Differences between revisions 6 and 7
Revision 6 as of 2010-06-29 08:42:19
Size: 1136
Editor: anonymous
Comment:
Revision 7 as of 2010-06-29 10:06:50
Size: 2780
Editor: anonymous
Comment:
Deletions are marked like this. Additions are marked like this.
Line 2: Line 2:

'''NOTIZIE DAL LAVORO'''
Line 10: Line 12:


'''Lavoratori della Fincantieri occupano la regione Marche'''
Da Ansa


Durante le tre ore di sciopero procalmate dai sindacati confederali, sono arrivati alla sede della Regione dopo un corteo che ha attraversato le vie della città, i lavoratori della Fincantieri di Ancona. Sono riusciti ad entrare in aula e ad interrompere la seduta dell'Assemblea legislativa delle Marche. Hanno esposto uno striscione e alcune bandiere della Fiom e dell'Anpi.
Ai lavoratori è stato proposto di avere un incontro con una assessore della giunta ma loro hanno risposto: «A voi vi pagano, io non posso neanche fare la spesa - si è ribellato uno degli operai - e poi siamo noi che vi paghiamo». Lo stabilimento di Ancona ha 250 lavoratori in cassa integrazione e prospettive incerte per il futuro, dato che il settore della cantieristica non sembra vedere via d'uscita.


'''Sciopero dei trasporti in Spagna'''

Si è radicalizzato oggi, ed ha mandato in tilt il traffico nella capitale spagnola, lo sciopero dei lavoratori della metropolitana di Madrid, iniziata ieri per protestare contro il taglio di 2,15% degli stipendi previsto in base all'ultimo giro di vite approvato dal governo di Josè Luis Zapatero per ridurre il deficit pubblico.
Oggi i dipendenti di Metro Madrid hanno deciso di non osservare l'obbligo di servizio minimo previsto dalla legge, e tutti i treni sono stati bloccati dall'inizio della giornata. Secondo la direzione lo sciopero ora è diventato «selvaggio».
I sindacati hanno dichiarato di voler proclamare uno sciopero illimitato se non sarà revocato il taglio degli stipendi

Gr 13.30

NOTIZIE DAL LAVORO

Oggi, a Viareggio, vi sarà la manifestazione per non dimenticare quanto avvenuto e far sì che non si ripeta mai più ! La manifestazione avrà inizio alle ore 20.15 allo Stadio dei Pini (zona Darsena). Il corteo si formerà alle ore 21.15 per concludersi alle ore 23.30 in via Ponchielli (luogo della strage) ed attendere le ore 23.48, ora in cui è avvenuto il deragliamento e la foratura della cisterna del Gpl e di lì a pochi minuti la distruzione della zona con 32 vittime, numerosi feriti gravi e gravissimi, decine e decine di sopravvissuti, decine di abitazione distrutte …

CORRISPONDENZA

Atene - Nuovo sciopero generale in Grecia, il quinto dall'inizio della crisi. I sindacati protestano contro le misure di austerita' varate dal governo e in particolare contro la riforma delle pensioni. Fermi i treni e i voli interni, chiuse le scuole, gli ospedali, le banche, i giornali e gli uffici pubblici. Intanto il governo programma tre aste di titoli del debito pubblico a luglio, per un totale di 4,6 miliardi di euro, pari al totale dei titoli in scadenza.

CORRISPONDENZA

Lavoratori della Fincantieri occupano la regione Marche Da Ansa

Durante le tre ore di sciopero procalmate dai sindacati confederali, sono arrivati alla sede della Regione dopo un corteo che ha attraversato le vie della città, i lavoratori della Fincantieri di Ancona. Sono riusciti ad entrare in aula e ad interrompere la seduta dell'Assemblea legislativa delle Marche. Hanno esposto uno striscione e alcune bandiere della Fiom e dell'Anpi. Ai lavoratori è stato proposto di avere un incontro con una assessore della giunta ma loro hanno risposto: «A voi vi pagano, io non posso neanche fare la spesa - si è ribellato uno degli operai - e poi siamo noi che vi paghiamo». Lo stabilimento di Ancona ha 250 lavoratori in cassa integrazione e prospettive incerte per il futuro, dato che il settore della cantieristica non sembra vedere via d'uscita.

Sciopero dei trasporti in Spagna

Si è radicalizzato oggi, ed ha mandato in tilt il traffico nella capitale spagnola, lo sciopero dei lavoratori della metropolitana di Madrid, iniziata ieri per protestare contro il taglio di 2,15% degli stipendi previsto in base all'ultimo giro di vite approvato dal governo di Josè Luis Zapatero per ridurre il deficit pubblico. Oggi i dipendenti di Metro Madrid hanno deciso di non osservare l'obbligo di servizio minimo previsto dalla legge, e tutti i treni sono stati bloccati dall'inizio della giornata. Secondo la direzione lo sciopero ora è diventato «selvaggio». I sindacati hanno dichiarato di voler proclamare uno sciopero illimitato se non sarà revocato il taglio degli stipendi

gror100629 (last edited 2010-06-29 17:16:15 by anonymous)