=ORE 9,30===

SCIOPERO GENERALE, MANIFESTAZIONI IN 60 CITTA

Nel LAZIO e in SICILIA, Regioni in cui Cgil, Cisl e Uil avevano gia' deciso di proclamare scioperi a carattere regionale, lo sciopero generale avra' la durata di otto ore. I lavoratori del TRASPORTO PUBBLICO LOCALE NEL LAZIO sciopereranno dalle ore 10 alle ore 16. I lavoratori delle FS NEL LAZIO sciopereranno dalle ore 9 alle ore 13. I lavoratori del SETTORE POLIGRAFICO E DELL'EMITTENZA RADIOTELEVISIVA NEL LAZIO sciopereranno per quattro ore.

RIFORME: IL SENATO DICE SI' ALLA DEVOLUTION

Via libera del Senato all'art. 33 del disegno di legge sulle riforme: e' l'articolo che prevede la devolution. Alle Regioni vengono affidate le competenze esclusive su sanita', organizzazione scolastica e polizia locale

Mo: Onu, Usa pone veto alla condanna di Israele

Gli Usa hanno bloccato con il proprio veto una risoluzione di condanna di Israele per l'assassinio del leader di Hamas, Ahmed Yassin. La risoluzione ha ricevuto 11 voti favorevoli e un 'no' (quello degli Usa) mentre Gran Bretagna, Germania e Romania si sono astenuti. Washington e' rimasta isolata dal coro mondiale di condanna dell'operato di Israele, che lunedi' mattina aveva centrato con un missile a Gaza il leader paraplegico di Hamas.

Cina, terremoto in Mongolia: oltre 100 feriti

L'agenzia ufficiale Xinhua afferma che 5.000 persone sono state evacuate per precauzione dalle loro case.