Differences between revisions 48 and 50 (spanning 2 versions)
Revision 48 as of 2002-10-12 15:02:18
Size: 1513
Editor: anonymous
Comment:
Revision 50 as of 2002-10-12 15:28:13
Size: 1370
Editor: anonymous
Comment:
Deletions are marked like this. Additions are marked like this.
Line 6: Line 6:
 * controllo e disponibilità diverse parti del corpo
 * potenziamento,apertura,estensione delle proprie possibilità dinamiche
 * utilizzo dinamico del peso,equilibrio (prese a terra e differenti tipi di verticali,cadute controllate
 * principi ed elementi basilari di acrobatica (flusso energetico)
 * esercizi provenienti da differenti culture teatrali(Kata-khali ed Opera di Pechino)
    (il lavoro terrà cmq sempre presente la preparazione fisica dei partecipanti
                 adattando il training alle esigenze del gruppo).
{{{
 * potenziamento ed estensione delle proprie possibilità dinamiche

 * controllo e disponibilità del corpo
  * utilizzo dinamico del peso,cadute,equilibrio(prese a terra e differenti tipi di verticali)
  * principi ed elementi basilari di acrobatica (flusso energetico)
  *
}}}
 Il programma dell'aspetto corporeo del workshop si adeguerà alla preparazione fisica dei partecipanti

"Dimensione" corporea del workshop Dyne

Nell'aspetto corporeo del workshop si proporrà agli interessati un metodo di lavoro per l'interazione tra performer,video e suono;il workshop sarà suddiviso in diverse fasi.

training fisico

Si inizierà con un training mirato ad un utilizzo consapevole del proprio strumento/corpo:

 * potenziamento ed estensione delle proprie possibilità dinamiche

 * controllo e disponibilità del corpo 
  * utilizzo dinamico del peso,cadute,equilibrio(prese a terra e differenti tipi di verticali)
  * principi ed elementi basilari di acrobatica (flusso energetico)
  * 
  • Il programma dell'aspetto corporeo del workshop si adeguerà alla preparazione fisica dei partecipanti

Dinamica Neutra

Concluso il training generale si approfondirà l'aspetto della dinamica,facendo chiaro riferimento ai principi del metodo biomeccanico.

  • Si partirà da una scomposizione dei vari centri motori del corpo evidenziando la qualità prossemica del comunicare per potersene distanziare attraverso una ricomposizone neutra.Si sperimenterà la dinamica del movimento neutro , la sua relazione con il ritmo e la conseguente possibilità espressiva (di ogni singola parte del corpo......) Quindi si passerà all'interazione con l'occhio di FreeJ.Dinamica tridimensionale, linguaggio del corpo tradotta......

DiNDoN (last edited 2008-06-26 09:50:48 by anonymous)