gr di RadioLina dell22 aprile 2005

vi risparmiamo le ultime sulla crisi di governo e sulle prime mosse del NAZINGER nelle vesti di benedetto XVI

IRAQ: ABBATTUTO ELICOTTERO CIVILE, 11 MORTI TRA CUI 6 USA

Un elicottero civile bulgaro noleggiato dalle forze della coalizione in Iraq e' stato abbattuto oggi pomeriggio a nord di Baghdad da un razzo sparato dalla resistenza palestinese. A bordo vi erano undici persone, tra cui sei civili statunitensi e i tre bulgari dell'equipaggio, come hanno riferito fonti della compagnia di noleggio 'Heli Air'. L'elicottero era un Mi-8 di fabbricazione russa.

CAMORRA: CONTROLLAVANO APPALTI A/3, DODICI ARRESTI

Controllavano i lavori di ampliamento ed ammodernamento sulla Salerno-Reggio Calabria e sulla Salerno- Napoli dodici persone arrestate oggi, una tredicesima e' ricercata, in un'operazione congiunta dei Ros e del reparto operativo dei carabinieri e del Gico della guardia di finanza di Salerno. Fra loro esponenti di spicco di due noti clan camorristici campani, quelli di Mario Fabbrosino e Ferdinando Cesarano e due imprenditori. A coordinare le indagini il procuratore nazionale antimafia e i magistrati della direzione distrettuale antimafia di Salerno cooadiuvati da un giudice della Dna di Napoli e da un suo collega della procura distrettuale. Un modello di direzione integrata dell'inchiesta penale sperimentato con successo per la prima volta in Italia.

Napoli emergenza casa

Si è tenuto 2 girnio fa, il 19 aprile, in Piazzetta di Porto N.5 un persidio dei componenti dei nove nucluei familiari di inquilini minacciatio da una procedura di sfratto. Il palazzo in cui vivono le famiglie mobilitate è stato comprato dal Prof. Paolo DI Ronza, noto barone della facoltà di giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, per la somma di 516.000 euro, che ora per moltiplicarne il valore ha negato il rinnovo del contratto sulla base di falsi e pretestuosi cavilli giuridici. Gli inquilini hanno affermato la loro intenzione di resistere ad oltranza e di non cedere alla protervia del padrone e per questo sono pronti alla occupazione ad oltranza. LA CASA è UN DIRITTO!!!Lo di fenderemo con la lotta! Chiediamo il sostegno e la solidarietà attiva di tutte le realtà democratiche della città. OCCUPAZIONE A OLTRANZA!!! Comitato inquilini piazzetta di porto