Differences between revisions 4 and 5
Revision 4 as of 2007-04-19 17:01:35
Size: 5859
Editor: anonymous
Comment:
Revision 5 as of 2007-04-19 17:09:55
Size: 6095
Editor: anonymous
Comment:
Deletions are marked like this. Additions are marked like this.
Line 22: Line 22:

---- /!\ '''Edit conflict - other version:''' ----
Line 25: Line 27:

---- /!\ '''Edit conflict - your version:''' ----
Intanto proseguono a vicenza le mobilitazioni contro il dal molin

CORRISPONDENZA

---- /!\ '''End of edit conflict''' ----

Anchor(top)

[:rorinterattiva: Home page Ror interattiva]

[#appunti Appunti e note redazionali]

[:RorFonti: Fonti]

Gr 19:30

Sommario

In primo Piano

Base Vicenza: sindaco scrive a Prodi per chidere più gurdie

Chiede un intervento del governo il sindaco di Vicenza all'indomani dell'occupazione della Basilica Palladiana contro la nuova basa Usa. Si rivolge a Prodi e al ministro dell'Interno Amato: "Bisogna potenziare gli organici delle forze di polizia, altrimenti Vicenza - afferma il sindaco - sara' teatro di continui disordini, fino a quando il Governo non avra' chiaramente deciso un iter positivo o negativo per la vicenda Dal Molin".


/!\ Edit conflict - other version:


Intanto proseguono a vicenza le mobilitazioni contro il dal molin

CORRISPONDENZA


/!\ Edit conflict - your version:


Intanto proseguono a vicenza le mobilitazioni contro il dal molin

CORRISPONDENZA


/!\ End of edit conflict


Editoriale

NOTIZIE BREVI

ESTERI

COLOMBIA GOVERNO ACCETTA "TREGUA TEMPORANEA" PROPOSTA DA GUERRIGLIA ELN

E’ stata accettata dal governo di Bogotá la proposta di un “cessate il fuoco sperimentale e transitorio” avanzata dalla guerriglia dell’Esercito di liberazione nazionale (Eln). Lo ha detto oggi l’Alto commissario per la pace Luis Carlos Restrepo, inviato del presidente Alvaro Uribe all’Avana (Cuba), dove sono ospitati i colloqui di pace. La durata dell’esperimento, ha detto l’emissario incontrando la stampa, sarà definita “congiuntamente”. I colloqui iniziati ieri all’Avana proseguiranno per sei settimane, durante le quali l'eln intendono chiedere soluzioni per i problemi politici, economici e sociali considerati all’origine di un conflitto ultra-quarantennale. intanto Tre parlamentari della Colombia, tra cui il presidente della Camera dei deputati sono indagati per collusione con le bande paramilitari.Durante un dibattito al Senato, un parlamentare ha presentato presunte prove di un rapporto fra il capo dello Stato Uribe e della sua famiglia con capi delle Auc, le bande armate. Da novembre scorso almeno 10 tra deputati e senatori sono sotto processo in uno scandalo conosciuto a Bogota' come 'Parapolitica'.

Baghdad: alemno 200 i morti del giorno

Non si placa la violenza in Iraq. Un'altra giornata di stragi ha infatti flagellato Bagdad. Almeno 200 morti e centinaia di feriti sono il bilancio di una serie di attentati compiuti dalla guerriglia, a dispetto della campagna di repressione che da due mesi sta impegnando militari iracheni e statunitensi con l'obiettivo di mettere fine agli scontri nella capitale. inoltre Tre militari statunitensi sono stati uccisi nelle ultime 24 ore in due attentati avvenuti nei pressi di Baghdad. Lo ha reso noto il comando militare Usa in Iraq. Due militari sono morti, e un terzo è rimasto ferito, mercoledì nell'esplosione di un ordigno collocato sul ciglio di una strada, a nord della capitale. Un terzo soldato è morto in uno scontro a fuoco avvenuto in un quartiere sudorientale di Baghdad, dove è in corso un'operazione antiterrorismo. Sono stati giustiziati tutti e 20 i militari iracheni rapiti nei giorni scorsi. Lo afferma un gruppo che si firma Stato islamico in Iraq, che ha reso disponibile in rete un video del massacro. Sabato scorso, il gruppo aveva lanciato un ultimatum di 48 ore al gvoerno iracheno per liberare, in cambio della vita degli ostaggi, tutte le donne sunnite detenute nelle carceri.

ITALIA

Raciti: Per la Cassazione il 17/enne indagato deve restare in carcere

  • 'Incline alla violenza, deve rimanere nel carcere minorile'.Cosi' la Cassazione sul 17enne di Catania indagato per l'omicidio di Filippo Raciti. Secondo la Suprema Corte il minorenne indagato per resistenza a pubblico ufficiale e per l'omicidio dell'ispettore Raciti durante il derby Catania-Palermo ha dimostrato una 'condotta' indicativa 'di una preoccupante tendenza all'aggressivita'. In passato e' rimasto coinvolto in altri episodi di violenza: Catania-Verona del 2006 e rissa in una discoteca.

FIAT DI POMIGLIANO: STRUMENTALIZZAZIONE DEI SINDACATI CONFEDERALI NELLA LO

Qualche centinaia di lavoratori della Fiat ha bloccato i cancelli dello scalo merci alla Fiat auto di Pomigliano d'Arco, in provincia di Napoli, chiamati alla mobilitazione dai sindacati confederali per chiedere che l'azienda anticipi la cassa integrazione cui sono stati costretti per due settimane. Se l'azienda non accetterà la richiesta, già annunciato lo sciopero ad oltranza. Tuttavia questa mobilitazione vede una forte critica da parte dei sindacato di base Slai Cobas, che definisce questi scioperi, e anche la mobilitazione di questa mattina, una strumentalizzazione politica concertata tra azienda e sindacati confederali, come ci spiega Vittorio Granillo dello slai cobas di pomigliano.

TORCHIERA: CONTINUA LA MOBILITAZIONE ANTIFASCISTA A MILANO

Assemblea cittadina ieri sera in torchiera per continuare il percorso antifascista e per lanciare le mobilitazioni di sabato 21 e del 25 aprile a milano. Abo, del Torchiera

Siparietto


Gr 13:00

In primo Piano

NOTIZIE BREVI

ESTERI

ITALIA

Siparietto


Gr 9:30

ESTERI

ITALIA


Anchor(appunti)

Appunti e note redazionali

Servizi audio della giornata


[#top Torna a inizio pagina]

gror070419 (last edited 2008-06-26 09:57:11 by anonymous)