gr di RadioLina dell22 aprile 2005

vi risparmiamo le ultime sulla crisi di governo e sulle prime mosse del NAZINGER nelle vesti di benedetto XVI

equador è stato nominato come nuovo presidente dell'equadotr alfredo palacio che era già stato vice presidente di gutierrez, è stato fatto, dunque, lo srtesso giochinoche era già stato fatto in bolivia

IRAQ: ABBATTUTO ELICOTTERO CIVILE, 11 MORTI TRA CUI 6 USA

Un elicottero civile bulgaro noleggiato dalle forze della coalizione in Iraq e' stato abbattuto oggi pomeriggio a nord di Baghdad da un razzo sparato dalla resistenza palestinese. A bordo vi erano undici persone, tra cui sei civili statunitensi e i tre bulgari dell'equipaggio, come hanno riferito fonti della compagnia di noleggio 'Heli Air'. L'elicottero era un Mi-8 di fabbricazione russa.

e del nuovo governo neppure l'ombra...

Ennesima fumata nera in vista per il governo transitorio iracheno che, a quasi tre mesi dalle elezioni generali del 30 gennaio scorso, ancora stenta a prendere vita: il neo-presidente Jalal Talabani ha infatti dichiarato di non aspettarsi che il nuovo esecutivo nasca in giornata, come pure avevano sperato avvenisse. Talabani ha assicurato nondimeno che le trattative proseguono. "Penso che il governo non sara' annunciato oggi", ha dichiarato il leader curdo al canale turco del network 'Cnn'. "Vogliamo vedervi rappresentati anche gli arabi di confessione sunnita", ha spiegato. "Inoltre, continuano i negoziati per l'assegnazione di alcuni incarichi".

M.O.: Il primo ministro israeliano Ariel Sharon ha fatto la solita minaccia all'Autorita' Nazionale Palestinese "deve porre completamente fine al terrorismo" prima che si faccia luogo a qualsiasi forma di attuazione della cosiddetta roadmap: il piano di pace per il Medio Oriente elaborato dal Quartetto di Madrid, organismo internazionale di mediazione composto dai rappresentanti di Usa, Unione Europea, Onu e Russia. "Noi", ha sottolineato Sharon, intervistato dalla radio statale d'Israele, "non saremo vincolati dalla roadmap finche' i palestinesi non avranno rispettato il loro impegno a fermare il terrorismo". Lanciato nel 2003, il piano di pace prevederebbe in primo luogo la creazione di uno Stato indipendente palestinese accanto a quello ebraico, con entrambi in grado di convivere pacificamente l'uno accanto all'altro.

MATRIMONI GAY: SI'DEPUTATI SPAGNOLI, RIFORMA AL SENATO

'Via libera' dei deputati spagnoli alla legge per permettere agli omosessuali di sposarsi. La Camera ha approvato a maggioranza la modifica del Codice Civile per permettere alle persone dello stesso sesso di contrarre matrimonio. Ora la riforma passa al Senato.

BR: CASSAZIONE, SI' A DOMICILIARI PER FEDERICA SARACENI

Federica Saraceni, arreastata il 24 ottobre 2003 negli arresti dell'inchiesta sulle presunte nuove br e imputata nel processo alle Br per l'omicidio di Massimo D'Antona, lascera' nelle prossime ore il carcere per fare ritorno a casa.

I sindacati degli autoferrotranvieri hanno deciso di confermare lo sciopero di 4 ore del trasporto pubblico locale previsto per domani: i rappresentanti dei lavoratori non hanno infatti accolto l'invito del presidente dell'Asstra, Enrico Mingardi, di revocare o rinviare la protesta. in particolare sciopero a napoli dalle 10 alle 14

locali...

CAMORRA: FAIDA QUARTIERI SPAGNOLI, RISSA TRA DONNE

Tre donne sono state arrestate a Napoli questo pomeriggio per rissa, e tutte e tre sono imparentate con elementi dei due clan che si contendono il predominio dei quartieri spagnoli di Napoli gia' interessati da arresti questa mattina. Nunzia Bavaro e Anna Montagna, imparentati con i Bifulco, famiglia affiliata con il clan dei Mazzarella, e Vincenza Bitonto, imparentata con gli Elia, che ai Mazzarella si oppongono, sono state arrestate per rissa.

CAMORRA: CONTROLLAVANO APPALTI A/3, DODICI ARRESTI

Controllavano i lavori di ampliamento ed ammodernamento sulla Salerno-Reggio Calabria e sulla Salerno- Napoli dodici persone arrestate oggi, una tredicesima e' ricercata, in un'operazione congiunta dei Ros e del reparto operativo dei carabinieri e del Gico della guardia di finanza di Salerno. Fra loro esponenti di spicco di due noti clan camorristici campani, quelli di Mario Fabbrosino e Ferdinando Cesarano e due imprenditori. A coordinare le indagini il procuratore nazionale antimafia e i magistrati della direzione distrettuale antimafia di Salerno cooadiuvati da un giudice della Dna di Napoli e da un suo collega della procura distrettuale. Un modello di direzione integrata dell'inchiesta penale sperimentato con successo per la prima volta in Italia.

Napoli emergenza casa

Si è tenuto 2 girnio fa, il 19 aprile, in Piazzetta di Porto N.5 un persidio dei componenti dei nove nucluei familiari di inquilini minacciatio da una procedura di sfratto. Il palazzo in cui vivono le famiglie mobilitate è stato comprato dal Prof. Paolo DI Ronza, noto barone della facoltà di giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, per la somma di 516.000 euro, che ora per moltiplicarne il valore ha negato il rinnovo del contratto sulla base di falsi e pretestuosi cavilli giuridici. Gli inquilini hanno affermato la loro intenzione di resistere ad oltranza e di non cedere alla protervia del padrone e per questo sono pronti alla occupazione ad oltranza. LA CASA è UN DIRITTO!!!Lo di fenderemo con la lotta! Chiediamo il sostegno e la solidarietà attiva di tutte le realtà democratiche della città. OCCUPAZIONE A OLTRANZA!!! Comitato inquilini piazzetta di porto