Anchor(top)

[:rorinterattiva: Home page Ror interattiva]

[#appunti Appunti e note redazionali]

[:RorFonti: Fonti]

Gr 13:00

In primo Piano

NOTIZIE BREVI

ESTERI

M.O.

Palestina Polizia di Hamas disperde i manifestanti di al-Fatah: 13 feriti

Le forze di sicurezza di Hamas hanno usato la forza per diperdere i migliaia di sostenitori di al-Fatah, durante le manifestazioni di Gaza City e Rafah, nel sud della Striscia. Le fonti mediche hanno riferito che durante l'azione della polizia almeno 13 persone sono rimaste ferite, e fra queste un fotografo francese colpito a una gamba dalle scheggie di una bomba. Quella di oggi è la seconda manifestazione di Fatah nella Striscia di Gaza sottoposta al controllo di Hamas, dopo quella dello scorso venerdì organizzata per "protestare contro la propaganda di Hamas nelle moschee".

Iraq. Colpito C13o Usa, illesi i parlamentari a bordo

Mentre stava decollando dall'aeroporto di Baghdad, un aereo Usa con a bordo una delegazione di membri del Congresso è stato preso di mira "con fuoco terra aria" ma si è riuscito a proseguire il volo senza problemi. A dare la notizia è stato il comando militare Usa in Iraq, precisando che il velivolo ha subito reagito lanciando dispositivi di difesa antimissile.

Inguscezia,ex stato dell unione sovietica, che si trova nel caucaso. Esplode ordigno, morti tre poliziotti e vari civili

E' esploso un ordigno a Nazran, la capitale dell'Inguscezia,la regione caucasica di confine tra la russia e l' asaia meridionale, mentre una jeep militare passava accanto a un edificio governativo. Sono morti almeno tre poliziotti e un numero imprecisato di civili. Da quando,un mese fa, il presidente Vladimir Putin ha annunciato che manderà altre 2.500 soldati nella regione a maggioranza musulmana, le violenze sono cresciute in modo esponenziale.

ITALIA

Siparietto


Anchor(appunti)

Appunti e note redazionali

Servizi audio della giornata


[#top Torna a inizio pagina]