Differences between revisions 2 and 3
Revision 2 as of 2005-07-07 07:33:02
Size: 3600
Editor: anonymous
Comment:
Revision 3 as of 2005-07-07 07:39:24
Size: 3582
Editor: anonymous
Comment:
Deletions are marked like this. Additions are marked like this.
Line 50: Line 50:
Il traghetto, 'Principessa del Mondo', ha preso fuoco mentre si trovava a una trentina di chilometri dalla costa, in navigazione per Zamboanga, nella regione meridionale delle Filippine dove e' molto attiva la guerriglia islamica del gruppo Abu Sayyaf.                 Il traghetto, 'Principessa del Mondo', ha preso fuoco mentre si trovava a una trentina di chilometri dalla costa, in navigazione per Zamboanga, nella regione meridionale delle Filippine dove e' molto attiva la guerriglia islamica del gruppo Abu Sayyaf.
               
Line 53: Line 54:
La sperimentazione umana di un secondo vaccino indiano contro l’ l'Hiv/Aids è stata annunciata per settembre dal ministro della Salute indiano, Anbumani Ramadoss; è questo lo Mva (Modified Vaccinia Ankara) di tortale realizzazione indiana, gia sperimentato con successo su scimmie. Da febbraio è già in corso su umani, a quanto pare senza alcun effetto negativo, anche il test di tossicità del primo vaccino indiano anti-Aids, lo Aav, Adeno-Associate Vaccine. Il Brasile si propone intanto di infrangere il brevetto di un altro farmaco anti-aids per abbassarne i costi. E’ dal Sud del mondo che sembrano giungere, a quanto pare, le speranze più ragionevoli per la lotta contro la sindrome di immunodeficienza acquisita (Aids ma anche Sida) e le sue conseguenze finora trattate per lo più a caro prezzo soltanto con i farmaci delle multinazionali. La sperimentazione umana di un secondo vaccino indiano contro l’ l'Hiv/Aids è stata annunciata per settembre dal ministro della Salute indiano; è questo lo Mva (Modified Vaccinia Ankara) di totale realizzazione indiana, gia sperimentato con successo su scimmie. Da febbraio è già in corso su umani, a quanto pare senza alcun effetto negativo, anche il test di tossicità del primo vaccino indiano anti-Aids, lo Aav, Adeno-Associate Vaccine. Il Brasile si propone intanto di infrangere il brevetto di un altro farmaco anti-aids per abbassarne i costi. E’ dal Sud del mondo che sembrano giungere, a quanto pare, le speranze più ragionevoli per la lotta contro la sindrome di immunodeficienza acquisita (Aids ma anche Sida) e le sue conseguenze finora trattate per lo più a caro prezzo soltanto con i farmaci delle multinazionali.

Anchor(top)

[:rorinterattiva: Home page Ror interattiva]

[#appunti Appunti e note redazionali]

[:RorFonti: Fonti]

Gr 19:30

Sommario

In primo Piano

Editoriale

NOTIZIE BREVI

ESTERI

ITALIA

Siparietto


Gr 13:00

In primo Piano

NOTIZIE BREVI

ESTERI

ITALIA

Siparietto


Gr 9:30

ESTERI

Filippine

Un traghetto con oltre duecento persone a bordo ha preso fuoco al largo della citta' di Zamboanga, sulla costa meridionale delle Filippine. Il traghetto, 'Principessa del Mondo', ha preso fuoco mentre si trovava a una trentina di chilometri dalla costa, in navigazione per Zamboanga, nella regione meridionale delle Filippine dove e' molto attiva la guerriglia islamica del gruppo Abu Sayyaf.

India

La sperimentazione umana di un secondo vaccino indiano contro l’ l'Hiv/Aids è stata annunciata per settembre dal ministro della Salute indiano; è questo lo Mva (Modified Vaccinia Ankara) di totale realizzazione indiana, gia sperimentato con successo su scimmie. Da febbraio è già in corso su umani, a quanto pare senza alcun effetto negativo, anche il test di tossicità del primo vaccino indiano anti-Aids, lo Aav, Adeno-Associate Vaccine. Il Brasile si propone intanto di infrangere il brevetto di un altro farmaco anti-aids per abbassarne i costi. E’ dal Sud del mondo che sembrano giungere, a quanto pare, le speranze più ragionevoli per la lotta contro la sindrome di immunodeficienza acquisita (Aids ma anche Sida) e le sue conseguenze finora trattate per lo più a caro prezzo soltanto con i farmaci delle multinazionali.

ITALIA

Sgombero

Alle 7 di stamane le forze di polizia hanno effettuato lo sgombero dell' occupazione di un padiglione del S.Maria della Pieta' a Roma, dove abitavano da 6 anni una ventina di persone. L' occupazione faceva parte del Coordinamento Cittadino di Lotta per la Casa. Nel corso della mattinata continueremo a collegarci con chi ha subito lo sgombero, tuttora in corso.

Mafia

Ottantre' ordini di custodia cautelare sono stati eseguiti la notte scorsa dai carabinieri di Catania in un'operazione antimafia che si e' estesa anche alle province di Caltanissetta, Enna e Messina. L'inchiesta della dda catanese ha ricostruito i nuovi assetti di Cosa Nostra soprattutto nel comprensorio di Caltagirone e fatto luce su una rete di complicita' e connivenze nel settore degli appalti e in particolare delle forniture di calcestruzzo. Sono coinvolti anche professioniti, imprenditori e funzionari della pubblica amministrazione. Una ventina di provvedimenti sono stati notificati a indagati gia' detenuti per altri fatti. I particolari saranno resi noti in una conferenza stampa che si terra' alle 11 negli uffici della Procura di Catania.


Anchor(appunti)

Appunti e note redazionali

Servizi audio della giornata


[#top Torna a inizio pagina]

gror050707 (last edited 2008-06-26 09:52:47 by anonymous)