Differences between revisions 3 and 4
Revision 3 as of 2005-06-22 18:49:30
Size: 6253
Editor: Wkhy
Comment:
Revision 4 as of 2008-06-26 09:53:24
Size: 6253
Editor: anonymous
Comment: converted to 1.6 markup
No differences found!

Asbesto 02/06/2005

e magari qualcuno s'incazzera' ma ME NE SBATTO

la lista era ferma da mesi e nel frattempo noi qui dalle ns parti ci siamo parlati e abbiamo pensato

e cosi' ora chi vorra' veramente interessarsi a sta cosa si riiscrivera'

un modo per dare una svegliata ed un modo per andare avanti, che se no restava un ricettacolo di SPAM MERDA

ah, a proposito, i non iscritti alla lista non possono OVVIAMENTE postare, quindi fine dello spam

ora con calma magari cominciamo a parlare.

...

Wkhy 20/06/2005

...

Per esempio, ambito di discussione del progetto intero. Chi siamo, da dove veniamo, dove andiamo, che sogni facciamo e bla bla bla :pppppppp Per gli aspetti logistici: tipo di luogo e modalità di "occupazione" dello stesso. Finanziamenti, occupazione e vabbe', chi piu' ne ha piu' ne metta. Mettiamoci pure il recupero delle attrezzature necessarie. Per gli aspetti operativi: Come coniugare la tecnologia con la terra. Applicazione dell'informatica al trattore per arare il terreno e/o applicazione dell'informatico che ara il terreno :D Costituzione dei singoli/gruppi che si occupano di cosa. Aggiungo anche la necessità, già fatta presente, di sintetizzare il working in progress delle discussioni in un posto a cui indirizzare chi si inserisce ex-novo o chi riprende a partecipare (lo farei, ma ho necessità di un posto dove pubblicare). e poi diamoci dei tempi, una volta focalizzati gli argomenti.

...

Robert 21/06/2005

...

Per pensare a una cosa SERIA non partirei dal presupposto di occupazione e finanziamento. Partirei molto da COSA vogliamo... una volta chiaro questo, come realizzarlo puo' passare per molte strade.

Io parto dal mio sogno di quel che ho sentito in questi anni. Io penso a una casa, grande, o un po di casette piccole, da una magione a un borgo, un posto dove vivere e lavorare, e dove queste due cose non sono totalmente distinte. Dove rendersi autonomi per acqua, cibo, energia (il piu' possibile), cominicazione (il piu' possibile). Dove lavorare a un orto o a un software faccia poca differenza dato che entrambi ti danno da vivere.

Quelli che elenchi sotto sono cose da pensare.. ma come fare senza prendersi un impegno? e chi si prende un impegno di mettersi a cercare fondi, e chi si prende l'impegno di attuare la cosa se chi cerca fondi li trova...

Dalle poche esperienze che ho avuto, l'impegno e' il problema centrale. Chi se la sente DAVVERO di andarsene a vivere ORA lontano da casa (qualsiasi cosa chiami casa) e SBATTERSI per permettere ad altri di fare altrettanto. (Asbesto ha cominciato questa cosa andandosene a Palazzolo)

Io per conto mio posso dirvi che posso prendermi un impegno ma non a breve termine, e non immediatamente.

Partiamo da discutere netecology COME sopravvive, non certo di assistenzialismo e fondi, dovremo oltre che trovare soldi per partire capire come fare quelli per continuare. Ci sono tante possibilita', dal rivendersi come istruttori a vendere patate a generare piu' energia di quella consumata (e rivenderla alla ACEA) a farci ognuno i cazzi nostri (che trovo la osluzione in fondo meno adatta).

Da qui io partirei... da come sopravviviamo e da cosa deve essere alla base netecology (alla base come idea di base etica politica e tecnica)

...

IMPEESA 21/06/2005

Io dico che sarebbe bello iniziare con un "campo" sperimentare! Cioe' ...... fino ad ora si e' solo parlato ....ma di fare ....ha fatto mai qualcuno qualcosa ?!?! cioe' sapete tenere in mano una zappa ?!? ........oppure sapete per vie teorico pratice come funza una campagna?!?! avete idea di cosa significhi !??! volete fare il salto nel buoi ?!? penso ke magari sperimentare ....capire se e' fattibile andare a fare tutto quello che si ha in mente!

Prima di "rigenerare" la lista si era parlato con qualcuno di voi propio di questa cosa!!

Io avevo pensato di fare qualcosa da me in campagna ...avevo pensato 30000 cose, oggi che capisco ancora piu' quello che e' intenzione vostra di fare , bhe posso dire, che io metto a disposizione il terreno per fare il campo sperimentale!!!

Progetto "campo sperimentale net-ecology":

Obbiettivi PRINCIPALE: - CAPIRE SE NET-ECOLOGI e' UTOPIA PURA O POSSIBILE REALTA' - Conoscere le basi dell'agricoltura. - Studiare in che modo si puo' sviluppare informatica-elettronica applicata all'agricoltura.

AGGIUNGI obbiettivi se pensi ce ne siano altri!!!!

Sistemi adottati per il conseguimento degli obiettivi.

Per potere arrivare al primo obiettivo ,sara' prima necessario sviluppare gli altri punti della discussione:

-Conoscenza del territorio in cui ci si sta insediano:

  • :Visitare le aziende agricole del territorio :Visita strutture inerenti la agricoltura (cose tipo mulini) :Conoscenza della stagionalita' : Centrale meteo(piccola stazioncina che rileva umidita'
    • temperatura, ecc., ecc.)
    : ecc. ecc.

-Conoscenza delle coltivazioni possibili

  • :Collaborare / partecipare alle principali lavorazioni dei prodotti :Progetto grano(questo ve lo faccio io) :Primi approcci con la tecnologia in agricoltura :(sistema di webcam che monitora delle piante ora per ora ) :ecc., ecc.

-Studio delle culture alternative - sperimentazione

  • :Studio delle coltivazioni in altri ambienti
    • VEDI MONITORAGGIO METEO E WEBCAM
    • :Studio dei dati => installazione nuovo campo sperimentale

BHE PENSO CHE QUESTO POSSA BASTARE PER I PRIMI .....bhe due tre annetti?!?

bhe penso di avere scritto qualcosa che finalmente i possa "sviluppare in pratica" e non per mail !! Aggiungo e ribbadisco che non c'e' bisogno di "occupare" nulla! Possiamo fare qualcosa da me !!! oppure se siamo convinti......possimao scrivere bene il progetto e presentarlo in diversi enti per farci dare l'affidamento di un campo sperimentale!! ENTI = cooperative di agricoltori, consorzi, universita , provincie ecc ecc! io credo che se avessimo veramente voglia di FARE non stare mmo piu' solo a scrivere mail ,ma ci decideremmo in qualcosa, net-ecology non puo' nascere seduti ad un pc a scrivere mail!!!!

...

ProposteNetEcology (last edited 2008-06-26 09:53:24 by anonymous)