Differences between revisions 1 and 2
Revision 1 as of 2004-03-26 08:30:21
Size: 1979
Editor: anonymous
Comment:
Revision 2 as of 2004-03-26 08:32:31
Size: 2487
Editor: anonymous
Comment:
Deletions are marked like this. Additions are marked like this.
Line 18: Line 18:
'''Cina, terremoto in Mongolia: oltre 100 feriti'''

 Cento feriti, tre dei quali molto gravi: è il bilancio di una forte scossa di terremoto avvenuta questa notte nella provincia cinese dela Mongolia interna. La scossa è stata del grado 5,9 della scala Richter, secondo le autorità locali. Un'altra scossa, giovedì scorso, aveva causato nella stessa zona il crollo di centinaia di edifici.
L'agenzia ufficiale Xinhua afferma che 5.000 persone sono state evacuate per precauzione dalle loro case.

=ORE 9,30===

SCIOPERO GENERALE, MANIFESTAZIONI IN 60 CITTA

  • Scuole, banche e uffici chiusi, treni e autobus fermi per quattro ore, ma voli regolari oggi, per lo sciopero generale deciso dai sindacati confederali per protestare contro la riforma previdenziale decisa dal governo e per sostenere la piattaforma rivendicativa dei sindacati sui temi dello sviluppo, della politica dei redditi, degli ammortizzatori sociali, del Mezzogiorno e delle politiche sociali.

Nel LAZIO e in SICILIA, Regioni in cui Cgil, Cisl e Uil avevano gia' deciso di proclamare scioperi a carattere regionale, lo sciopero generale avra' la durata di otto ore. I lavoratori del TRASPORTO PUBBLICO LOCALE NEL LAZIO sciopereranno dalle ore 10 alle ore 16. I lavoratori delle FS NEL LAZIO sciopereranno dalle ore 9 alle ore 13. I lavoratori del SETTORE POLIGRAFICO E DELL'EMITTENZA RADIOTELEVISIVA NEL LAZIO sciopereranno per quattro ore.

RIFORME: IL SENATO DICE SI' ALLA DEVOLUTION

  • 156 si', 110 no, 1 astenuto. Questo il risultato con cui l'assemblea di Palazzo Madama ha approvato il ddl di riforma costituzionale che ora andra' all'esame della Camera. Al termine del voto dai banchi dell'opposizione si e' levato il grido di vergogna vergogna.

Via libera del Senato all'art. 33 del disegno di legge sulle riforme: e' l'articolo che prevede la devolution. Alle Regioni vengono affidate le competenze esclusive su sanita', organizzazione scolastica e polizia locale

Mo: Onu, Usa pone veto alla condanna di Israele

Gli Usa hanno bloccato con il proprio veto una risoluzione di condanna di Israele per l'assassinio del leader di Hamas, Ahmed Yassin. La risoluzione ha ricevuto 11 voti favorevoli e un 'no' (quello degli Usa) mentre Gran Bretagna, Germania e Romania si sono astenuti. Washington e' rimasta isolata dal coro mondiale di condanna dell'operato di Israele, che lunedi' mattina aveva centrato con un missile a Gaza il leader paraplegico di Hamas.

Cina, terremoto in Mongolia: oltre 100 feriti

  • Cento feriti, tre dei quali molto gravi: è il bilancio di una forte scossa di terremoto avvenuta questa notte nella provincia cinese dela Mongolia interna. La scossa è stata del grado 5,9 della scala Richter, secondo le autorità locali. Un'altra scossa, giovedì scorso, aveva causato nella stessa zona il crollo di centinaia di edifici.

L'agenzia ufficiale Xinhua afferma che 5.000 persone sono state evacuate per precauzione dalle loro case.

gror040326 (last edited 2008-06-26 09:57:23 by anonymous)