Differences between revisions 1 and 2
Revision 1 as of 2007-02-12 09:18:44
Size: 1135
Editor: anonymous
Comment:
Revision 2 as of 2007-02-19 08:30:03
Size: 2184
Editor: anonymous
Comment:
Deletions are marked like this. Additions are marked like this.
Line 47: Line 47:

'''AGGIORNAMENTO NOTIZIE ORE 9,30'''

Mentre si inaspriscono le tensioni e si susseguono attentati in molte aree del mondo: di poche ore fa le 66 persone uccise dall'esplosione di due ordigni su un treno fra l'India e il Pakistan e ancora 4 morti e numerosi feriti a Bagdad, in Medio Oriente inizia il vertice a tre: Condoleeza Rice, il premier israeliano Olmert e il presidente palestinese Abu Mazen.
Il summit, almeno nelle intenzioni iniziali, doveva puntare al rilancio del processo di pace in Medio Oriente, con la prospettiva di un futuro stato palestinese, ma gli osservatori non nutrono molte speranze in questo vertice a tre preceduto tra l'altro da incontri bilaterali della Rice con i rispettivi leader. La situazione ristagna ed ora si dovrà aspettare il governo di unità nazionale palestinese -previsto fra tre settimane - per verificare la volontà di dialogo di Israele col nuovo governo palestinese.
Per ora non è prevista nemmeno una conferenza stampa finale del vertice, segnale questo che induce alpessimismo.



Anchor(top)

[:rorinterattiva: Home page Ror interattiva]

[#appunti Appunti e note redazionali]

[:RorFonti: Fonti]

Gr 19:30

Sommario

In primo Piano

Editoriale

NOTIZIE BREVI

ESTERI

ITALIA

Siparietto


Gr 13:00

In primo Piano

NOTIZIE BREVI

ESTERI

ITALIA

Siparietto


Gr 9:30

ESTERI

AGGIORNAMENTO NOTIZIE ORE 9,30

Mentre si inaspriscono le tensioni e si susseguono attentati in molte aree del mondo: di poche ore fa le 66 persone uccise dall'esplosione di due ordigni su un treno fra l'India e il Pakistan e ancora 4 morti e numerosi feriti a Bagdad, in Medio Oriente inizia il vertice a tre: Condoleeza Rice, il premier israeliano Olmert e il presidente palestinese Abu Mazen. Il summit, almeno nelle intenzioni iniziali, doveva puntare al rilancio del processo di pace in Medio Oriente, con la prospettiva di un futuro stato palestinese, ma gli osservatori non nutrono molte speranze in questo vertice a tre preceduto tra l'altro da incontri bilaterali della Rice con i rispettivi leader. La situazione ristagna ed ora si dovrà aspettare il governo di unità nazionale palestinese -previsto fra tre settimane - per verificare la volontà di dialogo di Israele col nuovo governo palestinese. Per ora non è prevista nemmeno una conferenza stampa finale del vertice, segnale questo che induce alpessimismo.

ITALIA


Anchor(appunti)

Appunti e note redazionali

Servizi audio della giornata


[#top Torna a inizio pagina]

gror070219 (last edited 2008-06-26 09:55:53 by anonymous)