Differences between revisions 7 and 8
Revision 7 as of 2017-06-15 07:38:25
Size: 2179
Editor: asbesto
Comment:
Revision 8 as of 2017-06-15 08:02:15
Size: 2306
Editor: asbesto
Comment:
Deletions are marked like this. Additions are marked like this.
Line 7: Line 7:
MINARE, vuol dire usare la propria CPU per estrarre i litecoin (o i bitcoin, o altro - qui parliamo di LTC). Storicamente, le piu' grosse fabbriche di criptomoneta, dove vengono MINATI i ltc/btc, si trovano nel quartiere di MINATO-KYU, a Tokyo, e nella provincia di MINAMISOMA, in Giappone. Molti MINARETI sono anche stati convertiti in data center per MINARE criptomoneta.   MINARE, vuol dire usare la propria CPU per estrarre i litecoin (o i bitcoin, o altro - qui parliamo di LTC). Storicamente, le piu' grosse fabbriche di criptomoneta, dove vengono MINATI i ltc/btc, si trovano nel quartiere di MINATO-KU, a Tokyo, e nella provincia di MINAMISOMA, in Giappone. Molti MINARETI sono anche stati convertiti in data center per MINARE criptomoneta. MENAGGIO sul lago di Como e' un'altro posto pieno di data centers per il MINAGGIO, gestiti dal famoso MINATORE MENELAO MENABREA.

MINARE i Litecoin

jerk4.gif

Howto PASSO PASSO

MINARE, vuol dire usare la propria CPU per estrarre i litecoin (o i bitcoin, o altro - qui parliamo di LTC). Storicamente, le piu' grosse fabbriche di criptomoneta, dove vengono MINATI i ltc/btc, si trovano nel quartiere di MINATO-KU, a Tokyo, e nella provincia di MINAMISOMA, in Giappone. Molti MINARETI sono anche stati convertiti in data center per MINARE criptomoneta. MENAGGIO sul lago di Como e' un'altro posto pieno di data centers per il MINAGGIO, gestiti dal famoso MINATORE MENELAO MENABREA.

Creati un wallet Litecoin

Ovvero, vai su https://litecoin.org/, scaricati il programmino, USALO e creati un cazzo di wallet. Segnati l'indirizzo.

Vai qui e registrati su un cazzo di pool per MINARE

Vai su https://www.litecoinpool.org/register, scegli un Main Hardware e registrati creandoti un account con pw.

Sulla macchina dove vuoi MINARE

jerk1.gif

Scarica e configura cpuminer / minerd, da qui lo scarichi: https://github.com/pooler/cpuminer Ti prendi lo ZIP, estrai, configuri (leggi il README che ti spiega come fare), devi lanciare un autogen.sh che ti dara' errore se ti manca una libreria libcurl-dev-salcazzo-qualcosa, fai attenzione, poi configure, make, e avrai minerd pronto all'uso.

Vai sul pannello del pool

Loggati nel tuo account qui: https://www.litecoinpool.org/account e dai un worker name con una password, poi salva. Inoltre, in basso, metti l'indirizzo litecoin che ti sei creato prima (il TUO wallet!) dove vuoi che ti arrivino i fottuti litecoin MINATI.

Poi salva.

Lancia minerd con le opzioni per MINARE nel pool

A sto punto sulla macchina dove vuoi MINARE, lanciati una sessione di screen (consigliato) e scrivi

 ./minerd -o stratum+tcp://litecoinpool.org:3333 -O tuoutente.nomedelworker:passworddelworker

e la GRANDE MINATA INIZIERA'

jerk2.gif

Se hai altre macchine su cui MINARE

jerk3.gif

Ti crei un altro worker sulla pagina del tuo account su litecoinpool.org, gli dai un'altra pw, e lanci minerd per questo nuovo worker. ;)

Comunque, si possono lanciare diversi minerd su diverse macchine con lo stesso utente, praticamente e' la stessa cosa.

MinareLitecoin (last edited 2017-06-15 08:02:15 by asbesto)