Differences between revisions 2 and 3
Revision 2 as of 2002-09-23 17:48:05
Size: 4381
Editor: anonymous
Comment:
Revision 3 as of 2002-09-23 17:49:18
Size: 4383
Editor: anonymous
Comment:
Deletions are marked like this. Additions are marked like this.
Line 4: Line 4:
All’una di questa notte : MUQATA DEMOLITA, DECINE AGENTI PALESTINESI SI ARRENDONO = (AGI/REUTERS-EFE) - Ramallah (Cisgiordania), 20 set. - Un esponente palestinese rimasto con Arafat nell'ala settentrionale della Mukata riferisce di un accenno di panico, all'interno dell'edificio pericolante: "Pensiamo che l'edificio finira' per crollare", ha risposto il palestinese, interpellato telefonicamente dall'agenzia Reuters. Fonti dell'apparato israeliano di sicurezza assicurano che lo scopo dell'operazione era solo inasprire l'isolamento di Arafat: "Pot remmo arrivare a ridurre i suoi movimenti a tre o quattro locali". All’una di questa notte : MUQATA DEMOLITA, DECINE AGENTI PALE  STINESI SI ARRENDONO = (AGI/REUTERS-EFE) - Ramallah (Cisgiordania), 20 set. - Un esponente palestinese rimasto con Arafat nell'ala settentrionale della Mukata riferisce di un accenno di panico, all'interno dell'edificio pericolante: "Pensiamo che l'edificio finira' per crollare", ha risposto il palestinese, interpellato telefonicamente dall'agenzia Reuters. Fonti dell'apparato israeliano di sicurezza assicurano che lo scopo dell'operazione era solo inasprire l'isolamento di Arafat: "Pot remmo arrivare a ridurre i suoi movimenti a tre o quattro locali".

Inserisci una descrizione per gror210902

g.r. ore 11.00 All’una di questa notte : MUQATA DEMOLITA, DECINE AGENTI PALE STINESI SI ARRENDONO = (AGI/REUTERS-EFE) - Ramallah (Cisgiordania), 20 set. - Un esponente palestinese rimasto con Arafat nell'ala settentrionale della Mukata riferisce di un accenno di panico, all'interno dell'edificio pericolante: "Pensiamo che l'edificio finira' per crollare", ha risposto il palestinese, interpellato telefonicamente dall'agenzia Reuters. Fonti dell'apparato israeliano di sicurezza assicurano che lo scopo dell'operazione era solo inasprire l'isolamento di Arafat: "Pot remmo arrivare a ridurre i suoi movimenti a tre o quattro locali".

Ramallah, 10:14 MO, tank israeliani a dieci metri da Arafat

Carri armati israeliani sono appostati stamattina a una decina di metri dagli uffici di Yasser Arafat nell'ultimo edificio ancora in piedi della Muqata di Ramallah, distrutta dall'esercito dello Stato ebraico. Militari si fanno fotografare in mezzo alle rovine del quartier generale di Arafat mentre un denso fumo nero si alza dall'edificio dove si trova il presidente dell'Anp. La notte scorsa gli israeliani avevano costretto alla resa 19 uomini di Arafat che presidiavano l'altro edificio che ancora restava all'Anp e lo avevano reso inabitabile a cannonate. Poi avevano occupato i primi due piani della palazzina del leader palestinese.

RAMALLAH; TELEFONATA ARAFAT-MUSSA, APPELLO LEADER ANP - 21 SET - Yasser Arafat ha chiesto al segretario generale della Lega araba Amr Mussa che la diplomazia araba non risparmi alcuno sforzo per dissuadere gli israeliani dal portare avanti la loro aggressione. Arafat, dice un comunicato della Lega araba, ha espresso la sua richiesta in un colloquio telefonico avuto con Mussa, che e' in visita negli Stati Uniti, e nel quale ha esposto la situazione a Ramallah, dove e' assediato nel suo quartier generale dalle forze israeliane.

Da parte sua il governo israeliano ha ribadito oggi la sua determinazione a ottenere la resa dei palestinesi ricercati chiusi nel quartier generale di Yasser Arafat a Ramallah. Il segretario del governo Gideon Saar ha detto alla radio pubblica israeliana: Gli obiettivi sono chiari. Consistono primo nell'isolare Arafat, secondo nell'impadronirsi dei capi terroristi ricercati e terzo nel far pagare un prezzo (ai palestinesi) per gli ultimi attentati. Saar si e' rifiutato di rispondere chiaramente a una domanda sull'eventualita' di un assalto armato contro l'edificio in cui si trovano Arafat e la ventina di palestinesi di cui Israele esige la resa limitandosi a dire: Non dibatteremo delle possibilita' operative e del modo in cui gli obiettivi saranno raggiunti. L'esercito sa perfettamente quel che deve fare e ricevera', se necessario, istruzioni dai responsabili politici.

Intanto l'esercito israeliano ha distrutto nel nord della Cisgiordania le case di tre palestinesi che ritiene implicati in attentati. Lo hanno detto oggi fonti militari israeliane e le autorita' locali palestinesi. A Kalkilyia, dice un comunicato delle forze armate israeliane, l'esercito ha distrutto le case di due persone definite terroristi e ritenute dall’esercito implicati in un attentato suicida a Tel Aviv nel giugno 2001, senza fornire come al solito alcuna prova. La terza casa distrutta si trova a Kabatiyeh ed e' di un attivista della Jihad islamica ricercato da Israele.

KASHMIR: ATTACCO A CASA MINISTRO, UCCISI MILITANTI COMUNISTI

DUE MORTI E UN FERITO, INCOLUME IL MINISTRO DEL TURISMO (ANSA-REUTERS) - SRINAGAR, 21 SET - Uomini armati hanno ucciso in Kashmir due membri del partito comunista e hanno assalito, lanciando una granata, la residenza del ministro del turismo Sakina Itoo, che e' pero' e' uscita incolume dall'attentato. Un altro attivista comunista e' rimasto ferito. L'episodio e' avvenuto stanotte nel distretto di Anantnang, situato tra i due schieramenti militari di India e Pakistan, mentre ci si prepara per il prossimo turno delle elezioni, che avra' luogo il 24 settembre. Itoo e' gia' sfuggita a due attacchi da quando e' iniziata la campagna elettorale. I separatisti islamici hanno dichiarato che boicotteranno le elezioni colpendo tutti coloro che vi sono coinvolti. Le autorita' temono disordini quando si votera' nelle zone piu' 'calde'. L'ultima consultazione si terra' l'8 ottobre.

gror210902 (last edited 2008-06-26 10:02:05 by anonymous)