Contents
Menu
Giovedì
pranzo: pasta zucchine fritte e fiori di zucca
- fagioli al pomodoro caponata
cena: piadine con zucca in agrodolce hummus, patè di pomodori secchi e salse varie
Venerdì
pranzo: insalata di riso
- cotolette o polpette di melanzane insalata di ceci
cena: cous cous con verdure, piselli e mandorle
- insalata di verdure arrostite babaganush
Sabato:
pranzo: insalata di farro
- sformato di zucchine lenticchie in umido
cena: panzanella
- cecina patate e peperoni al forno
Domenica:
pranzo: spaghetti aglio olio peperoncino, menta, prezzemolo e basilico
- macco di fave con verdura insalata mista
verdure crude fuori menù: carote, cetrioli, pane, frutta (sicuramente mele e meloni locali, stiamo cercando anche altro). Se c'è qualcosa che non convince fatelo sapere...
- riguardo ad
intolleranze/allergie si possa proporre in info point un cartellone dove segnarsi via via che si arriva, cosicché insieme in cucina possiamo individuare le soluzioni più adeguate per ciascunx all'interno dell'organizzazione generale (e poi perché è sempre la cosa più bella ragionare insieme), ovviamente tenendo conto dei numeri e della tipologia di quanto verrà segnalato. Se c'è qualcosa in ogni caso che non succederà è che quancunx rimanga a digiuno!
Report
HowTo
Sito
Il codice del sito è su https://0xacab.org/hackit/sito-hackit-23/ . Potete farvi un utente in autonomia. Potete anche chiedre la password dell'utente condiviso hackmeeting se preferite.
Per modificare i contenuti del sito, potete modificare i file dentro content/pages/ . Gitlab mette a disposizione un pratico editor online, quindi non c'è bisogno di un terminale o cose del genere, andate sul file di una pagina, premete Edit→ Single File only. L'editor online include l'anteprima (cliccando su preview in alto), che vi aiuterà a controllare se avete sfasciato la sintassi.
Se volete cambiare il tema del sito, il codice è sempre lì.
Griglia seminari
HowTo tecnico
Con Thunderbird
Metodo consigliato, preché ha meno possibilità di fare casini
Aggiungetevi dei calendari a Thunderbird (o altro gestore di calendari preferito)
- Aggiungi calendario
- "On the Network"
nome utente: seminarihackmeeting
URL: https://files.esiliati.org/remote.php/dav/calendars/seminarihackmeeting/
- Password: chiedila in lista, qualcun risponderà!
Da browser
Occhio: con questo metodo si possono fare casini che poi bloccheranno tutta la sincronizzazione.
Vai su https://files.esiliati.org/
Loggati come seminarihackmeeting
Vai alla sezione calendari.
OCCHIO!: non giocate con la lista dei calendari sulla sinistra. non cliccate sui pallini, non cliccate sulle matite, non toccate la condivisione., non rinominate le stanze
In ogni caso
Lì ci sono 5 calendari: uno, due, tre, extra, Tutte.
Per aggiungere una cosa al programma, metti un evento nel calendario giusto. Per stanza1 usa uno, per la stanza2 usa due, per la stanza3 usa tre.
La stanza extra può essere usata per indicare che una cosa potrebbe avvenire, ad esempio, "al bar" o "al centro di reggio calabria". In quel caso, e *solo* in quel caso, puoi specificare il luogo effettivo dentro il campo "Location" dell'evento nel calendario.
La stanza Tutte può essere utilizzata per segnare cose che riguardano tutte le stanze contemporaneamente: ad esempio, per i pasti, o i 10minutes, o l'assemblea conclusiva.
HowTo meno tecnico
Fare la griglia seminari vuol dire principalmente raccogliere un sacco di informazioni e cercare di farne uscir fuori un programma sensato.
La gran parte di queste informazioni arriva in lista, ma c'è sempre chi omette alcuni dati (ad esempio: durata prevista). Quindi una delle cose da fare è chiedere maggiori informazioni. Ecco alcune cose a cui fare attenzione:
- quanto dura il talk? qui, sentitevi liberi di dire la vostra. Se si propone di spiegare come costruire un astronave con puntine da disegno in 45minuti, forse questo non è realistico. Chiedete, controproponete. Ricordatevi che più si sfora dal programma, meno divertente è l'hackmeeting.
- a chi è rivolto? servono particolari esperienze pregresse? Chiedetelo, e chiaritelo nel testo
- Chi lo fa? avere un nick è importante perché poi, puntualmente, non si trova chi è che deve fare un certo talk e si passa mezzora a vedere se magari questa persona arriva
Un'altra cosa necessaria sarà poi quella di fare avanti e indietro tra le proposte di griglia e la realtà. Ad esempio, può capitare che, una volta preparata la griglia, qualcuno dica "ah no, ma io sabato sera non ci sono mica"; o faccia notare che la stessa persona ha dato la disponibilità in due talk, e pertanto quei talk non possono essere in contemporanea; o cose del genere.