Giornale radio di ROR aperto alle ore 14.39 di oggi da Paula - Siete invitat@ a inserire i vostri commenti, suggerimenti, traduzioni ... ma vi preghiamo di segnalare i cambiamenti segnalati e chi li inserisce. Prima di inserirli e salvare vi conviene andare in preview perchè se qualcunaltro sta salvando non vi salva in contemporaanea e rischiate di perdere il testo così difficilmente elaborato. Un beso a tod@s


Giornale Radio di venerdi 24 maggio - ore 19.30

Sommario

MONDO

PALESTINA -

USA - Il Pentagono sperimentò armi chimiche sui soldati nordamericani. La rivelazione viene dagli stessi vertici militari Usa.

ITALIA

DAL MONDO

USA - Il Pentagono sperimentò armi chimiche sui soldati nordamericani. La rivelazione choc viene dagli stessi vertici militari Usa che, in quattro esperimenti dal 1964 al 1968, ammettono di aver testato gli effetti aggressivi chimici e biologici su vascelli della Marina militare con equipaggi a bordo. Ora, a quasi quarant’anni di distanza, il Pentagono fa mea culpa, riconoscendo che i veterani che parteciparono alle esperienze potrebbero esigere un risarcimento per eventuali conseguenze negative sulla salute. I quattro test avvennero nel Pacifico. Vennero usati due gas nervini, il sarin e una sostanza ancor più potente nota come VX. Ci furono anche esperienze con una tossina biologica che provoca sintomi simili a quelli dell'influenza. In almeno un caso, alle esperienze parteciparono marinai protetti da maschere antigas e tute. Gli aggressivi chimici e biologici venivano impiegati su diversi tipi di imbarcazioni. Quindi, alcuni esperti ne studiavano la diffusione, le possibilità di difesa e le tecniche di decontaminazione."

PALESTINA -

Italia

MLANO - le forze dell'ordine hanno portanto a termine oggi una nuova operazione di "polizia etnica" in via Sapri. I rom che stavano nei pressi della Cascina autogestita Torchiera in attesa di trovare una soluzione dopo lo sgombero, sono minacciati di essere arrestati e deportati in via Corelli se non liberano subito la strada.