Differences between revisions 1 and 37 (spanning 36 versions)
Revision 1 as of 2003-11-23 19:38:30
Size: 2937
Editor: anonymous
Comment:
Revision 37 as of 2003-11-29 02:04:20
Size: 6139
Editor: anonymous
Comment:
Deletions are marked like this. Additions are marked like this.
Line 2: Line 2:
e' piu' facile varcare la soglia che vedere la linea che delimita,
meno intricato seguire il filo che intrecciare nuovamente il gomitolo.
Line 5: Line 3:
Rispondero' ad ogni vostra domanda,con le risposte che mi avete dato. avete varcato una soglia ma non vedete la linea che delimita.

Inseguite un filo perso perdendo il filo che inseguite.

Cercate subito un rifugio,dove l'altro non avra' occhi per guardarvi.
Line 8: Line 11:
Cercate subito un rifugio,dove l'altro non avra' occhi per guardarvi. Ad ogni domanda rispondo con le vostre risposte.
Line 10: Line 14:
                                               __Gorgo,prima goccia__
Line 12: Line 15:
== Portale e bagaglio === __________________________________________________Gorgo,prima goccia__


== Sessioni d' Altro ==

 *prima sessione : domenica 30 novembre ore 21:00
  *razze giocabili : per ora solo --Bleme--
   *posti disponibili : i primi tre ermeneuti che completano la scheda.

0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0

== incontri ed aggiornamenti ==

 *'''e' appena nata la schedascarna ..un magico programmino codato dal warlock newmark!!!'''
 il nome di questo incantesimo e' smazzAltro e permette al suo castatore di smazzarsi
 una buona parte dell'editaggio manual amnuense della sua scheda... ma non e' la scopa magica di quell'antipatico "so tutto io" di topolino... infatti non vi crea una scheda completa..

'''materiali richiesti per il lancio''' : sapere di quanti punti skills siete a disposizione :
questi dipendono dalla classe e dal livello ,che e' sempre 1 come vecchia tradizione ci insegna,
con l'aggiunta del vostro bonus di intelligenza. Trovate tutto cio' tra i brandelli di regolamento elecanti alla fine della pagina :{skill I}.
La sorcery smazzAltro infatti non si autolimita, potete mettere quanti punti skills volete,senza limiti!! wow direte voi! maledizione e morte dico io! Quindi ,prima di generare la schedascarna, controllate '''bene''' quanti punti skill avete assegnato!!
La sorcery smazzAltro ,una volta castata, generera' una scheda .cgi che voi dovrete rinominare
comevipareavoi'''.xml''', salvata la schedascarna ,con la sua giusta estensione, potete
aprirla nel vostro openrpg e sbalordirvi di quanto lavoro vi avra' '''smazzato!!'''. Controllate
per bene il tutto, e se siete fregni editate le rifiniture che son da rieditare. Ora non vi rimane che andare a fare compere per equipaggiare il vostro personaggio, ma per il mercato dovete aspettare la prima sessione di gioco.

la sorcery smazzAltro la trovate nei migliori rivenditori di magia farlocca o dal vostro pusher di fiducia : http://altro.dyne.org/cgi/scheda.cgi


 * "delucidazioni su regole,uso del portale evocato e creazione di scheda"
  in verita' sono rimasto li in canale condividendo il vasto spazio con un tal Ombranera che non ha mai smesso di russare,per risvegliarsi di tanto in tanto in preda al delirio oscuro.
 
 * inoltre mi trovate sempre in irc #Altro ..se passate lasciate qualche dubbio di tanto in tanto...
 
 *OPENRPG DOVE si gioca??? server : openrpg dev III room : --{Altro}-- pass : luther
 
 * SE AVETE PROBLEMI CON le miniature :
  il problema che dipende dall'aver aggiornato wxPython alla sua relase piu' recente,quindi non fatelo! non aggiornate nulla! usate la versione che trovate sul link che trovate qui : http://www.openrpg.com/index.php?page=install ... se e' troppo tardi.. ed avete gia' upgradato il vostro wxpython dovete usare la versione di openrpg che trovete qui : http://openrpg.wrathof.com/OpenRPGd.zip ci si vede nel pomeriggio!cia'!

== altri materiali ==
 || eh? || mmm..|| ah!||
 || ~{Bleme}~ || popolo || http://lists.dyne.org/threadgate/msg00013.php ||

== Portale e bagaglio ==
Line 15: Line 61:
Come portale abbiamo scelto OpenRPG evocabile comdamento da questo sito... basta seguire meticolosamente i passi necessari all'evocazione, e per qualsiasi dubbio troverete arcimaghi impolverati e  disponibili a sbrogliare la matassa che potranno ,inoltre, seguirvi nella vostra evocazione. Come portale abbiamo scelto OpenRPG evocabile comodamente da questo nodo prismatico : http://www.openrpg.com/index.php?page=install ... basta seguire meticolosamente i passi necessari all'evocazione, e ,per qualsiasi dubbio,sulla lista di ThreadGate troverete arcimaghi impolverati e disponibili a sbrogliare la matassa .
Line 17: Line 63:
Il bagaglio,invece, dovrete organizzarvelo ... qui di seguito "il dove ed il cosa" che dovete ASSOLUTAMENTE portare con voi... ed avere un bagaglio senza conoscerlo ,almeno sommariamente, e' come non averlo affatto..provate a cercare quella torcia che "non sapete dove avete messo" mentre gli ominidi di lasciva vi si arrampicano addosso per portarvi come dono alla loro viscida madre...
e poi mi direte se era meglio prepararsi prima o essere costretti ad immondi congiungimenti carnali..
Il bagaglio,invece, sarete voi a dovervelo organizzare.
Q
ui di seguito "il dove ed il cosa" che dovrete ASSOLUTAMENTE portare con voi.
{inoltre,
avere un bagaglio senza conoscerlo sommariamente, e' come non averlo affatto..provate a cercare qualcosa ,che "non sapete dove avete messo", mentre ominidi di lasciva vi si arrampicano addosso e, intrecciatisi geometricamente, vi portano come dono alla loro viscida madre...
poi mi direte se non era meglio prepararsi prima ...}
Line 22: Line 70:
il dove :  *il dove :
Line 25: Line 73:
ed il cosa :  *ed il cosa :
Line 27: Line 75:
Basics and Ability Scores
Character Classes I & II
Skills I & II
Feats
Equipment  Combat I (Basics)  Combat II (Movement, Modifiers, and Special Actions)  Magic Overview
Carrying, Movement, and Exploration  Wilderness, Weather, and Environment 
  *Basics and Ability Scores
  *Character Classes I & II
  *Skills I & II
  *Feats
  *Equipment
  *
Combat I (Basics)
  *
Combat II (Movement, Modifiers, and Special Actions)
  *
Magic Overview
  *Carrying, Movement, and Exploration
  *
Wilderness, Weather, and Environment
Line 38: Line 86:
queste regole sono parte del d20 system se siete curiosi sul che cosa sia sul 'dove' troverete
abbeveraggio.. chi ha un po' di confidenza con Dungeons&Dragons si trovera' avvantaggiato, vedra' subito che le regole sono estremamente simili... chi,invece,non conosce questo dgr o i gdr in genere non deve assolutamente preoccuparsi.. abbiamo scelto il d20 system per la sua estrema semplicita' e per avere un completo punto di partenza dal quale precipitare tutti insieme,mano nella mano.  Non fate,inoltre,troppo riferimento alle regole del d20 system.. verranno stravolte pian piano adeguandole all'ambientazione di Altro... durante la campagna,infatti,verranno testate alcune delle regole di Altro ,poche alla volta, fino a ritrovarci tutti insieme nel precipizio.
queste regole sono parte del d20 system se siete curiosi sul 'che cosa sia' sul 'dove' troverete
abbeveraggio.. chi ha un po' di confidenza con Dungeons&Dragons si trovera' avvantaggiato, vedra' subito che le regole sono estremamente simili... chi,invece,non conosce questo gdr, o i gdr in genere, non deve assolutamente preoccuparsi.. abbiamo scelto il d20 system per la sua estrema semplicita' e per avere un completo e comune punto di partenza dal quale precipitare tutti insieme,mano nella mano.
Line 42: Line 89:
Per quanto riguarda le razze giocabili e l'ambientazione le troverete,per ora, sulla lista di ThreadGate {threadgate@dyne.org}. Non fate,inoltre,troppo riferimento alle regole del d20 system.. verranno stravolte,pian piano, adeguandole all'ambientazione di Altro... durante la campagna,infatti,verranno testate alcune delle regole di Altro ,poche alla volta, fino a ritrovarci tutti insieme nel precipizio.
Line 44: Line 91:
Mentre in questo sito troverete l'aggiornamento dei materiali,il calendario delle partite,i links e tutte le informazioni utili per partecipare attivamente allo sviluppo di Altro. Per quanto riguarda le razze giocabili e l'ambientazione le troverete,per ora, sulla lista di ThreadGate {threadgate@dyne.org per partcipare dovrete iscrivervi ,ma se volete semplicemnte curioseggiare sbirciate qui : http://lists.dyne.org/threadgate/}.

Mentre qui, su Ermeneuti d' Altro , troverete l'aggiornamento dei materiali,il calendario delle sessioni di gioco,i links e tutte le informazioni utili per partecipare attivamente allo sviluppo di Altro.
Line 47: Line 96:
Buon ritorno.    Buon ritorno.

Ermeneuti,

avete varcato una soglia ma non vedete la linea che delimita.

Inseguite un filo perso perdendo il filo che inseguite.

Cercate subito un rifugio,dove l'altro non avra' occhi per guardarvi.

Ben tornati.

Ad ogni domanda rispondo con le vostre risposte.

Buon ritorno.

Gorgo,prima goccia

Sessioni d' Altro

  • prima sessione : domenica 30 novembre ore 21:00
    • razze giocabili : per ora solo --Bleme--
      • posti disponibili : i primi tre ermeneuti che completano la scheda.

0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0

incontri ed aggiornamenti

  • e' appena nata la schedascarna ..un magico programmino codato dal warlock newmark!!! il nome di questo incantesimo e' smazzAltro e permette al suo castatore di smazzarsi una buona parte dell'editaggio manual amnuense della sua scheda... ma non e' la scopa magica di quell'antipatico "so tutto io" di topolino... infatti non vi crea una scheda completa..

materiali richiesti per il lancio : sapere di quanti punti skills siete a disposizione : questi dipendono dalla classe e dal livello ,che e' sempre 1 come vecchia tradizione ci insegna, con l'aggiunta del vostro bonus di intelligenza. Trovate tutto cio' tra i brandelli di regolamento elecanti alla fine della pagina :{skill I}. La sorcery smazzAltro infatti non si autolimita, potete mettere quanti punti skills volete,senza limiti!! wow direte voi! maledizione e morte dico io! Quindi ,prima di generare la schedascarna, controllate bene quanti punti skill avete assegnato!! La sorcery smazzAltro ,una volta castata, generera' una scheda .cgi che voi dovrete rinominare comevipareavoi.xml, salvata la schedascarna ,con la sua giusta estensione, potete aprirla nel vostro openrpg e sbalordirvi di quanto lavoro vi avra' smazzato!!. Controllate per bene il tutto, e se siete fregni editate le rifiniture che son da rieditare. Ora non vi rimane che andare a fare compere per equipaggiare il vostro personaggio, ma per il mercato dovete aspettare la prima sessione di gioco.

la sorcery smazzAltro la trovate nei migliori rivenditori di magia farlocca o dal vostro pusher di fiducia : http://altro.dyne.org/cgi/scheda.cgi

  • "delucidazioni su regole,uso del portale evocato e creazione di scheda"
    • in verita' sono rimasto li in canale condividendo il vasto spazio con un tal Ombranera che non ha mai smesso di russare,per risvegliarsi di tanto in tanto in preda al delirio oscuro.
  • inoltre mi trovate sempre in irc #Altro ..se passate lasciate qualche dubbio di tanto in tanto...
  • OPENRPG DOVE si gioca??? server : openrpg dev III room : --{Altro}-- pass : luther
  • SE AVETE PROBLEMI CON le miniature :
    • il problema che dipende dall'aver aggiornato wxPython alla sua relase piu' recente,quindi non fatelo! non aggiornate nulla! usate la versione che trovate sul link che trovate qui : http://www.openrpg.com/index.php?page=install ... se e' troppo tardi.. ed avete gia' upgradato il vostro wxpython dovete usare la versione di openrpg che trovete qui : http://openrpg.wrathof.com/OpenRPGd.zip ci si vede nel pomeriggio!cia'!

altri materiali

Portale e bagaglio

Per partecipare all' imminente campagna d'Altro avrete bisogno di un portale e di un bagaglio. Come portale abbiamo scelto OpenRPG evocabile comodamente da questo nodo prismatico : http://www.openrpg.com/index.php?page=install ... basta seguire meticolosamente i passi necessari all'evocazione, e ,per qualsiasi dubbio,sulla lista di ThreadGate troverete arcimaghi impolverati e disponibili a sbrogliare la matassa .

Il bagaglio,invece, sarete voi a dovervelo organizzare. Qui di seguito "il dove ed il cosa" che dovrete ASSOLUTAMENTE portare con voi. {inoltre,avere un bagaglio senza conoscerlo sommariamente, e' come non averlo affatto..provate a cercare qualcosa ,che "non sapete dove avete messo", mentre ominidi di lasciva vi si arrampicano addosso e, intrecciatisi geometricamente, vi portano come dono alla loro viscida madre... poi mi direte se non era meglio prepararsi prima ...}

QUINDI... leggiucchiate,leggiucchiate... abbiamo scelto dei materiali semplici per iniziare in modo tale da far sentire a proprio agio anche i meno esperti in viaggi senza ritorno.

  • il dove :

http://www.wizards.com/D20/article.asp?x=srd35

  • ed il cosa :
    • Basics and Ability Scores
    • Character Classes I & II

    • Skills I & II

    • Feats
    • Equipment
    • Combat I (Basics)
    • Combat II (Movement, Modifiers, and Special Actions)
    • Magic Overview
    • Carrying, Movement, and Exploration
    • Wilderness, Weather, and Environment

queste regole sono parte del d20 system se siete curiosi sul 'che cosa sia' sul 'dove' troverete abbeveraggio.. chi ha un po' di confidenza con Dungeons&Dragons si trovera' avvantaggiato, vedra' subito che le regole sono estremamente simili... chi,invece,non conosce questo gdr, o i gdr in genere, non deve assolutamente preoccuparsi.. abbiamo scelto il d20 system per la sua estrema semplicita' e per avere un completo e comune punto di partenza dal quale precipitare tutti insieme,mano nella mano.

Non fate,inoltre,troppo riferimento alle regole del d20 system.. verranno stravolte,pian piano, adeguandole all'ambientazione di Altro... durante la campagna,infatti,verranno testate alcune delle regole di Altro ,poche alla volta, fino a ritrovarci tutti insieme nel precipizio.

Per quanto riguarda le razze giocabili e l'ambientazione le troverete,per ora, sulla lista di ThreadGate {threadgate@dyne.org per partcipare dovrete iscrivervi ,ma se volete semplicemnte curioseggiare sbirciate qui : http://lists.dyne.org/threadgate/}.

Mentre qui, su Ermeneuti d' Altro , troverete l'aggiornamento dei materiali,il calendario delle sessioni di gioco,i links e tutte le informazioni utili per partecipare attivamente allo sviluppo di Altro.

Buon ritorno.

ErmeneutidAltro (last edited 2008-06-26 09:48:21 by anonymous)