Differences between revisions 26 and 44 (spanning 18 versions)
Revision 26 as of 2002-10-12 14:07:50
Size: 1751
Editor: anonymous
Comment:
Revision 44 as of 2002-10-12 14:27:12
Size: 1437
Editor: anonymous
Comment:
Deletions are marked like this. Additions are marked like this.
Line 1: Line 1:
GRAMMATICA CORPOREA::::::INTERAZIONE----> CORPO....STIMOLO/IMPULSO/DINAMICA.....CONDIZIONAMENTO (X) == "Dimensione" corporea del workshop Dyne ==
Nell'aspetto corporeo del workshop si proporrà agli interessati un metodo di lavoro
per l'interazione tra performer,video e suono;il workshop sarà suddiviso in diverse fasi.
Line 3: Line 5:
|| training fisico ||
Line 4: Line 7:
ATTORE/ATTUANTE---=---ATTUANTE ACARO?------
ATTORE POLITICO..>>>>...LA NECESSITÀ DEL RISVEGLIO CORPOREO


== "Dimensione" corporea del workshop Dyne ==
{{{Nell'aspetto corporeo del workshop si proporrà agli interessati un metodo di lavoro per l'interazione tra performer,video e suono;il workshop sarà suddiviso in diverse fasi .
 || training fisico ||
  Si inizierà con un training mirato ad un utilizzo consapevole del proprio strumento/corpo:
Si inizierà con un training mirato ad un utilizzo consapevole del proprio strumento/corpo:
Line 13: Line 9:
potenziamento,apertura,estensione delle proprie possibilità
 
dinamiche,
potenziamento,apertura,estensione delle proprie possibilitàdinamiche,
Line 20: Line 15:
 Si partirà da una scomposizione dei vari centri motori del corpo evidenziando la qualità prossemica del comunicare per potersene distanziare attraverso una ricomposizone neutra.Si sperimenterà la dinamica del movimento neutro , la sua relazione con il ritmo e la conseguente possibilità espressiva (di ogni singola parte del corpo......) Quindi si passerà all'interazione con l'occhio di FreeJ.Dinamica tridimensionale, linguaggio del corpo tradotta......}}}  Si partirà da una scomposizione dei vari centri motori del corpo evidenziando la qualità prossemica del comunicare per potersene distanziare attraverso una ricomposizone neutra.Si sperimenterà la dinamica del movimento neutro , la sua relazione con il ritmo e la conseguente possibilità espressiva (di ogni singola parte del corpo......) Quindi si passerà all'interazione con l'occhio di FreeJ.Dinamica tridimensionale, linguaggio del corpo tradotta......

"Dimensione" corporea del workshop Dyne

Nell'aspetto corporeo del workshop si proporrà agli interessati un metodo di lavoro per l'interazione tra performer,video e suono;il workshop sarà suddiviso in diverse fasi.

|| training fisico ||

Si inizierà con un training mirato ad un utilizzo consapevole del proprio strumento/corpo: *controllo e disponibilità diverse parti del corpo, potenziamento,apertura,estensione delle proprie possibilitàdinamiche, gestione del peso,equilibrio,verticale sulla testa e sulle spalle,perdita dell'equilibrio e cadute controllate,elementi basilari di acrobatica ,esercizi provenienti da differenti culture teatrali (Kata-khali ed Opera di Pechino)(il lavoro terrà cmq sempre presente la preparazione fisica dei partecipanti adattando il training alle esigenze del gruppo). Concluso il training generale si approfondirà l'aspetto della dinamica,facendo chiaro riferimento ai principi del metodo biomeccanico.

  • Si partirà da una scomposizione dei vari centri motori del corpo evidenziando la qualità prossemica del comunicare per potersene distanziare attraverso una ricomposizone neutra.Si sperimenterà la dinamica del movimento neutro , la sua relazione con il ritmo e la conseguente possibilità espressiva (di ogni singola parte del corpo......) Quindi si passerà all'interazione con l'occhio di FreeJ.Dinamica tridimensionale, linguaggio del corpo tradotta......

DiNDoN (last edited 2008-06-26 09:50:48 by anonymous)