Home page Ror interattiva

Palinsesto settimanale dal 14 al 20 febbraio 2007

Temi della settimana:

Corteo Vicenza del 17/2

si prepara per sabato 17/2 il corteo nazionale contro l'estensione della base USA a vicenza nell'area dell'aeroporto Dal Molin. diventerebbe la base militare USA piu' grande di tutta l'europa meridionale, centro strategico per gestire i conflitti mediorientali (e non solo).

a livello parlamentare il dibattito e' sulla maggioranza che sostiene la base, con una serie di disubbidienze tra la maggioranza che non modificano la stragrande maggioranza numerica favorevole alla base che raccoglie anche i voti del centro-destra.

piu' forte la divisione tra direzioni politiche nazionali e locali vicentine. significativi i casi di autosospensione nei partiti di centrosinistra e di posizioni eretiche anche in esponenti locali del centrodestra.

In stretto collegamento con i fatti vicentini la questione della missione militare in Afghanistan su cui la sinistra radicale e' in imbarazzante accordo con la maggioranza nonostante i segni evidenti di peggioramento della situazione afgana soprattutto per quel che riguarda le prospettive del conflitto.

1977, trentennale

tre giorni ad acrobax (La storia siamo noi) 14-15 e 24 febbraio.

Assemblea sul 77 alla Sapienza il 16/2 alle 10 di mattina a trent'anni dalla cacciata di Lama dalla Sapienza. La radio ha aderito. Ci saranno Graziella Bastelli, Sergio Cararo, Tano D'Amico, Marco D'Ubaldo, Vincenzo Miliucci, Enzo Modugno, Daniele Pifano, Salvatore Ricciardi, Massimo Vattani e Oreste Scalzone.

A seguire Oreste in radio.

Abu Omar

Scarcerato in egitto l'imam rapito dalla CIA (e dal Sismi?) a milano nel 2003. Il governo italiano (dichiarazioni di prodi) ha confermato il segreto di stato messo dal precedente governo berlusconi e a cui si appella l'ex direttore del sismi pollari (recentemente rimosso dall'incarico dopo essere stato difeso fino all'ultimo da governo e opposizione, diventato indifendibile dopo lo scandalo intercettazioni).

Spazi sociali a Roma

si e' tenuta mercoledi' scorso assemblea a Esc (dopo lo sgombero momentaneo e la successiva assegnazione dal Comune) sui temi degli spazi sociali e i rapporti con le politiche delle amministrazioni locali. nella scorsa assemblea della radio si era prospettata l'idea di realizzare una serie di trx con domande standard su questi temi rivolte alle diverse situazioni cittadine che gestiscono spazi sociali.


Mercoledì 14/2

Apre

10.30 Salvatore. Parole Contro

11,30 Salvatore. Redazionale

Pomeriggio

19.30 nome. gr


Giovedì 15/2

Apre -

10.00 Redazionale

11.30 Federico. Visionari

Uscite della settimana

Suggerimenti sui film in sala

In TV

Pomeriggio

19.30 kry. gr


Venerdì 16/2

Aprono - fabs e Valerio

10.30 Margherita. Rom a Roma

11.30 Marco. Redazionale

pomeriggio

19.30 nome. gr


Sabato 17/2

Apre - Salvo

11.30 Salvo. Redazionale

Pomeriggio


Domenica 18/2


Lunedì 19/2

Apre - Marco

10.30 Salvo. Punto sulla situazione internazionale

11.30 Marco. Redazionale

pomeriggio

19.30 Giangi. gr


Martedì 20/2

Apre - kry

10.30

11.30

Pomeriggio.

17.30

18.20


REPORT REDAZIONALI

Report della riunione di redazione

Report dei turni redazionali