Home page Ror interattiva

Appunti e note redazionali

Fonti

Gr 19:30

Sommario

In primo Piano

Editoriale

NOTIZIE BREVI

ESTERI

ITALIA

Siparietto


Gr 13:00

In primo Piano

NOTIZIE BREVI

ESTERI

ITALIA

A Napoli 2550 tonnellate di rifiuti

ono 2550 le tonnellate di rifiuti non raccolti accumulate nelle strade di Napoli, secondo i dati dell'assessore comunale all' igiene Paolo Giacomelli. Ieri sono state raccolte 1100 tonnellate, sversate a Chiaiano e nei due impianti Stir di Tufino e Giugliano, ormai prossimi alla saturazione.

"Abbiamo gia' circa 40 compattatori pieni, che non hanno potuto sversare - afferma l'assessore - e che questa notte non potranno raccogliere". Questa notte la raccolta sara' limitata alle 750 tonnellate che possono essere assorbite dalla discarica di Chiaiano, per cui domani saranno 3000 le tonnellate di rifiuti giacenti in citta'.

"Da domani la situazione sara' difficilissima - afferma Giacomelli - ed e' chiaro che la citta' non puo' reggere ad un accumulo di 600 tonnellate al giorno di rifiuti non raccolti". "Anche il personale - aggiunge l' assessore all'igiene - e' demotivato dopo aver recuperato da martedi' scorso a venerdi' 1000 tonnellate. Adesso torniamo indietro".

Il mondo dello spettacolo si ferma

Oggi il mondo dello spettacolo si ferma. PiĆ¹ di 250mila lavoratori del settore parteciperanno allo sciopero generale organizzato da Slc-Cgil, Fistel-Cisl e Uilcom-Uil contro i tagli previsti nella finanziaria 2011. Con la manifestazione, infatti, si chiede il reintegro del contributo statale (Fus), attualmente ridotto al minimo storico di 288 milioni di euro; il ripristino delle agevolazioni fiscali; la legge dello spettacolo dal vivo e lo stop alla delocalizzazione delle produzioni cineaudiovisive. Saranno chiuse le sale da concerto, i cinema, i circhi, i teatri, che cancellano le prove, e i set cinematografici.

Siparietto


Gr 9:30

ESTERI

ITALIA


Appunti e note redazionali

Servizi audio della giornata


Torna a inizio pagina