Home page Ror interattiva

Appunti e note redazionali

Fonti

Gr 19:30

Sommario

In primo Piano

Editoriale

NOTIZIE BREVI

ESTERI

libano:i morti sono 750

Dall'inizio dell'attacco israeliano, secondo fonti ufficiali libanesi, almeno 750 libanesi hanno perso la vita. Nella sola giornata di ieri sono stati recuperati 49 corpi nei villaggi attorno a Tiro. Il ministro della Sanità libanese, Mohammad Khalifeh, ha dichiarato che ci sono ancora 200 cadaveri sotto le macerie. Le Nazioni unite rinviano la discussione e si occupano di sanzioni all'Iran. Dopo l'inizio della più massiccia operazione di terra dall'inizio del conflitto con il Libano, la radio militare israeliana ha annunciato che 15 mila riservisti saranno richiamati in servizio. Dall'inizio del conflitto sono due i riservisti che si sono rifiutati di indossare la divisa dell'esercito.

Il gruppo pop inglese dei Depeche Mode ha deciso di annullare la tappa israeliana della tournée. I quarantamila fan che avevano già acquistato il biglietto in prevendita rimarranno a bocca asciutta. L'organizzazione del concerto ha annunciato che la cancellazione della data è dovuta all'indignazione per la strage di Cana

castro viene operato

Per la prima volta da quando è alla guida di Cuba, la salute obbliga Fidel Castro a cedere le redini. Il "lider maximo", che il 13 agosto compirà 80 anni, è stato sottoposto a un intervento chirurgico all'intestino e ha delegato provvisoriamente i poteri al fratello Raul. La notizia è stata data con un messaggio dello stesso Castro, letto in televisione dal segretario dell'Ufficio presidenziale Carlos Valenciaga.

AFGHANISTAN: DUE SOLDATI NATO UCCISI NEL SUD,UNO DISPERSO

All'indomani del passaggio delle consegne nell'Afghanistan meridionale dalla coalizione multinazionale a guida Usa alla Nato, soldati dell'Alleanza Atlantica sono caduti in un'imboscata proprio nel sud del Paese, nell'instabile provincia di Helmand: la loro pattuglia e' stata attaccata da un commando di guerriglieri muniti di lancia-granate. Due i militari uccisi, un terzo e' tuttora dato per disperso mentre un altro e' rimasto ferito. Lo ha reso noto dalla vicina Kandahar, gia' roccaforte del passato regime ultra-integralista dei Talebani, un comunicato diramato dall'Isaf, la Forza Internazionale per l'Assistenza alla Sicurezza; quest'ultima ha appunto assunto il comando anche nelle zone afghane del sud, mentre fino a ieri erano di sua competenza soltanto quelle settentrionali e occidentali, oltre a Kabul.

ITALIA

Siparietto


Gr 13:00

In primo Piano

NOTIZIE BREVI

ESTERI

ITALIA

Siparietto


Gr 9:30

ESTERI

ITALIA


Appunti e note redazionali

Servizi audio della giornata


Torna a inizio pagina