Differences between revisions 52 and 53
Revision 52 as of 2002-10-12 15:29:25
Size: 1367
Editor: anonymous
Comment:
Revision 53 as of 2002-10-12 16:00:40
Size: 1741
Editor: anonymous
Comment:
Deletions are marked like this. Additions are marked like this.
Line 6: Line 6:

 * potenziamento ed estensione delle proprie possibilità dinamiche

 * controllo e disponibilità del corpo
  * utilizzo dinamico del peso,cadute,equilibrio(prese a terra e differenti tipi di verticali)
 * potenziamento ed estensione delle proprie possibilità dinamiche
  * riscaldamento generale (segmenti e centri motori del corpo)
  * elementi derivati da diverse tradizioni teatrali orientali (Katha-Kali ed Opera di Pechino)
  * elementi di pre-acrobatica
 * controllo , disponibilità e fiducia d/nel corpo
  * utilizzo dinamico del peso,perdita dell'equilibrio e cadute
Line 12: Line 13:
  *

||
Il programma dell'aspetto corporeo del workshop si adeguerà alla preparazione fisica dei partecipanti ||
  * interazione dinamica tra i partner (prese,equilibrio comune,ascolto)
 * sviluppo delle capacità percettive
  * le dimensioni dello spazio
  * relazione cinestetica tra i partner
  * somma di attenzioni
>
Il programma dell'aspetto corporeo del workshop si adeguerà alla preparazione fisica dei partecipanti <

"Dimensione" corporea del workshop Dyne

Nell'aspetto corporeo del workshop si proporrà agli interessati un metodo di lavoro per l'interazione tra performer,video e suono;il workshop sarà suddiviso in diverse fasi.

training fisico

Si inizierà con un training mirato ad un utilizzo consapevole del proprio strumento/corpo:

  • potenziamento ed estensione delle proprie possibilità dinamiche
    • riscaldamento generale (segmenti e centri motori del corpo)
    • elementi derivati da diverse tradizioni teatrali orientali (Katha-Kali ed Opera di Pechino)
    • elementi di pre-acrobatica
  • controllo , disponibilità e fiducia d/nel corpo
    • utilizzo dinamico del peso,perdita dell'equilibrio e cadute
    • principi ed elementi basilari di acrobatica (flusso energetico)
    • interazione dinamica tra i partner (prese,equilibrio comune,ascolto)
  • sviluppo delle capacità percettive
    • le dimensioni dello spazio
    • relazione cinestetica tra i partner
    • somma di attenzioni

> Il programma dell'aspetto corporeo del workshop si adeguerà alla preparazione fisica dei partecipanti <

Dinamica Neutra

Concluso il training generale si approfondirà l'aspetto della dinamica,facendo chiaro riferimento ai principi del metodo biomeccanico.

  • Si partirà da una scomposizione dei vari centri motori del corpo evidenziando la qualità prossemica del comunicare per potersene distanziare attraverso una ricomposizone neutra.Si sperimenterà la dinamica del movimento neutro , la sua relazione con il ritmo e la conseguente possibilità espressiva (di ogni singola parte del corpo......) Quindi si passerà all'interazione con l'occhio di FreeJ.Dinamica tridimensionale, linguaggio del corpo tradotta......

DiNDoN (last edited 2008-06-26 09:50:48 by anonymous)