Silvia Billy Costa

Costantino Ragusa PF 3143 8105 Regensdorf SWITZERLAND

Luca Bernasconi c/o Regionalgefängnis Thun Allmendstr. 34 3600 Thun SWITZERLAND

Silvia Guerini c/o Regionalgefängnis Biel Spitalstrasse 20 2502 Biel/Bienne SWITZERLAND

Giovedì 15 aprile venivano arrestati in Svizzera Costantino Ragusa, Silvia Guerini e Billy (Luca Bernasconi). Costa, Silvia e Billy sono compagni anarchici da anni attivi nelle lotte ecologiste radicali, per la liberazione animale, contro nocività come biotecnologie, nanotecnologie, nucleare e nel supporto e sostegno solidale dei prigionieri. A quanto pare sembra che le accuse e le detenzioni siano gestite dalla procura di Zurigo.


Prigionieri inglesi

Mel Broughton #A3892AE HMP Bullingdon PO Box 50 Bicester Oxon OX25 1WD UNITED KINGDOM

Nel luglio 2010 dopo il terzo processo Mel è stato condannato a 10 anni per aver cospirato di commettere alcuni incedi, Mel è sempre stato un compagno attivo conto la costruzione di laboratori di ricerca dell'università di oxford.


prigionieri Svedesi

Viktor Padellaro Institution Kumla 692 81 Kumla Sweden

Viktor Padellaro è stato condannato nel gennaio di uqest'anno a 3 anni e 6 mesi per un incendio a un McDonald's in Gothenburg, per aver rotto le vetrine di un ristorante che vendeva La zuppa di pinne di squalo,e per aver spedito alcune lettere minatorie ai propietari di negozi di pellicce.Victor è ancora in carcere dal suo arresto nell'agosto 2011.


prigionieri spagnoli

David Herrero · Equanimal Eladio Ferreira · Equanimal Eneko Pérez · Igualdad Animal Javier Moreno · Igualdad Animal Jose Ramón Mallén Jose Valle Olaia Freiría Sharon Nuñez · Igualdad Animal

Dodici attivisti per i diritti animali sono stati arrestati mercoledì 22 giugno dalla polizia spagnola, con una serie di irruzioni promosse dal giudice magistrato incaricato delle indagini a Santiago de Compostela, in Galizia (Spagna).

Arresti e perquisizioni sono avvenute nelle case di attivisti delle organizzazioni Igualdad Animal/Animal Equality ed Equanimal nelle zone di Madrid, Asturia, Vizcaya e Galizia. Quelli arrestati sono stati portati a Santiago de Compostela, dove sono state formulate le accuse di reati contro l’ambiente, disordine pubblico e associazione a delinquere.

Il punto di partenza delle indagini sembrerebbe essere la liberazione di circa 20.000 visoni avvenuta nell’allevamento Visones Bermudez, a Santiago de Compostela, nel novembre del 2007.