1751
Comment:
|
1490
|
Deletions are marked like this. | Additions are marked like this. |
Line 1: | Line 1: |
GRAMMATICA CORPOREA::::::INTERAZIONE----> CORPO....STIMOLO/IMPULSO/DINAMICA.....CONDIZIONAMENTO (X) | == "Dimensione" corporea del workshop Dyne == Nell'aspetto corporeo del workshop si proporrà agli interessati un metodo di lavoro per l'interazione tra performer,video e suono;il workshop sarà suddiviso in diverse fasi. == training fisico == Si inizierà con un training mirato ad un utilizzo consapevole del proprio strumento/corpo: * potenziamento ed estensione delle proprie possibilità dinamiche |
Line 3: | Line 9: |
ATTORE/ATTUANTE---=---ATTUANTE ACARO?------ ATTORE POLITICO..>>>>...LA NECESSITÀ DEL RISVEGLIO CORPOREO == "Dimensione" corporea del workshop Dyne == {{{Nell'aspetto corporeo del workshop si proporrà agli interessati un metodo di lavoro per l'interazione tra performer,video e suono;il workshop sarà suddiviso in diverse fasi . || training fisico || Si inizierà con un training mirato ad un utilizzo consapevole del proprio strumento/corpo: *controllo e disponibilità diverse parti del corpo, potenziamento,apertura,estensione delle proprie possibilità dinamiche, gestione del peso,equilibrio,verticale sulla testa e sulle spalle,perdita dell'equilibrio e cadute controllate,elementi basilari di acrobatica ,esercizi provenienti da differenti culture teatrali (Kata-khali ed Opera di Pechino)(il lavoro terrà cmq sempre presente la preparazione fisica dei partecipanti adattando il training alle esigenze del gruppo). |
* controllo e disponibilità del corpo * utilizzo dinamico del peso,cadute,equilibrio(prese a terra e differenti tipi di verticali) * principi ed elementi basilari di acrobatica (flusso energetico) * elementi provenienti da differenti culture teatrali (Kata-khali ed Opera di Pechino) (il lavoro terrà cmq sempre presente la preparazione fisica dei partecipanti adattando il training alle esigenze del gruppo). == Dinamica Neutra == |
Line 22: | Line 17: |
Si partirà da una scomposizione dei vari centri motori del corpo evidenziando la qualità prossemica del comunicare per potersene distanziare attraverso una ricomposizone neutra.Si sperimenterà la dinamica del movimento neutro , la sua relazione con il ritmo e la conseguente possibilità espressiva (di ogni singola parte del corpo......) Quindi si passerà all'interazione con l'occhio di FreeJ.Dinamica tridimensionale, linguaggio del corpo tradotta......}}} | Si partirà da una scomposizione dei vari centri motori del corpo evidenziando la qualità prossemica del comunicare per potersene distanziare attraverso una ricomposizone neutra.Si sperimenterà la dinamica del movimento neutro , la sua relazione con il ritmo e la conseguente possibilità espressiva (di ogni singola parte del corpo......) Quindi si passerà all'interazione con l'occhio di FreeJ.Dinamica tridimensionale, linguaggio del corpo tradotta...... |
"Dimensione" corporea del workshop Dyne
Nell'aspetto corporeo del workshop si proporrà agli interessati un metodo di lavoro per l'interazione tra performer,video e suono;il workshop sarà suddiviso in diverse fasi.
training fisico
Si inizierà con un training mirato ad un utilizzo consapevole del proprio strumento/corpo:
- potenziamento ed estensione delle proprie possibilità dinamiche
- controllo e disponibilità del corpo
- utilizzo dinamico del peso,cadute,equilibrio(prese a terra e differenti tipi di verticali)
- principi ed elementi basilari di acrobatica (flusso energetico)
- elementi provenienti da differenti culture teatrali (Kata-khali ed Opera di Pechino)
- (il lavoro terrà cmq sempre presente la preparazione fisica dei partecipanti
- adattando il training alle esigenze del gruppo).
- (il lavoro terrà cmq sempre presente la preparazione fisica dei partecipanti
Dinamica Neutra
Concluso il training generale si approfondirà l'aspetto della dinamica,facendo chiaro riferimento ai principi del metodo biomeccanico.
- Si partirà da una scomposizione dei vari centri motori del corpo evidenziando la qualità prossemica del comunicare per potersene distanziare attraverso una ricomposizone neutra.Si sperimenterà la dinamica del movimento neutro , la sua relazione con il ritmo e la conseguente possibilità espressiva (di ogni singola parte del corpo......) Quindi si passerà all'interazione con l'occhio di FreeJ.Dinamica tridimensionale, linguaggio del corpo tradotta......