Inserisci una descrizione per gror030609

===G.R. 9,30===

IRAQ

Un soldato statunitense è stato ucciso da iracheni armati in un posto di blocco in località Al-Qaim, vicino alla frontiera con la Siria. Lo hanno annunciato oggi le forze della coalizione. Gli attaccanti hanno fatto finta di aver bisogno di un intervento medico urgente.

PALESTINA

L'esercito israeliano notificherà oggi ai responsabili degli insediamenti abusivi in Cisgiordania la lista delle colonie che debbono essere smantellate. Lo ha reso noto questa mattina la radio pubblica israeliana, secondo la quale le operazioni di sgombero degli insediamenti potrebbero cominciare già nel corso della prossima notte.

Intanto Berlusconi parte per Gerusalemme dove arriverà nella tarda mattinata e dove è atteso dal primo ministro israeliano Ariel Sharon. Il viaggio, che dovrebbe concludersi nella notte di mercoledì o, al massimo, nella giornata di giovedì, prevede poi tappe ad Amman presso il re Abdallah di Giordania ed al Cairo per un incontro con il presidente Mubarak. L'Autorità nazionale palestinese fa sapere che non sono previsti incontri nè con Arafat nè con Abu Mazen e che se il premier italiano non vedrà Arafat nessun incontro sarà possibile con il premier palestinese. "Sarebbe il primo leader europeo a fare questa scelta", ha detto il delegato generale in Italia dell' Anp Nemer Hammad, precisando che comincerebbe "male la presidenza di turno italiana della Ue".

UNIONE EUROPEA

I prossimi passi per il capo di Stato Kwasniewski e per il premier Miller, che ora pero' dovranno fare i conti con un rimpasto governativo che dia più garanzie di stabilità e, soprattutto, una serie di misure economiche "dure" ma indispensabili per il rispetto degli standard europei.

MAURITANIA

USA

E' salito a cinque morti il bilancio delle vittime dell'incidente di venerdì a Los Angeles, dove un aereo da turismo, un monomotore a sei posti, si è schiantato contro un palazzo di appartamenti di tre piani. Non è stato reso noto se la quinta vittima fosse a bordo del piccolo velivolo, un Beech Bonanza, oppure si trovasse nell'edificio colpito.