Corso di Elettronica di base, Freaknet

by Gabriele "asbesto" Zaverio

Breve descrizione

Il corso si articola in 5 giorni a partire da come si usa il saldatore, come si dissaldano componenti da vecchie schede, imparare a riconoscerli, cosa fanno, a cosa servono in linea di massima, cosa succede quando li si mette insieme eccetera eccetera.

Il tutto in modo semplice, intuitivo e senza troppo entrare in dettagli matematici, per cui le spiegazioni saranno alla portata di CHIUNQUE.

Dove si e' tenuto

Requisiti umani e non

ATTENZIONE.

E' NECESSARIO ESSERE INTRAPRENDENTI! Il corso non da' nulla per scontato, non "imbocca" le persone: serve essere spigliati, desiderosi di mettere le mani sulle cose, smontare, rompere, rimontare. Non aspettatevi il classico corso docente / professore. E' Hacking!

La conoscenza della lingua inglese aiuta molto. Saper usare Google aiuta altrettanto :)

Materiali che gli studenti potrebbero portare

NOTA: Vecchio = > 20 anni

Materiali necessari al corso

Idee varie

Ipotesi survival

Corso intensivo di 5 gg chiusi dentro un posto, ad ambientazione cyberpunk / apocalittica, a meta' tra un corso ed un gioco di ruolo.

C'e' una storia per cui e' accaduto un EVENTO catastrofico, nucleare, etc., e ci si trova chiusi in un posto con tante schede, occorre costruire una radio per sapere se la' fuori e' rimasto ancora qualcuno vivo. Mette insieme elettronica e nozioni base di sopravvivenza.

work in progress - asbesto