Differences between revisions 2 and 3
Revision 2 as of 2007-09-05 14:54:27
Size: 2165
Editor: asbesto
Comment:
Revision 3 as of 2007-09-05 15:29:15
Size: 2166
Editor: ram
Comment:
Deletions are marked like this. Additions are marked like this.
Line 5: Line 5:
Il Poetry Hacklab, e' un laboratorio autogestito di informatica costruito quasi interamente da cose regalate da persone di buona
volonta' e di pezzi recuperati da vecchi computer risalenti dalla meta' degli anni settanta fino alla tecnologia odierna. Si occupa di Free Software e del riadattamento della vecchia tecnologia.
Costola diretta del Freaknet Medialab i Catania, e' uno dei piu' attivi, ed antichi HackLab d'Italia, e' nato in seno al centro sociale Auro di Catania come un laboratorio autogestito di informatica e elettronica.
Il Poetry HackLab, e' un laboratorio autogestito di informatica costruito quasi interamente da cose regalate da persone di buona
volonta' e da pezzi recuperati da vecchi computer risalenti dalla meta' degli anni settanta fino alla tecnologia odierna. Si occupa di Free Software e del riadattamento della vecchia tecnologia.
Costola diretta del Freaknet Medialab di Catania, e' uno dei piu' attivi, ed antichi HackLab d'Italia, e' nato in seno al centro sociale Auro di Catania come un laboratorio autogestito di informatica ed elettronica.
Line 9: Line 9:
Il Poetry Hacklab, e'  un caotico museo d'informatica vivente e funzionante, luogo di ritrovo e sperimentazione delle tecnologie Il Poetry HackLab, e' un caotico museo d'informatica vivente e funzionante, luogo di ritrovo e sperimentazione delle tecnologie

- note al volo: virgole da sistemare, sintassi idem -

Il Poetry HackLab, e' un laboratorio autogestito di informatica costruito quasi interamente da cose regalate da persone di buona volonta' e da pezzi recuperati da vecchi computer risalenti dalla meta' degli anni settanta fino alla tecnologia odierna. Si occupa di Free Software e del riadattamento della vecchia tecnologia. Costola diretta del Freaknet Medialab di Catania, e' uno dei piu' attivi, ed antichi HackLab d'Italia, e' nato in seno al centro sociale Auro di Catania come un laboratorio autogestito di informatica ed elettronica.

Il Poetry HackLab, e' un caotico museo d'informatica vivente e funzionante, luogo di ritrovo e sperimentazione delle tecnologie aperte. Ci occupiamo della promozione del software libero con corsi, workshop, seminari ed altri eventi correlati a varie tematiche come quelle delle liberta' digitali e del digital divide.

Fornisce un servizio informatico gratuito a Palazzolo Acreide, unico in italia, di una qualita' superiore sotto molti aspetti a quello fornito dai vari organi dell'Universita', a chi viene a trovarci in Largo Senatore Italia s.n. Palazzolo Acreide (SR) oppure a chi si collega a http://poetry.freaknet.org, o http://www.freaknet.org tramite TELNET o SSH. Un'utenza, "luther", e' libera per l'uso di tutti, con password "luther".

- Possibilita' di sperimentare, mettendo le mani direttamente su sistemi GNU/Linux, VAX/VMS, UNIX System V, AIX, BSD ed altri ancora, sia direttamente che per via remota in telnet/ssh. - Lettura/recupero dati da media arcani (hard disk, CD, floppy e nastri magnetici di varie dimensioni). - Spedizione di posta elettronica in Internet con consegna immediata e propria casella postale gratuita per ogni utente, con scambio posta medialab-server crittografata tramite tecnologia SSL.

P.S. L'accesso diretto ad internet tramite i terminali che un tempo erano disponibili liberamente e' attualmente sospeso per colpa dell'inutile quanto liberticida Legge Pisanu.

Per eventuali informazioni potete spedire una email a poetry@freaknet.org

PoetryManifesto (last edited 2008-06-26 09:56:49 by anonymous)