO (X)


ATTORE/ATTUANTE---=---ATTUANTE ACARO?------
ATTORE POLITICO..>>>>...LA NECESSITÀ DEL RISVEGLIO CORPOREO
Line 10: Line 4:

||
training fisico ||
== training fisico ==
Line 14: Line 6:
*controllo e disponibilità diverse parti del corpo,
potenziamento,apertura,estensione delle proprie possibilitàdinamiche,
gestione del peso,equilibrio,verticale sulla testa e sulle spalle,perdita dell'equilibrio e
cadute controllate,elementi
basilari di acrobatica ,esercizi provenienti da differenti culture teatrali
(Kata-khali ed Opera di Pechino)(il lavoro terrà cmq sempre presente la preparazione fisica dei
partecipanti
adattando il training alle esigenze del gruppo).
 * controllo e disponibilità diverse parti del corpo,
 * potenziamento,apertura,estensione delle proprie possibilitàdinamiche,
 * gestione del peso,equilibrio,cadute controllate,
 * elementi
basilari di acrobatica ,
 *
esercizi provenienti da differenti culture teatrali(Kata-khali ed Opera di Pechino)
    
(il lavoro terrà cmq sempre presente la preparazione fisica dei partecipanti
                
adattando il training alle esigenze del gruppo).
== Dinamica Neutra ==

"Dimensione" corporea del workshop Dyne

Nell'aspetto corporeo del workshop si proporrà agli interessati un metodo di lavoro per l'interazione tra performer,video e suono;il workshop sarà suddiviso in diverse fasi.

training fisico

Si inizierà con un training mirato ad un utilizzo consapevole del proprio strumento/corpo:

  • controllo e disponibilità diverse parti del corpo,
  • potenziamento,apertura,estensione delle proprie possibilitàdinamiche,
  • gestione del peso,equilibrio,cadute controllate,
  • elementi basilari di acrobatica ,
  • esercizi provenienti da differenti culture teatrali(Kata-khali ed Opera di Pechino)
    • (il lavoro terrà cmq sempre presente la preparazione fisica dei partecipanti
      • adattando il training alle esigenze del gruppo).

Dinamica Neutra

Concluso il training generale si approfondirà l'aspetto della dinamica,facendo chiaro riferimento ai principi del metodo biomeccanico.

  • Si partirà da una scomposizione dei vari centri motori del corpo evidenziando la qualità prossemica del comunicare per potersene distanziare attraverso una ricomposizone neutra.Si sperimenterà la dinamica del movimento neutro , la sua relazione con il ritmo e la conseguente possibilità espressiva (di ogni singola parte del corpo......) Quindi si passerà all'interazione con l'occhio di FreeJ.Dinamica tridimensionale, linguaggio del corpo tradotta......

DiNDoN (last edited 2008-06-26 09:50:48 by anonymous)