1745
Comment:
|
1513
|
Deletions are marked like this. | Additions are marked like this. |
Line 1: | Line 1: |
GRAMMATICA CORPOREA::::::INTERAZIONE----> CORPO....STIMOLO/IMPULSO/DINAMICA.....CONDIZIONAMENTO (X) ATTORE/ATTUANTE---=---ATTUANTE ACARO?------ ATTORE POLITICO..>>>>...LA NECESSITÀ DEL RISVEGLIO CORPOREO || "Dimensione" corporea del workshop Dyne || |
== "Dimensione" corporea del workshop Dyne == |
Line 11: | Line 3: |
per l'interazione tra performer,video e suono;il workshop sarà suddiviso in diverse fasi . || training fisico || |
per l'interazione tra performer,video e suono;il workshop sarà suddiviso in diverse fasi. == training fisico == |
Line 15: | Line 6: |
*controllo e disponibilità diverse parti del corpo, potenziamento,apertura,estensione delle proprie possibilitàdinamiche, gestione del peso,equilibrio,verticale sulla testa e sulle spalle,perdita dell'equilibrio e cadute controllate,elementi basilari di acrobatica ,esercizi provenienti da differenti culture teatrali (Kata-khali ed Opera di Pechino)(il lavoro terrà cmq sempre presente la preparazione fisica dei partecipanti adattando il training alle esigenze del gruppo). |
* controllo e disponibilità diverse parti del corpo * potenziamento,apertura,estensione delle proprie possibilità dinamiche * utilizzo dinamico del peso,equilibrio (prese a terra e differenti tipi di verticali,cadute controllate * principi ed elementi basilari di acrobatica (flusso energetico) * esercizi provenienti da differenti culture teatrali(Kata-khali ed Opera di Pechino) (il lavoro terrà cmq sempre presente la preparazione fisica dei partecipanti adattando il training alle esigenze del gruppo). == Dinamica Neutra == |
"Dimensione" corporea del workshop Dyne
Nell'aspetto corporeo del workshop si proporrà agli interessati un metodo di lavoro per l'interazione tra performer,video e suono;il workshop sarà suddiviso in diverse fasi.
training fisico
Si inizierà con un training mirato ad un utilizzo consapevole del proprio strumento/corpo:
- controllo e disponibilità diverse parti del corpo
- potenziamento,apertura,estensione delle proprie possibilità dinamiche
- utilizzo dinamico del peso,equilibrio (prese a terra e differenti tipi di verticali,cadute controllate
- principi ed elementi basilari di acrobatica (flusso energetico)
- esercizi provenienti da differenti culture teatrali(Kata-khali ed Opera di Pechino)
- (il lavoro terrà cmq sempre presente la preparazione fisica dei partecipanti
- adattando il training alle esigenze del gruppo).
- (il lavoro terrà cmq sempre presente la preparazione fisica dei partecipanti
Dinamica Neutra
Concluso il training generale si approfondirà l'aspetto della dinamica,facendo chiaro riferimento ai principi del metodo biomeccanico.
- Si partirà da una scomposizione dei vari centri motori del corpo evidenziando la qualità prossemica del comunicare per potersene distanziare attraverso una ricomposizone neutra.Si sperimenterà la dinamica del movimento neutro , la sua relazione con il ritmo e la conseguente possibilità espressiva (di ogni singola parte del corpo......) Quindi si passerà all'interazione con l'occhio di FreeJ.Dinamica tridimensionale, linguaggio del corpo tradotta......