Differences between revisions 24 and 33 (spanning 9 versions)
Revision 24 as of 2002-10-12 14:00:05
Size: 1700
Editor: anonymous
Comment:
Revision 33 as of 2002-10-12 14:12:27
Size: 1740
Editor: anonymous
Comment:
Deletions are marked like this. Additions are marked like this.
Line 8: Line 8:
==  "Dimensione" corporea del workshop Dyne ==
{{{Nell'aspetto corporeo del workshop si proporrà agli interessati un metodo di lavoro per l'interazione tra performer,video e suono;il lavoro sarà suddiviso in diverse fasi .
Si inizierà con un training mirato ad un utilizzo consapevole del proprio strumento/corpo:scoglimento delle diverse parti del corpo,potenziamento,apertura,estensione delle proprie possibilità dinamiche,gestione del peso,equilibrio,verticale sulla testa e sulle spalle,perdita dell'equilibrio e cadute controllate,elementi basilari di acrobatica ,esercizi provenienti da differenti culture teatrali (Kata-khali ed Opera di Pechino)(il lavoro terrà cmq sempre presente la preparazione fisica dei partecipanti adattando il training alle esigenze del gruppo).
== "Dimensione" corporea del workshop Dyne ==

Nell'aspetto corporeo del workshop si proporrà agli interessati un metodo di lavoro
per l'interazione tra performer,video e suono;il workshop sarà suddiviso in diverse fasi .

 training fisico

Si inizierà con un training mirato ad un utilizzo consapevole del proprio strumento/corpo:
*controllo e disponibilità diverse parti del corpo,
potenziamento,apertura,estensione delle proprie possibilitàdinamiche,
gestione del peso,equilibrio,verticale sulla testa e sulle spalle,perdita dell'equilibrio e
cadute controllate,elementi basilari di acrobatica ,esercizi provenienti da differenti culture teatrali
(Kata-khali ed Opera di Pechino)(il lavoro terrà cmq sempre presente la preparazione fisica dei
partecipanti adattando il training alle esigenze del gruppo).
Line 12: Line 22:
 Si partirà da una scomposizione dei vari centri motori del corpo evidenziando la qualità prossemica del comunicare per potersene distanziare attraverso una ricomposizone neutra.Si sperimenterà la dinamica del movimento neutro , la sua relazione con il ritmo e la conseguente possibilità espressiva (di ogni singola parte del corpo......) Quindi si passerà all'interazione con l'occhio di FreeJ.Dinamica tridimensionale, linguaggio del corpo tradotta......}}}  Si partirà da una scomposizione dei vari centri motori del corpo evidenziando la qualità prossemica del comunicare per potersene distanziare attraverso una ricomposizone neutra.Si sperimenterà la dinamica del movimento neutro , la sua relazione con il ritmo e la conseguente possibilità espressiva (di ogni singola parte del corpo......) Quindi si passerà all'interazione con l'occhio di FreeJ.Dinamica tridimensionale, linguaggio del corpo tradotta......

GRAMMATICA CORPOREA::::::INTERAZIONE


> CORPO....STIMOLO/IMPULSO/DINAMICA.....CONDIZIONAMENTO (X)

ATTORE/ATTUANTE---=---ATTUANTE ACARO?


ATTORE POLITICO..>>>>...LA NECESSITÀ DEL RISVEGLIO CORPOREO

== "Dimensione" corporea del workshop Dyne ==

Nell'aspetto corporeo del workshop si proporrà agli interessati un metodo di lavoro per l'interazione tra performer,video e suono;il workshop sarà suddiviso in diverse fasi .

  • training fisico

Si inizierà con un training mirato ad un utilizzo consapevole del proprio strumento/corpo: *controllo e disponibilità diverse parti del corpo, potenziamento,apertura,estensione delle proprie possibilitàdinamiche, gestione del peso,equilibrio,verticale sulla testa e sulle spalle,perdita dell'equilibrio e cadute controllate,elementi basilari di acrobatica ,esercizi provenienti da differenti culture teatrali (Kata-khali ed Opera di Pechino)(il lavoro terrà cmq sempre presente la preparazione fisica dei partecipanti adattando il training alle esigenze del gruppo). Concluso il training generale si approfondirà l'aspetto della dinamica,facendo chiaro riferimento ai principi del metodo biomeccanico.

  • Si partirà da una scomposizione dei vari centri motori del corpo evidenziando la qualità prossemica del comunicare per potersene distanziare attraverso una ricomposizone neutra.Si sperimenterà la dinamica del movimento neutro , la sua relazione con il ritmo e la conseguente possibilità espressiva (di ogni singola parte del corpo......) Quindi si passerà all'interazione con l'occhio di FreeJ.Dinamica tridimensionale, linguaggio del corpo tradotta......

DiNDoN (last edited 2008-06-26 09:50:48 by anonymous)