Differences between revisions 3 and 30 (spanning 27 versions)
Revision 3 as of 2003-08-24 11:12:51
Size: 1785
Editor: anonymous
Comment:
Revision 30 as of 2009-12-29 23:08:21
Size: 1826
Editor: anonymous
Comment:
Deletions are marked like this. Additions are marked like this.
Line 1: Line 1:
== Curriculum Vitae ==
# 1996__ Workshop di Improvvisazione Teatrale diretto da Else Marie Laukvik (Odin Teatret)presso il Drammateatro di Popoli(Pe)
 ### eng. > DindonCurriculumeng < eng. ###
Line 4: Line 3:
# 1997/98__ Frequenta come allievo la Scuola di Teatro di Bologna (Metodo Lecoq) diretta da Alessandra Galante Garrone == dindon@dyne.org ==
 *Francescopaolo Isidoro
  *nato l'8/10/77 a Pescara
Line 6: Line 7:
# 1998__ Workshop di Commedia dell'Arte condotto da Claudia Contin (Scuola Sperimentale dell’Attore) presso il CIMES di Bologna http://www.collettivorubik.blogspot.com
Line 8: Line 9:
# 1998__ Workshop "Il Grottesco e il Mistero nelle Tradizioni dell'Attore che Danza"
 condotto da Claudia Contin presso il Motus di Bologna (Commedia dell'Arte e Danza Baris Balinese)
Nutro una passione feroce per maschere, basilischi ed automi, se avessi potuto avrei votato per Gozzi.
Ho iniziato la mia formazione teatrale nell' accademia “Scuola di Teatro di Bologna”, biennio 1997/98, diretta da Alessandra Galante Garrone. Qui ho studiato la maschera neutra e le maschere larvali nella visione metodologica di Jacques Lecoq. Mi sono trasferito a Vienna per prendere parte alle produzioni multimediali di Dyne.org in Austria (Esc Mur, W.U.K), Italia (Roma_Europa Festival, D.I.N.A.) e Croazia (Otokultivator Summer Festival).
Line 11: Line 12:
# 1998__ Workshop "Tra Commedia dell'Arte e Kathakali" con Claudia Contin e Mario Barzaghi (Teatro Tascabile di Bergamo) Nel 2002 ho incontrato il maestro Gennadi Nicolaevic Bogdanov, ed ho riconosciuto nella Biomeccanica Teatrale il mio metodo di riferimento. Fino al 2004 ho collaborato con le attività didattiche e negli spettacoli della compagnia norvegese “Uendelig Teater”. Tornato in Italia sono stato parte, dal 2005 al 2008, della compagnia della "Scuola Sperimentale dell'Attore" diretta da Ferruccio Merisi e da Claudia Contin, qui ho approfondito lo studio dei caratteri della Commedia dell'Arte ed ho partecipato alle attività della compagnia come attore ed assistente alla didattica nei progetti internazionali. Nel 2008 ho fondato il “Collettivo Rubik” per il quale svolgo attività di formazione, ricerca e regia. Nel 2009 ho condotto il laboratorio/spettacolo "Malefadadu", dedicato alle antiche leggende della Sardegna, nella Domus de Janas di Montessu.
Line 13: Line 14:
# 1998__ Meeting Internazionale degli Attori dell'Arte "L'Arlecchino Errante" Anno Secondo:
 "Maschera-Segno-Handicap" diretto da Claudia Contin , Ferruccio Merisi, Marco Coppo (Linguaggio dei Segni applicato alla gestualità delle Maschere)

# 1999__ Meeting Internazionale degli Attori dell'Arte "L'Arlecchino Errante" Anno Terzo:
 "Il Circo, Fatiche e Miracoli" diretto da Claudia Contin, Ferruccio Merisi, Ulfried Kirschhofer e Bruno Zuhlke

# 2000__ Meeting Internazionale degli Attori dell'Arte "L'Arlecchino Errante" Anno Quarto:
 "Opera di Pechino,Arte Totale" diretto da Claudia Contin,Ferruccio Merisi, Chen Shu Fang e Chen Zhen Zhi

# 2000__ Workshop "Performance Ecology" condotto da James Slowiak e Jairo Cuesta

# 2000/03__ collabora con gruppi di teatro conducendone il training corporeo

# 2002__ Meeting Internazionale degli Attori dell'Arte "L'Arlecchino Errante" Anno Sesto:
 "La Biomeccanica,Maschera per lo Sciamano Futuro" diretto da Claudia Contin, Ferruccio Merisi e Gennadi Bogdanov

# 2002__ entra nel colletivo Dyne.org
Adesso sono impegnato nelle repliche di "George Dandin, o il marito raggirato" diretto da Gennadi Bogdanov e prodotto dal CRT di Milano, il primo spettacolo in Italia ad essere incentrato sulla Biomeccanica teatrale di Mejerchol'd.
 

dindon@dyne.org

  • Francescopaolo Isidoro
    • nato l'8/10/77 a Pescara

http://www.collettivorubik.blogspot.com

Nutro una passione feroce per maschere, basilischi ed automi, se avessi potuto avrei votato per Gozzi. Ho iniziato la mia formazione teatrale nell' accademia “Scuola di Teatro di Bologna”, biennio 1997/98, diretta da Alessandra Galante Garrone. Qui ho studiato la maschera neutra e le maschere larvali nella visione metodologica di Jacques Lecoq. Mi sono trasferito a Vienna per prendere parte alle produzioni multimediali di Dyne.org in Austria (Esc Mur, W.U.K), Italia (Roma_Europa Festival, D.I.N.A.) e Croazia (Otokultivator Summer Festival).

Nel 2002 ho incontrato il maestro Gennadi Nicolaevic Bogdanov, ed ho riconosciuto nella Biomeccanica Teatrale il mio metodo di riferimento. Fino al 2004 ho collaborato con le attività didattiche e negli spettacoli della compagnia norvegese “Uendelig Teater”. Tornato in Italia sono stato parte, dal 2005 al 2008, della compagnia della "Scuola Sperimentale dell'Attore" diretta da Ferruccio Merisi e da Claudia Contin, qui ho approfondito lo studio dei caratteri della Commedia dell'Arte ed ho partecipato alle attività della compagnia come attore ed assistente alla didattica nei progetti internazionali. Nel 2008 ho fondato il “Collettivo Rubik” per il quale svolgo attività di formazione, ricerca e regia. Nel 2009 ho condotto il laboratorio/spettacolo "Malefadadu", dedicato alle antiche leggende della Sardegna, nella Domus de Janas di Montessu.

Adesso sono impegnato nelle repliche di "George Dandin, o il marito raggirato" diretto da Gennadi Bogdanov e prodotto dal CRT di Milano, il primo spettacolo in Italia ad essere incentrato sulla Biomeccanica teatrale di Mejerchol'd.

DindonCurriculum (last edited 2009-12-29 23:08:21 by anonymous)