Differences between revisions 3 and 4
Revision 3 as of 2003-03-08 08:17:34
Size: 1674
Editor: anonymous
Comment:
Revision 4 as of 2003-03-08 08:19:31
Size: 2359
Editor: anonymous
Comment:
Deletions are marked like this. Additions are marked like this.
Line 10: Line 10:
IRAQ - Il Consiglio di Sicurezza dell'Onu tornerà a riunirsi lunedì e, da martedì, potrebbe votare sulla risoluzione proposta da Stati Uniti, Gran Bretagna e Spagna, che fissa al 17 marzo il termine entro il quale l'Iraq deve disarmare pacificamente.
Le indicazioni di calendario sono scaturite dalla riunione del Consiglio a porte chiuse nel corso della quale non ci sono stati movimenti di sostanza nelle posizioni, nonostante tre ore e mezzo di discussioni.
Il rappresentante degli Stati Uniti, John Negroponte, al termine, ha detto: "Non ci sarà voto lunedì, ma le delegazioni sono state avvertite di tenersi pronte a votare al più presto da martedì in poi".





gr aperto alle 9.00. sandro

GR ore 9.30

Mondo

IRAQ - Il Consiglio di Sicurezza dell'Onu tornerà a riunirsi lunedì e, da martedì, potrebbe votare sulla risoluzione proposta da Stati Uniti, Gran Bretagna e Spagna, che fissa al 17 marzo il termine entro il quale l'Iraq deve disarmare pacificamente. Le indicazioni di calendario sono scaturite dalla riunione del Consiglio a porte chiuse nel corso della quale non ci sono stati movimenti di sostanza nelle posizioni, nonostante tre ore e mezzo di discussioni. Il rappresentante degli Stati Uniti, John Negroponte, al termine, ha detto: "Non ci sarà voto lunedì, ma le delegazioni sono state avvertite di tenersi pronte a votare al più presto da martedì in poi".

Palestina - - Il raid israeliano avviene il giorno dopo una serie di attacchi, alcuni riusciti altri no, compiuti da palestinesi infiltratisi in insediamenti israeliani. Il piu' sanguinoso - accaduto nella colonia di Kiryat Arba (Hebron), dove due palestinesi sono pentrati uccidendo tre israeliani prima di essere a loro volta abbattuti - e' stato rivendicato da Hamas. Altri due palestinesi sono stati colpiti a morte in un altro insediamento vicino, quello di Negohot (a sud di Hebron) dove, secondo fonti tv, stavano tentando di infiltrarsi. Un altro attentato, fallito, in una colonia del nord della Cisgiordania e' stato rivendicato ieri notte dal Fronte democratico di liberazione della palestina

ITALIA

Nella notte il treno con un carico di carri armati proveniente da Battipaglia e' stato bloccato per due volte da alcune decine di pacifisti e disobbedienti tra l'una e le due a Giovinazzo, ad una ventina di chilometri da Bari, e verso le cinque a Gioia del Colle. In entrambi i casi sono dovute intervenire le forze dell'ordine che hanno portato via i manifestanzi senza peraltro che vi sia stato alcune incidente. Il tormentato viaggio del convoglio dovrebbe concludersi ad Altamura, sulla Murgia barese. I mezzi trasportati dovrebbero infatti essere utilizzati in una esercitazione, con la VIII brigata bersaglieri di Salerno, nel poligono di Torre di Nebbia. Un altro concentramento di mezzi militari e' stato segnalato nel porto di Bari: si tratta dei reparti della brigata Pinerolo che attendono di imbarcarsi lunedi' mattina per la Sardegna, anch'essi per una normale esercitazione.

gror030308 (last edited 2008-06-26 09:52:42 by anonymous)