Home page Ror interattiva

Appunti e note redazionali

Fonti

Gr 19:30

Sommario

In primo Piano

Editoriale

NOTIZIE BREVI

ESTERI

ITALIA

Siparietto


Gr 13:00

In primo Piano

NOTIZIE BREVI

ESTERI

Bombardamento israeliano contro la Striscia di Gaza: 3 feriti.

All'alba di oggi, martedì 24 novembre, Israele ha nuovamente bombardato la Striscia di Gaza. Tre cittadini sono rimasti feriti. L'attacco aereo ha colpito la zona dei tunnel, a Rafah, nel sud. Gli F16 israeliani hanno lanciato due missili, nel giro di pochi minuti, contro l'area delle "gallerie della sopravvivenza", causando un incendio e seminando il panico tra la popolazione. Gli aerei da guerra israeliani hanno bombardato anche un laboratorio per la lavorazione del ferro, nel quartiere al-Zaitun a Gaza City, distruggendolo. Non ci sono notizie di feriti. Quest'ultimo attacco è venuto dopo che le forze di occupazione israeliana abbiano annunciato la caduta di un razzo palestinese a ovest del Negev, a sud di Israele. Il missile artigianale non ha causato danni.

ITALIA

Stragi sul Lavoro

SPOLETO (PERUGIA), 24 NOV - È cominciato stamani davanti al giudice Alberto Avenoso del tribunale di Spoleto il processo per l' esplosione allo stabilimento Umbria Olii di Campello sul Clitunno che il 25 novembre 2006 provocò la morte di quattro operai di una ditta esterna impegnata in lavori di manutenzione. L' unico imputato, l' amministratore delegato della società, Giorgio Del Papa, è presente in aula. È accusato di omicidio colposo plurimo e violazione alle norme per la sicurezza del lavoro, con l' aggravante della colpa con previsione dell' evento. È difeso dall' avvocato Giuseppe La Spina. In aula ci sono anche i parenti delle vittime. Davanti al tribunale stamani si è svolto un presidio di lavoratori. L' udienza si è aperta con la richiesta di costituzione a parte civile da parte dei sindacati confederali.

Isernia, 24-11-2009 Un idraulico di 30 anni ha perso la vita in un incidente sul lavoro in un cantiere della zona di via Sant'Ippolito a Isernia. Secondo una prima ricostruzione dell'incidente, l'uomo sarebbe rimasto sepolto sotto un cumulo di terra. Sul posto ci sono gli agenti della Polizia, i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118, in attesa dell'arrivo del magistrato.

INCIDENTI LAVORO: OPERAIO CADE,TONDINO CONFICCATO IN SCHIENA ROMA, 24 NOV - Un operaio è caduto da un'impalcatura e due tondini di metallo di circa 10 millimetri di diametro gli si sono conficcato nella schiena. I vigili del fuoco sono intervenuti con tre squadre per liberarlo: hanno tagliato i tondini e consentito all'ambulanza di portare via l'operaio, con le barre ancora nella schiena per evitare l'emorragia. L'uomo è stato portato all'ospedale Sandro Pertini. È successo a via dei Monti Tiburtini, nel cantiere dietro la stazione Tiburtina

LAVORO: MILANO; DIPENDENTI OMNIA IN ASSEMBLEA PER PAGAMENTI Continua lo stato di agitazione alla Omnia di via Breda a Milano, azienda di telecomunicazioni i cui dipendenti, ieri, sono stati protagonisti di un acceso incontro con un rappresentante del cda della società. Da stamattina i lavoratori sono in assemblea in attesa di sapere se arriverà dall'azienda la conferma del pagamento degli stipendi arretrati di ottobre. «La società è in bilico ormai da un anno - ha detto un dipendente - gli stipendi arrivano sempre in ritardo e non ci pagano i contributi da maggio. Già due soci si sono dimessi e i lavoratori hanno interpretato tutto ciò come un ulteriore segnale di rischio»

Siparietto


Gr 9:30

ESTERI

ITALIA


Appunti e note redazionali

Servizi audio della giornata


Torna a inizio pagina