Differences between revisions 1 and 2
Revision 1 as of 2009-04-09 10:23:43
Size: 697
Editor: anonymous
Comment:
Revision 2 as of 2009-05-21 15:03:51
Size: 750
Editor: lukisi
Comment:
Deletions are marked like this. Additions are marked like this.
Line 5: Line 5:
 * viene creata una istanza della [[../ClasseNtkNode|classe NtkNode]] e viene eseguito il suo metodo {{{run}}}. Questo metodo contiene chiamate a funzioni microthread, che quindi non si avvieranno fino a che non sarà chiamato {{{allmicro_run()}}}.  * viene creata una istanza della [[../ClasseNtkNode|classe NtkNode]] e viene eseguito il suo metodo {{{run}}}. Questo metodo contiene la chiamata al metodo [[../NtkNodeStartup|initialize]] che è una funzione microthread, che quindi non si avvierà fino a che non sarà chiamato {{{allmicro_run()}}}.

Il modulo di avvio ntkd

All'avvio del demone ntkd:

  • vengono lette le opzioni con optparse.OptionParser e vengono memorizzate nella variabile globale settings (classe Settings).

  • viene creata una istanza della classe NtkNode e viene eseguito il suo metodo run. Questo metodo contiene la chiamata al metodo initialize che è una funzione microthread, che quindi non si avvierà fino a che non sarà chiamato allmicro_run().

  • viene avviato allmicro_run(). Questa chiamata non fa ritorno. Potrebbe uscirne con una eccezione. Ad esempio la KeyboardInterrupt, che si scatena quando si preme Ctrl-C, è gestita terminando il demone.

Netsukuku/ita/ModuloAvvioNtkd (last edited 2009-05-21 15:03:51 by lukisi)