Differences between revisions 2 and 3
Revision 2 as of 2005-07-01 07:21:37
Size: 5401
Editor: domx
Comment:
Revision 3 as of 2005-07-01 07:33:53
Size: 6588
Editor: domx
Comment:
Deletions are marked like this. Additions are marked like this.
Line 203: Line 203:
ANCORA SCONTRI DA GAZA
18.48 - 30 Giugno
I coloni , militanti dell' ultradestra israeliana, che avevano occupato un albergo nell'insediamento illegale di Gush Katif, nella Striscia di Gaza, sono stati sgomberati e caricati su alcuni autobus, come ha riferito la radio militare israeliana. Nei loro confronti sono stati emessi ordini di arresto per essere rimasti in una 'zona militare'. Da questa mattina la Striscia di Gaza è stata chiusa a tempo indeterminato.Nella zona , durante tutta la giornata, sono proseguiti gli scontri tra i coloni e l'esercito israeliano. Ma cosa pensano i palestinesi che abitano nei pressi degli insediamenti illegali. Da Gaza sentiamo Mery, cooperante internazionale e collaboratrice di Radio Onda Rossa di Roma.

AUDIO
Line 216: Line 222:
PRESIDIO ANTIRAZZISTA A BOLOGNA
18.48 - 30 Giugno
Una fiaccolata razzista organizzata dalla Lega Nord è stata organizzata questa sera a Bologna. Il corteo dovrebbe sfilare per le strade del quartiere Savena per raggiungere Villa Salus , la casa di 40 famiglie rumene che da anni vivono e lavorano a Bologna. Davanti a Villa Salus la Bologna antirazzista ha organizzato un presidio. Meco del TPO di Bologna

AUDIO

Anchor(top)

[:rorinterattiva: Home page Ror interattiva]

[#appunti Appunti e note redazionali]

[:RorFonti: Fonti]

Gr 19:30

[http://radiobase.ondarossa.it/monitor/GR19.30/audio/Mese/AAMMGG/AAMMGGgror.mp3 ascolta il giornale radio]

Sommario

  • [#1 1] Titolo notizia 1 (In primo piano) [#2 2] Titolo notizia 2 [#3 3] Titolo notizia [#4 4] Titolo notizia [#5 5] Titolo notizia [#6 6] Titolo notizia [#7 7] Titolo notizia [#8 8] Titolo notizia [#9 9] Titolo notizia [#10 10] Titolo notizia [#11 11] Titolo notizia [#12 12] Titolo notizia


PRIMO PIANO

Testo

Servizio audio:

[http://radiobase.ondarossa.it/monitor/GR19.30/audio/Mese/AAMMGG/AAMMGGnome_file.mp3 ascolta]


Editoriale


NOTIZIE BREVI

ITALIA

Testo

Servizio audio:

[http://radiobase.ondarossa.it/monitor/GR19.30/audio/Mese/AAMMGG/AAMMGGnome_file.mp3 ascolta]


Testo

Servizio audio:

[http://radiobase.ondarossa.it/monitor/GR19.30/audio/Mese/AAMMGG/AAMMGGnome_file.mp3 ascolta]


Testo


Testo


ESTERI

Testo


Testo


Testo


Testo


Testo


Testo


Testo


Siparietto

  • 1 2 3 4 5 6


Gr 13:00

In primo Piano

NOTIZIE BREVI

ESTERI

ITALIA

Siparietto

  • 1 2 3 4 5 6


Gr 9:30

ESTERI

Gaza, rimossi i blocchi

Sono stati rimossi i blocchi imposti ieri dall'esercito israeliano all'area della Striscia di Gaza in cui si trovano gli insediamenti che dovranno essere sgomberati. "I territori israeliani nella Striscia non sono più isolati" ha detto un portavoce del comandante militare dell'area, generale Dan Harel, "ma è proibito trasportarvi materiale che possa essere utilizzato per ostacolare o impedire l'applicazione del piano di disimpegno".

Intanto il comando militare israeliano ha definitivamente smentito il rapimento di due soldati, annunciato ieri dalle brigate Al Aqsa.

ANCORA SCONTRI DA GAZA 18.48 - 30 Giugno I coloni , militanti dell' ultradestra israeliana, che avevano occupato un albergo nell'insediamento illegale di Gush Katif, nella Striscia di Gaza, sono stati sgomberati e caricati su alcuni autobus, come ha riferito la radio militare israeliana. Nei loro confronti sono stati emessi ordini di arresto per essere rimasti in una 'zona militare'. Da questa mattina la Striscia di Gaza è stata chiusa a tempo indeterminato.Nella zona , durante tutta la giornata, sono proseguiti gli scontri tra i coloni e l'esercito israeliano. Ma cosa pensano i palestinesi che abitano nei pressi degli insediamenti illegali. Da Gaza sentiamo Mery, cooperante internazionale e collaboratrice di Radio Onda Rossa di Roma.

AUDIO

ACCORDO TRA EGITTO E ISRAELE PER VENDITA GAS NATURALE

Un accordo per la vendita da parte dell’Egitto a Israele di 1,7 miliardi di metri cubi di gas naturale l’anno per i prossimi 15 anni è stato firmato al Cairo dal ministro israeliano per le Infrastrutture, Binyamin Ben Eliezer, e il collega egiziano per il Petrolio, Sameh Fahmi. L’importo dell’affare è di 2,5 miliardi di dollari l’anno e prevede la costruzione di un gasdotto sottomarino di 100 chilometri (dal costo di circa 160 milioni di dollari) che collegherà la città egiziana di Sheikh Zweid (vicino a El Arish), nel nord del Sinai, con il porto israeliano di Ashkelon, sul Mediterraneo. L’accordo, siglato dai due governi, coinvolge la compagnia israeliana ‘Israeli Electric Company’ (Iec) e il consorzio israelo-egiziano ‘East Mediterranean Gas’ (Emg). I negoziati, avviati nel 2000, sono stati sospesi per tutta la durata della cosiddetta nuova Intifada, la “rivolta” palestinese iniziata nel 2000 dopo la visita dell’attuale premier israeliano Ariel Sharon alla spianata delle Moschee di Gerusalemme. La vendita del gas dovrebbe cominciare dall’inizio del 2006.

AFGHANISTAN: MORTI I 16 MILITARI DEL CHINOOK, CONFERMA IL COMANDO USA

L'ELICOTTERO ABBATTUTO MARTEDI' NELLA PROVINCIA DI KUNAR

Il comando americano a Kabul ha confermato oggi il decesso di tutti i militari - 16 e non 17, e' stato precisato - che si trovavano a bordo dell'elicottero Ch-47 Chinook abbattuto martedi' nella provincia orientale afghana di Kunar. L'elicottero stava trasportando i militari nell'area - teatro di un'operazione contro i militanti Taleban - quando e' stato colpito.

ITALIA

PRESIDIO ANTIRAZZISTA A BOLOGNA 18.48 - 30 Giugno Una fiaccolata razzista organizzata dalla Lega Nord è stata organizzata questa sera a Bologna. Il corteo dovrebbe sfilare per le strade del quartiere Savena per raggiungere Villa Salus , la casa di 40 famiglie rumene che da anni vivono e lavorano a Bologna. Davanti a Villa Salus la Bologna antirazzista ha organizzato un presidio. Meco del TPO di Bologna

AUDIO


Anchor(appunti)

Appunti e note redazionali

Servizi audio della giornata


[#top Torna a inizio pagina]

gror050701 (last edited 2008-06-26 09:52:48 by anonymous)