Home page Ror interattiva

Appunti e note redazionali

Fonti

Gr 19:30

Sommario

In primo Piano

Editoriale

NOTIZIE BREVI

ESTERI

ITALIA

Siparietto


Gr 13:00

In primo Piano

NOTIZIE BREVI

ESTERI

Palestina

Incontro al Cairo fra Hamas e Fatah

Oggi si svolgerà l'ennesimo incontro al Cairo tra Hamas e Fatah, dove si prenderà in consiedrazione la proposta di mediazione egiziana.

Palestina

Sospeso ufficiale accusato per aver ordinato di sparare il proiettile di gomma

L'esercito ha temporaneamente sospeso il tenente colonnello Omri Borberg accusato di aver ordinato a un soldato di sparare un proiettile di gomma contro un palestinese fermato e bendato a un check-point in Cisgiordania. La scena era stata ripresa da una ragazza e mandata in onda dalla Bbc prima e dagli altri network dopo. E' stato il soldato che ha sparato, poi arrestato, ad accusare l'ufficiale che si è difeso dicendo di aver ordinato solo di agitare il fucile per spaventare il prigioniero.

ITALIA

Si discute oggi in Senato la manovra economica del governo

L'interno della discussoine il minostro per i rapporti con il parlamento, Vito, ha annuciato che intende proporre una modifica alle norme sull'assegno sociale, introducendo un limite alla concessione per chi è cittadino 'non comunitario'

Apporvato il piano sicurezza

E' stato definitivamente approvato il piano per l'ordine e la sicurezza: 3.000 militari per il controllo del territorio. A partire dal 4 agosto, per la durata di sei mesi, saranno impiegati 3.000 uomini dell'esercito, della marina, dell'aeronautica e dei carabinieri in concorso e congiuntamente alle forze di polizia. Duemila militari, prevede il piano, sono destinati a servizi di vigilanza ad una serie di siti, tra cui i centri di permanenza temporanea. Sono molte le città che vedranno i militari gironzolare per le strade, a disposizione del prefetto.

Migranti del duomo a Napoli, agiornamenti da ieri sera

Dopo l'occupazione del duomo di ieri di ottanta migranti sgomberati la settimana scorsa dalla palazzina in cui abitavano a Pianura, tre persone sono state fermate e due rilasciate nel corso del pomeriggio. Alle quattro c'è stato un incontro con la sindaca di Napoli, che ha promesso di trovare una sistemazione agli ed alle sgomberati-e.

corrispondenza ror di stamattina

Siparietto


Gr 9:30

ESTERI

ITALIA


Appunti e note redazionali

Servizi audio della giornata


Torna a inizio pagina