Network Collision

Quando 2 reti Netsukuku nate separatamente si incontrano si può verificare che diversi (g)nodi abbiano lo stesso (g)ID.

Per rilevare questa situazione e quindi prendere le misure necessarie a risolvere il problema si adotta la tecnica di assegnare ad una rete Netsukuku un identificativo, alla sua nascita.
Il nodo che al suo avvio si ritrova solo, genera un netid random - vedi il modulo hook e anche la fase di startup di un nodo.
Il nodo che al suo avvio ha dei vicini riceve il netid di questi - tramite il radar. TODO: proseguire
In conclusione, ogni singolo nodo conosce il netid della sua rete.

Quando un nodo riceve ulteriori ETP (vedi il Modulo QSPN) richiama il metodo collision_check; in esso verifica che il netid del suo vicino sia lo stesso del suo.
Se sono diversi, quindi i due nodi appartengono a due reti prima separate, l'algoritmo è diverso nei due casi:

1) il nodo che ha la mappa più piccola o il netid minore calcola il livello in cui i nodi hanno un gnodo padre con lo stesso ID. Ad esempio, se il mio IP è 1.2.3.4 e quello del mio vicino è 1.2.5.6 questi nodi credono di appartenere allo stesso gnodo di livello 2. In realtà non è così perché appartengono a 2 reti diverse.
Quello

2) di verificare la reale presenza di (g)ID che collidono, e di riavviare se necessario la procedura di hooking. Tramite questa si vedrà ri-assegnato il netid.

TODO: approfondire / dettagliare