mondo

Palestina: una giovanne donna uccisa dall'esercito israeliano

Una giovane donna palestinese é stata uccisa a pugnalate dal padre in quello che appare come -un delitto d'onore.. L'omicidio, avvenuto nella città cisgiordana di Betlemme, è stato portato a termine dal padre della ragazza con la complicità di altri due parenti, ha riferito il capo della polizia della città, annunciando l'arresto dei tre poche ore dopo il -elitto. L'uomo avrebbe affermato che la presunta relazione della ragazza, che non è sposata, aveva -macchiato l'onore della famiglia-.

Iraq: kamikanze in moschea a Mosul 65 i morti

Un'esplosione ha investito oggi un corteo funebre presso una moschea sciita a Mossul, in Iraq settentrionale. Lo hanno detto testimoni secondo i quali è possibile che ci siano molte vittime.

Una fonte ospedaliera ha detto che ci sono molti morti e feriti

Italia

Dazi: oggi un altra stronzata della Lega

"Concezioni di fondo opposte che puntualmente si manifestano sui problemi che contano e che il carattere padronale della leadership berlusconiana non riesce a mascherare". Questa la fotografia della Cdl in seguito al "contrasto sui dazi" per il vicepresidente dei deputati della Margherita, Franco Monaco, secondo il quale "non va sottovalutato".

"A ben guardare, - sottolinea Monaco - esso è contrasto di prima grandezza che rivela visioni opposte, tra loro incompatibili, circa il rapporto tra mercato e stato, tra economia e politica, tra stato nazionale e integrazione europea."

"È la testimonianza che, nella Cdl, - prosegue l'esponente dielle - convivono due modi contrapposti di misurarsi con la più decisiva sfida del nostro tempo: quella della globalizzazione, che la Lega si illude di arginare elevando velleitarie barriere. A un liberismo estremo si oppone un anacronistico protezionismo, a un timido europeismo - conclude - un nostalgico nazionalismo"