Differences between revisions 1 and 2
Revision 1 as of 2009-04-15 10:10:53
Size: 1055
Editor: anonymous
Comment:
Revision 2 as of 2009-05-21 13:22:57
Size: 1242
Editor: lukisi
Comment:
Deletions are marked like this. Additions are marked like this.
Line 7: Line 7:
Il nodo che al suo avvio si ritrova solo, genera un '''{{{netid}}}''' random - vedi il modulo [[../ClasseHook|hook]]. Il nodo che al suo avvio ha dei vicini riceve il {{{netid}}} da questi - tramite il primo ETP. Ogni singolo nodo conosce il {{{netid}}} della sua rete. Il nodo che al suo avvio si ritrova solo, genera un '''{{{netid}}}''' random - vedi il modulo [[../ClasseHook|hook]] e anche la [[../NtkNodeStartup|fase di startup]] di un nodo.
Line 9: Line 9:
Quando un nodo riceve ulteriori ETP (vedi il [[../ModuloQSPN|Modulo QSPN]]) verifica che il {{{netid}}} del suo vicino sia lo stesso del suo. Se sono diversi, quindi i due nodi appartengono a due reti prima separate, il nodo che ha la mappa più piccola si incarica di verificare la reale presenza di (g)ID che collidono, e di riavviare se necessario la procedura di hooking. Tramite questa si vedrà ri-assegnato il {{{netid}}}. Il nodo che al suo avvio ha dei vicini riceve il {{{netid}}} di questi - tramite il radar. '''''TODO''': proseguire''
<<BR>>
In conclusione, ogni singolo nodo conosce il {{{netid}}} della sua rete.

Quando un nodo riceve ulteriori ETP (vedi il [[../ModuloQSPN|Modulo QSPN]]) verifica che il {{{netid}}} del suo vicino sia lo stesso del suo. Se sono diversi, quindi i due nodi appartengono a due reti prima separate, il nodo che ha la mappa più piccola o il {{{netid}}} minore si incarica di verificare la reale presenza di (g)ID che collidono, e di riavviare se necessario la procedura di hooking. Tramite questa si vedrà ri-assegnato il {{{netid}}}.
<<BR>>
'''''TODO''': approfondire / dettagliare''

Network Collision

Quando 2 reti Netsukuku nate separatamente si incontrano si può verificare che diversi (g)nodi abbiano lo stesso (g)ID.

Per rilevare questa situazione e quindi prendere le misure necessarie a risolvere il problema si adotta la tecnica di assegnare ad una rete Netsukuku un identificativo, alla sua nascita.
Il nodo che al suo avvio si ritrova solo, genera un netid random - vedi il modulo hook e anche la fase di startup di un nodo.
Il nodo che al suo avvio ha dei vicini riceve il netid di questi - tramite il radar. TODO: proseguire
In conclusione, ogni singolo nodo conosce il netid della sua rete.

Quando un nodo riceve ulteriori ETP (vedi il Modulo QSPN) verifica che il netid del suo vicino sia lo stesso del suo. Se sono diversi, quindi i due nodi appartengono a due reti prima separate, il nodo che ha la mappa più piccola o il netid minore si incarica di verificare la reale presenza di (g)ID che collidono, e di riavviare se necessario la procedura di hooking. Tramite questa si vedrà ri-assegnato il netid.
TODO: approfondire / dettagliare

Netsukuku/ita/NetworkCollision (last edited 2009-05-25 21:34:46 by lukisi)