Differences between revisions 48 and 52 (spanning 4 versions)
Revision 48 as of 2002-10-12 15:02:18
Size: 1513
Editor: anonymous
Comment:
Revision 52 as of 2002-10-12 15:29:25
Size: 1367
Editor: anonymous
Comment:
Deletions are marked like this. Additions are marked like this.
Line 6: Line 6:
 * controllo e disponibilità diverse parti del corpo
 * potenziamento,apertura,estensione delle proprie possibilità dinamiche
 * utilizzo dinamico del peso,equilibrio (prese a terra e differenti tipi di verticali,cadute controllate
 * principi ed elementi basilari di acrobatica (flusso energetico)
 * esercizi provenienti da differenti culture teatrali(Kata-khali ed Opera di Pechino)
    (il lavoro terrà cmq sempre presente la preparazione fisica dei partecipanti
                 adattando il training alle esigenze del gruppo).

 * potenziamento ed estensione delle proprie possibilità dinamiche

 * controllo e disponibilità del corpo
  * utilizzo dinamico del peso,cadute,equilibrio(prese a terra e differenti tipi di verticali)
  * principi ed elementi basilari di acrobatica (flusso energetico)
  *

|| Il programma dell'aspetto corporeo del workshop si adeguerà alla preparazione fisica dei partecipanti ||

"Dimensione" corporea del workshop Dyne

Nell'aspetto corporeo del workshop si proporrà agli interessati un metodo di lavoro per l'interazione tra performer,video e suono;il workshop sarà suddiviso in diverse fasi.

training fisico

Si inizierà con un training mirato ad un utilizzo consapevole del proprio strumento/corpo:

  • potenziamento ed estensione delle proprie possibilità dinamiche
  • controllo e disponibilità del corpo
    • utilizzo dinamico del peso,cadute,equilibrio(prese a terra e differenti tipi di verticali)
    • principi ed elementi basilari di acrobatica (flusso energetico)

|| Il programma dell'aspetto corporeo del workshop si adeguerà alla preparazione fisica dei partecipanti ||

Dinamica Neutra

Concluso il training generale si approfondirà l'aspetto della dinamica,facendo chiaro riferimento ai principi del metodo biomeccanico.

  • Si partirà da una scomposizione dei vari centri motori del corpo evidenziando la qualità prossemica del comunicare per potersene distanziare attraverso una ricomposizone neutra.Si sperimenterà la dinamica del movimento neutro , la sua relazione con il ritmo e la conseguente possibilità espressiva (di ogni singola parte del corpo......) Quindi si passerà all'interazione con l'occhio di FreeJ.Dinamica tridimensionale, linguaggio del corpo tradotta......

DiNDoN (last edited 2008-06-26 09:50:48 by anonymous)