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Line 2: Line 2:
e' piu' facile varcare la soglia che vedere la linea che delimita,
meno intricato seguire il filo che intrecciare nuovamente il gomitolo.
Line 5: Line 3:
Rispondero' ad ogni vostra domanda,con le risposte che mi avete dato. avete varcato una soglia ma non vedete la linea che delimita.

Inseguite un filo perso perdendo il filo che inseguite.

Cercate subito un rifugio,dove l'altro non avra' occhi per guardarvi.
Line 8: Line 11:
Cercate subito un rifugio,dove l'altro non avra' occhi per guardarvi. Ad ogni domanda rispondo con le vostre risposte.
Line 10: Line 14:
                                               __Gorgo,prima goccia__
Line 12: Line 15:
== Portale e bagaglio === __________________________________________________Gorgo,prima goccia__
Line 14: Line 17:
Per partecipare all' imminente campagna d'Altro avrete bisogno di un portale e di un bagaglio.
Come portale abbiamo scelto OpenRPG evocabile comdamento da questo sito... basta seguire meticolosamente i passi necessari all'evocazione, e per qualsiasi dubbio troverete arcimaghi impolverati e disponibili a sbrogliare la matassa che potranno ,inoltre, seguirvi nella vostra evocazione.
Line 17: Line 18:
Il bagaglio,invece, dovrete organizzarvelo ... qui di seguito "il dove ed il cosa" che dovete ASSOLUTAMENTE portare con voi... ed avere un bagaglio senza conoscerlo ,almeno sommariamente, e' come non averlo affatto..provate a cercare quella torcia che "non sapete dove avete messo" mentre gli ominidi di lasciva vi si arrampicano addosso per portarvi come dono alla loro viscida madre...
e poi mi direte se era meglio prepararsi prima o essere costretti ad immondi congiungimenti carnali..
== Sessioni d' Altro dal circolo polare artico ==

 *seconda sessione : data ed ora da definire
  *razze giocabili : per ora solo --Bleme--
   *posti disponibili : qualche posto e' vagante...
   
Gia'..gia'..gia'....
Consapevole della mia assenza rimando successive sessioni al mio ritorno dal circolo polare artico...
Continuo a buttare pietre nello stagno.. non si sa mai... l'acqua mossa potrebbe toccare qualcuno..
svegliare altri.. per ora non mi rimane che lavorare ancora sulla prima sessione aprendola allo sguardo
degli ermeneuti dormienti...

a voi i sassi...

                              
0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0

== incontri ed aggiornamenti ==
 
 *la '''prima sessione''' di gioco verra' rimasticata e allocata su di una pagina web...Quando il travaso sara' completo troverete qui il link da degustare.
 *
 *'''la schedascarna e' gia' alla sua seconda versione! adesso seleziona anche le skills di classe e vi calcola i punti skill che avete a disposizione!! smazzAltro e' un magico programmino codato dal warlock newmark su papiro dindonico.'''

 *Il nome di questo incantesimo e' smazzAltro perche' permette al suo castatore di smazzarsi
 una buona parte dell'editaggio manual amnuense della sua scheda... ma non e' la scopa magica di quell'antipatico "so tutto io" di topolino... infatti non vi crea una scheda completa..

 *'''materiali richiesti per il lancio''' : sapere di quanti punti skills siete a disposizione :
questi dipendono dalla classe e dal livello ,che e' sempre 1 come vecchia tradizione ci insegna,
con l'aggiunta del vostro bonus di intelligenza. Trovate tutto cio' tra i brandelli di regolamento elecanti alla fine della pagina :{skill I}.
La sorcery smazzAltro infatti non si autolimita, potete mettere quanti punti skills volete,senza limiti!! wow direte voi! maledizione e morte dico io! Quindi ,prima di generare la schedascarna, controllate '''bene''' quanti punti skill avete assegnato lo SmazzAltro fara' anche questo epr voi!La sorcery smazzAltro ,una volta castata, generera' una scheda .cgi che voi dovrete rinominare comevipareavoi'''.xml''', salvata la schedascarna ,con la sua giusta estensione, potete aprirla nel vostro openrpg e sbalordirvi di quanto lavoro vi avra' '''smazzato!!'''. Controllate per bene il tutto, e se siete fregni editate le rifiniture che son da rieditare. Ora non vi rimane che andare a fare compere per equipaggiare il vostro personaggio, ma per il mercato dovete aspettare la prima sessione di gioco.

la sorcery smazzAltro la trovate nei migliori rivenditori di magia farlocca o dal vostro pusher di fiducia : http://altro.dyne.org/cgi/scheda.cgi


 * "delucidazioni su regole,uso del portale evocato e creazione di scheda"
se avete domanda o volete ragguncerci nell'altro mondo mi trovate sempre in irc #Altro
..se passate lasciate qualche dubbio di tanto in tanto...
 
 *OPENRPG DOVE si gioca??? server : ne abbiamo uno solo per noi!!

qualche giorno prima delle successive sessioni troverete qui il sentiero da inseguire.
 
 * SE AVETE PROBLEMI CON le miniature :
  il problema che dipende dall'aver aggiornato wxPython alla sua relase piu' recente,quindi non fatelo! non aggiornate nulla! usate la versione che trovate sul link che trovate qui : http://www.openrpg.com/index.php?page=install ... se e' troppo tardi.. ed avete gia' upgradato il vostro wxpython dovete usare la versione di openrpg che trovete qui : http://openrpg.wrathof.com/OpenRPGd.zip ci si vede nel pomeriggio!cia'!

== altri materiali ==
 || eh? || mmm..|| ah!||
 || ~{Bleme}~ || popolo || http://lists.dyne.org/threadgate/msg00013.php ||

== Portale e bagaglio ==

Per partecipare ad'Altro avrete bisogno di un portale e di un bagaglio.
Come portale abbiamo scelto OpenRPG evocabile comodamente da questo nodo prismatico : http://www.openrpg.com/index.php?page=install ... basta seguire meticolosamente i passi necessari all'evocazione, e ,per qualsiasi dubbio,sulla lista di ThreadGate troverete arcimaghi impolverati e disponibili a sbrogliare la matassa .

Il bagaglio,invece, sarete voi a dovervelo organizzare.
Qui di seguito "il dove ed il cosa" che dovrete ASSOLUTAMENTE portare con voi.
{inoltre,avere un bagaglio senza conoscerlo sommariamente, e' come non averlo affatto..provate a cercare qualcosa ,che "non sapete dove avete messo", mentre ominidi di lasciva vi si arrampicano addosso e, intrecciatisi geometricamente, vi portano come dono alla loro viscida madre...
poi mi direte se non era meglio prepararsi prima ...}
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il dove :  *il dove :
Line 25: Line 82:
ed il cosa :  *ed il cosa :
  * in neretto trovate il MINIMO da sapere per poter giocare!!!
  *'''Basics and Ability Scores'''
  *'''Character Classes I & II''' leggere solo fighter e rogue
  *'''Skills I & II''' qui dovete leggervele TUTTE
  *Feats
  *Equipment
  *Combat I (Basics)
  *Combat II (Movement, Modifiers, and Special Actions)
  *Magic Overview
  *Carrying, Movement, and Exploration
  *Wilderness, Weather, and Environment
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Basics and Ability Scores
Character Classes I & II
Skills I & II
Feats
Equipment
Combat I (Basics)
Combat II (Movement, Modifiers, and Special Actions)
Magic Overview
Carrying, Movement, and Exploration
Wilderness, Weather, and Environment
queste regole sono parte del d20 system se siete curiosi sul 'che cosa sia' sul 'dove' troverete
abbeveraggio.. chi ha un po' di confidenza con Dungeons&Dragons si trovera' avvantaggiato, vedra' subito che le regole sono estremamente simili... chi,invece,non conosce questo gdr, o i gdr in genere, non deve assolutamente preoccuparsi.. abbiamo scelto il d20 system per la sua estrema semplicita' e per avere un completo e comune punto di partenza dal quale precipitare tutti insieme,mano nella mano.
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queste regole sono parte del d20 system se siete curiosi sul che cosa sia sul 'dove' troverete
abbeveraggio.. chi ha un po' di confidenza con Dungeons&Dragons si trovera' avvantaggiato, vedra' subito che le regole sono estremamente simili... chi,invece,non conosce questo dgr o i gdr in genere non deve assolutamente preoccuparsi.. abbiamo scelto il d20 system per la sua estrema semplicita' e per avere un completo punto di partenza dal quale precipitare tutti insieme,mano nella mano.
Non fate,inoltre,troppo riferimento alle regole del d20 system.. verranno stravolte pian piano adeguandole all'ambientazione di Altro... durante la campagna,infatti,verranno testate alcune delle regole di Altro ,poche alla volta, fino a ritrovarci tutti insieme nel precipizio.
Non fate,inoltre,troppo riferimento alle regole del d20 system.. verranno stravolte,pian piano, adeguandole all'ambientazione di Altro... durante la campagna,infatti,verranno testate alcune delle regole di Altro ,poche alla volta, fino a ritrovarci tutti insieme nel precipizio.
Line 42: Line 100:
Per quanto riguarda le razze giocabili e l'ambientazione le troverete,per ora, sulla lista di ThreadGate {threadgate@dyne.org}. Per quanto riguarda le razze giocabili e l'ambientazione le troverete,per ora, sulla lista di ThreadGate {threadgate@dyne.org per partcipare dovrete iscrivervi ,ma se volete semplicemnte curioseggiare sbirciate qui : http://lists.dyne.org/threadgate/}.
Line 44: Line 102:
Mentre in questo sito troverete l'aggiornamento dei materiali,il calendario delle partite,i links e tutte le informazioni utili per partecipare attivamente allo sviluppo di Altro. Mentre qui, su Ermeneuti d' Altro , troverete l'aggiornamento dei materiali,il calendario delle sessioni di gioco,i links e tutte le informazioni utili per partecipare attivamente allo sviluppo di Altro.
Line 47: Line 105:
Buon ritorno.    Buon ritorno.

Ermeneuti,

avete varcato una soglia ma non vedete la linea che delimita.

Inseguite un filo perso perdendo il filo che inseguite.

Cercate subito un rifugio,dove l'altro non avra' occhi per guardarvi.

Ben tornati.

Ad ogni domanda rispondo con le vostre risposte.

Buon ritorno.

Gorgo,prima goccia

Sessioni d' Altro dal circolo polare artico

  • seconda sessione : data ed ora da definire
    • razze giocabili : per ora solo --Bleme--
      • posti disponibili : qualche posto e' vagante...

Gia'..gia'..gia'.... Consapevole della mia assenza rimando successive sessioni al mio ritorno dal circolo polare artico... Continuo a buttare pietre nello stagno.. non si sa mai... l'acqua mossa potrebbe toccare qualcuno.. svegliare altri.. per ora non mi rimane che lavorare ancora sulla prima sessione aprendola allo sguardo degli ermeneuti dormienti...

a voi i sassi...

0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0

incontri ed aggiornamenti

  • la prima sessione di gioco verra' rimasticata e allocata su di una pagina web...Quando il travaso sara' completo troverete qui il link da degustare.

  • la schedascarna e' gia' alla sua seconda versione! adesso seleziona anche le skills di classe e vi calcola i punti skill che avete a disposizione!! smazzAltro e' un magico programmino codato dal warlock newmark su papiro dindonico.

  • Il nome di questo incantesimo e' smazzAltro perche' permette al suo castatore di smazzarsi una buona parte dell'editaggio manual amnuense della sua scheda... ma non e' la scopa magica di quell'antipatico "so tutto io" di topolino... infatti non vi crea una scheda completa..
  • materiali richiesti per il lancio : sapere di quanti punti skills siete a disposizione :

questi dipendono dalla classe e dal livello ,che e' sempre 1 come vecchia tradizione ci insegna, con l'aggiunta del vostro bonus di intelligenza. Trovate tutto cio' tra i brandelli di regolamento elecanti alla fine della pagina :{skill I}. La sorcery smazzAltro infatti non si autolimita, potete mettere quanti punti skills volete,senza limiti!! wow direte voi! maledizione e morte dico io! Quindi ,prima di generare la schedascarna, controllate bene quanti punti skill avete assegnato lo SmazzAltro fara' anche questo epr voi!La sorcery smazzAltro ,una volta castata, generera' una scheda .cgi che voi dovrete rinominare comevipareavoi.xml, salvata la schedascarna ,con la sua giusta estensione, potete aprirla nel vostro openrpg e sbalordirvi di quanto lavoro vi avra' smazzato!!. Controllate per bene il tutto, e se siete fregni editate le rifiniture che son da rieditare. Ora non vi rimane che andare a fare compere per equipaggiare il vostro personaggio, ma per il mercato dovete aspettare la prima sessione di gioco.

la sorcery smazzAltro la trovate nei migliori rivenditori di magia farlocca o dal vostro pusher di fiducia : http://altro.dyne.org/cgi/scheda.cgi

  • "delucidazioni su regole,uso del portale evocato e creazione di scheda"

se avete domanda o volete ragguncerci nell'altro mondo mi trovate sempre in irc #Altro ..se passate lasciate qualche dubbio di tanto in tanto...

  • OPENRPG DOVE si gioca??? server : ne abbiamo uno solo per noi!!

qualche giorno prima delle successive sessioni troverete qui il sentiero da inseguire.

  • SE AVETE PROBLEMI CON le miniature :
    • il problema che dipende dall'aver aggiornato wxPython alla sua relase piu' recente,quindi non fatelo! non aggiornate nulla! usate la versione che trovate sul link che trovate qui : http://www.openrpg.com/index.php?page=install ... se e' troppo tardi.. ed avete gia' upgradato il vostro wxpython dovete usare la versione di openrpg che trovete qui : http://openrpg.wrathof.com/OpenRPGd.zip ci si vede nel pomeriggio!cia'!

altri materiali

Portale e bagaglio

Per partecipare ad'Altro avrete bisogno di un portale e di un bagaglio. Come portale abbiamo scelto OpenRPG evocabile comodamente da questo nodo prismatico : http://www.openrpg.com/index.php?page=install ... basta seguire meticolosamente i passi necessari all'evocazione, e ,per qualsiasi dubbio,sulla lista di ThreadGate troverete arcimaghi impolverati e disponibili a sbrogliare la matassa .

Il bagaglio,invece, sarete voi a dovervelo organizzare. Qui di seguito "il dove ed il cosa" che dovrete ASSOLUTAMENTE portare con voi. {inoltre,avere un bagaglio senza conoscerlo sommariamente, e' come non averlo affatto..provate a cercare qualcosa ,che "non sapete dove avete messo", mentre ominidi di lasciva vi si arrampicano addosso e, intrecciatisi geometricamente, vi portano come dono alla loro viscida madre... poi mi direte se non era meglio prepararsi prima ...}

QUINDI... leggiucchiate,leggiucchiate... abbiamo scelto dei materiali semplici per iniziare in modo tale da far sentire a proprio agio anche i meno esperti in viaggi senza ritorno.

  • il dove :

http://www.wizards.com/D20/article.asp?x=srd35

  • ed il cosa :
    • in neretto trovate il MINIMO da sapere per poter giocare!!!
    • Basics and Ability Scores

    • Character Classes I & II leggere solo fighter e rogue

    • Skills I & II qui dovete leggervele TUTTE

    • Feats
    • Equipment
    • Combat I (Basics)
    • Combat II (Movement, Modifiers, and Special Actions)
    • Magic Overview
    • Carrying, Movement, and Exploration
    • Wilderness, Weather, and Environment

queste regole sono parte del d20 system se siete curiosi sul 'che cosa sia' sul 'dove' troverete abbeveraggio.. chi ha un po' di confidenza con Dungeons&Dragons si trovera' avvantaggiato, vedra' subito che le regole sono estremamente simili... chi,invece,non conosce questo gdr, o i gdr in genere, non deve assolutamente preoccuparsi.. abbiamo scelto il d20 system per la sua estrema semplicita' e per avere un completo e comune punto di partenza dal quale precipitare tutti insieme,mano nella mano.

Non fate,inoltre,troppo riferimento alle regole del d20 system.. verranno stravolte,pian piano, adeguandole all'ambientazione di Altro... durante la campagna,infatti,verranno testate alcune delle regole di Altro ,poche alla volta, fino a ritrovarci tutti insieme nel precipizio.

Per quanto riguarda le razze giocabili e l'ambientazione le troverete,per ora, sulla lista di ThreadGate {threadgate@dyne.org per partcipare dovrete iscrivervi ,ma se volete semplicemnte curioseggiare sbirciate qui : http://lists.dyne.org/threadgate/}.

Mentre qui, su Ermeneuti d' Altro , troverete l'aggiornamento dei materiali,il calendario delle sessioni di gioco,i links e tutte le informazioni utili per partecipare attivamente allo sviluppo di Altro.

Buon ritorno.

ErmeneutidAltro (last edited 2008-06-26 09:48:21 by anonymous)