Differences between revisions 5 and 6
Revision 5 as of 2003-06-12 14:38:38
Size: 2240
Editor: anonymous
Comment:
Revision 6 as of 2003-06-12 14:48:03
Size: 2750
Editor: anonymous
Comment:
Deletions are marked like this. Additions are marked like this.
Line 15: Line 15:
Un elicottero americano 'AH-64 Apache' è stato abbattuto nell'Iraq occidentale, presumibilmente dal fuoco nemico.
Stando a quanto si apprende da un comunicato del Comando centrale statunitense, "le forze terrestri della coalizione sono intervenute con tempestività, hanno tratto in salvo i due membri dell'equipaggio, incolumi, e si sono dispiegate a protezione dell'elicottero caduto".

Altri due 'Apache' hanno intercettato forze irregolari non lontano dal luogo in cui l'AH-64 era precipitato.

ORE 17,00

Mo: Gaza, cinque morti, obiettivo miliziano Hamas

Sono cinque - secondo un ultimo bilancio - i palestinesi uccisi questo pomeriggio a Gaza in un nuovo raid di elicotteri da combattimento israeliani. L'incursione ha avuto per obiettivo un miliziano di Ezzedin El-Qassam, il braccio armato degli integralisti di Hamas. Lo riferiscono fonti giornalistiche palestinesi., secondo cui il miliziano di Hamas, Yasser Taha, sono rimaste uccise la moglie e la figlioletta, che con il congiunto viaggiavano a bordo di un'auto centrata da razzi sparati da elicotteri.

Cuba: Raul Castro a testa corteo davanti ambasciata Italia

Il vicepresidente cubano Raul Castro,, e' giunto alla testa di un imponente corteo davanti all'ambasciata d'Italia all'Avana.Al fianco di Raul Castro, fratello minore del lider maximo e comandante delle Forze armate rivoluzionarie di Cuba, vi sono anche alcuni comandanti storici della rivoluzione cubana: Juan Almeida e Ramiro Valdes. 'I manifestanti stanno scandendo slogan contro l'Italia e contro il governo Berlusconi', ha detto l'ambasciatore italiano Elio Menzione.

IRAQ: PRECIPITA CACCIA USA, SI METTE IN SALVO IL PILOTA

Un caccia F-16 dell'aeronautica statunitense e' precipitato oggi a sudovest di Baghdad, ma il pilota si e' salvato azionando il seggiolino eiettabile. Stando a quanto riferito da un comunicato del Comando centrale statunitense, non si conoscono ancora le cause dell'incidente. Il pilota e' stato soccorso circa un'ora dopo l'emergenza ed e' stato ricoverato in ospedale per accertamenti. "L'aereo era decollato da una base avanzata nell'Asia sudoccidentale, in appoggio alle operazioni in Iraq", afferma la nota.

Un elicottero americano 'AH-64 Apache' è stato abbattuto nell'Iraq occidentale, presumibilmente dal fuoco nemico. Stando a quanto si apprende da un comunicato del Comando centrale statunitense, "le forze terrestri della coalizione sono intervenute con tempestività, hanno tratto in salvo i due membri dell'equipaggio, incolumi, e si sono dispiegate a protezione dell'elicottero caduto".

Altri due 'Apache' hanno intercettato forze irregolari non lontano dal luogo in cui l'AH-64 era precipitato.

Immigrazione: avvistato altro barcone a sud di Lampedusa

Un altro barcone carico di clandestini e' stato avvistato ad una quindicina di miglia a sud di Lampedusa. L'imbarcazione e' stata avvistata dalla nave 'Urania' della Marina militare. A dare l' allarme e' stato il comandante del motopesca 'Giuseppe primo' che ha incrociato l' imbarcazione nel Canale di Sicilia. L'altro natante, con una settantina di clandestini, avvistato dalla Marina Militare, sta per essere raggiunto dalle motovedette della Gdf.

gror12062003 (last edited 2008-06-26 09:53:54 by anonymous)