===GR ORE 9,30===

11 SET/IMPIEGATA FBI:USA SAPEVANO DI ATTACCHI AL QAIDA CON AEREI

Un ex traduttrice dell'Fbi che aveva accesso per motivi di lavoro a documenti top secret ha detto in un'intervista all'Independent di aver rivelato alla commissione Usa che indaga sull'11 settembre l'esistenza di clamorosi documenti: mesi prima degli attentati l'amministrazione Usa sapeva che al Qaida aveva un piano per colpire gli stati Uniti usando aerei dirottati. La donna, Sibel Edmonds, aggiunge anche: il fatto che il consigliere per la sicurezza nazionale Usa Condoleezza Rice neghi tale circostanza è solo "un'oltraggiosa bugia"

M.O./ INCURSIONE A RAFAH, UCCISO UN PALESTINESE

VENEZUELA/ CONFERENZA EPISCOPALE APPOGGIA REFERENDUM ANTI CHAVEZ

La Conferenza epicopale colombiana ha appoggiato la richiesta delle opposizioni di tenere il referendum di richiamo nei confronti del presidente Hugo Chavez. Secondo una dichiarazione diffusa dai vescovi, il referendum sarebbe "una soluzione pacifica, democratica ed elettorale" alla crisi politica del Paese. Una decisione sulla validità delle firme raccolte dalle opposizioni per richiedere il referendum è ancora attesa dalla Corte suprema, in contrasto al proprio interno perché due delle sue camere separate hanno fornito decisioni contrastanti al riguardo.

PASQUINELLI: NESSUN LEGAME CON AL QAEDA

FERROVIE, SCIOPERO ORSA DEL 3-4 APRILE DIFFERITO AL 13-14

L'Orsa Ferrovie ha deciso di differire lo sciopero al 13-14 maggio. Il sindacato spiega che il rinvio e' stato dettato dalla volonta' di agevolare lo svolgimento della manifestazione sindacale dei pensionati in programma il 3 aprile mentre l'invito a differire la protesta ricevuto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e' assolutamente carente nella forma e nelle motivazioni