Differences between revisions 6 and 7
Revision 6 as of 2008-05-18 13:15:49
Size: 5479
Editor: asbesto
Comment: PORCO DIO CHE WIKI DI MERDA.
Revision 7 as of 2008-06-26 09:51:17
Size: 5479
Editor: anonymous
Comment: converted to 1.6 markup
No differences found!

PORCO DDIO

Data l'incredibile quantita' di PROBLEMI dovuti a cazzate che abbiamo riscontrato al poetry in questi giorni, e cioe' PC montati da ... mah, non so che termine usare... incompetenti? :) abbiamo deciso di fare un elenco, per far si che chi non sa possa migliorare se' stesso ed imparare qualcosa di nuovo.

:)

HARDWARE

  1. Le schede madri vanno montate CORRETTAMENTE. I case hanno dei supporti che vanno sistemati in base ai FORI della scheda madre, altrimenti questi supporti, che sono di METALLO, vanno a TOCCARE sulla motherboard, creando CORTI CIRCUITI DEL CAZZO, ed uno diventa CRETINO a capire perche' un pc una volta va e l'altra si blocca. Questo e' capitato a Ginsberg.

  2. I cavi IDE ATA-100 devono essere INTEGRI. Quelli con un connettore mancante *NON FUNZIONANO* e creano problemi. Quindi vanno *GETTATI VIA*, ed al suo posto vanno usati cavi SANI, INTEGRI, altrimenti non solo non funzionano i dischi dall'ata66 in su, ma creano anche altri problemi. NOTA relativa a Commercialista: I cavi ATA-100 devono essere CORTI, altrimenti CREANO PROBLEMI. Quello di commercialista era di 1 metro e mezzo! :)

  3. Se il PC ha il FLOPPY DRIVE, allora MONTALO E FALLO FUNZIONARE. Cioe': NON VA BENE un pc con il floppy messo, ma SENZA IL CAVO FLOPPY. A che cazzo serve me lo dite? :)

  4. I case vanno CHIUSI BENE, altrimenti il pc si raffredda MALE, cioe' RISCALDA. Se un coperchio non si chiude, non lo si prende a calci, *NON* si piegano i supporti schiacciando tutto per farlo entrare (vedi commercialista): si prende un cacciavite, si sistemano gli STRACAZZO DI INCASTRI, lo si raddrizza e, VOILA', il case come per magia si chiude AL PRIMO COLPO. PORCO DIO!

  5. I LED VANNO COLLEGATI. Perche' altrimenti uno arriva la mattina, vede un pc che pare spento e lo accende, ed invece il PC che fa? si SPEGNE. PORCO DIO, questo fa perdere un sacco di tempo.

  6. I BIOS delle motherboard VANNO AGGIORNATI, perche' cio' spesso risolve problemi. Ma attenzione di saperlo fare! Ogni motherboard vuole il suo BIOS e se qualcosa va storto in fase di aggiornamento, la motherboard SI FOTTE.

  7. I CAVI, *PORCODIO*, *non vanno fascettati tra loro*, ripeto *NON VANNO FASCETTATI TRA LORO PORCO DDIO*, perche' ogni volta che c'e' da sistemare un pc (visti i 6 punti di cui sopra), c'e' da smontare MEZZO MONDO per fare qualcosa. Quindi, I CAVI NON VANNO FASCETTATI TRA LORO.

    8.1. I CAVI DI RETE. Non vanno messi "A CAZZO". Esempio: per una connessione corta, prendete un cavo CORTO. Per una connessione lunga, prendete UN CAVO LUNGO. Se devo attaccarmi allo switch che c'e' qui accanto a me, NON PRENDO UN CAVO DI TRENTA METRI.

    8.2. I CAVI DI RETE 2. Quando ho finito, non lascio in giro un bordello di cavi di rete messi a cazzo, ma LI PRENDO E LI RIMETTO A POSTO, OPPURE LI SISTEMO DA PARTE DOVE NON DANNO FASTIDIO AGLI ALTRI.

    8.3. I CAVI DI RETE 3. *non staccare MAI* un cavo di rete da uno dei nostri switch, se il corrispondente led non si e' spento e se non corrisponde *ESATTAMENTE* a qualcosa che si puo' staccare. Ad esempio, sullo switch del rack i cavi di rete che stanno SOTTO *NON VANNO MAI STACCATI*, e neanche gli altri. Ci sono un sacco di porte libere, perche' cazzo devi staccare qualcosa? :)

  8. I CAVI DI ALIMENTAZIONE. MAI FICCARE UNA SPINA DI TIPO TEDESCO "SHUKO" DENTRO UNA PRESA O UNA CIABATTA ITALIANA!!! Facendo cosi' SI ROVINA LA CIABATTA che poi fara' falso contatto. CHI FA QUESTE COSE (vedi la spina sul tavolo) E' UN COGLIONE, perche' accanto c'e' una ciabatta piena di slot SHUKO disponibili. PERCHE' FARE QUESTE STRONZATE?

LE INSTALLAZIONI SOFTWARE

Quando si installa un sistema operativo qualunque:

  1. LA PASSWORD DI ROOT DEVE ESSERE "porcodio"

  2. VA CREATO L'UTENTE "luther" CON PASSWORD "luther" !!!

COME SI TRATTANO I CD E I DVD

I CD costano. Masterizzare un CD ogni volta che c'e' da installare qualcosa e' UNA ROTTURA DI PALLE PAZZESCA.

Abbiamo lasciato 3 ubuntu fresche di masterizzazione al poetry nei giorni scorsi; le abbiamo ritrovate completamente graffiate, inutilizzabili ed illeggibili.

I CD si GRAFFIANO. Essi hanno 2 facce: una senza niente scritto ed una dove si scrive col pennarello.

  1. Se poggi il cd sul lato con niente scritto, ESSO SI GRAFFIA, SI ROVINA E DIVENTA ILLEGGIBILE, SE LO FAI SEI UN IMBECILLE. Prendi il cd, METTILO IN UNA BUSTINA e riponilo a posto, oppure se proprio devi poggiarlo, GIRALO AL CONTRARIO E POGGIALO SUL LATO DOVE CI SI SCRIVE SOPRA, in modo che non si rovini facilmente.

  2. I CD non si prendono in mano come se fossero le OSTIE DEL CRISTO. Si prendono DAI BORDI e NON SI TOCCA LA SUPERFICIE DI UN CD, altrimenti *SI ROVINA E NON SI LEGGE PIU'*.

Conclusioni

Ci si vanta con gli amici di far parte del poetry, di essere spacchiosi ad usare i PC e l'informatica, ed invece c'e' ancora molto da imparare, e si fanno minchiate colossali. Vogliamo davvero fare la differenza? Questo documento spiega come fare! Basta stare semplicemente un po' attenti quando si fanno le cose, invece di farle a cazzo come finora si e' fatto :)

PoetryMontarePc (last edited 2008-06-26 09:51:17 by anonymous)