Home page Ror interattiva

Palinsesto settimanale dal 11 al 17 maggio 2005

Temi della settimana:

12 maggio anniversario uccisione di Giorgiana Masi, mobilitazioni contro le basi americane in sardegna (comitato gettiamo le basi), ricorrenza massacri italiani in Etiopia (in bacheca c'è il volantino di un'associazione culturale etiope che ci invitava a chiamarli), scioperi nei trasporti


Mercoledì 11 maggio

Apre - Salvatore

10.30 Salvatore. Parole Contro

11,30 Redazionale -

12,15 -13,00 -Vegetarismo

13,30 -14,00 presentazione "liberiamoci dalla Guerra" =3 giorni alla SNIA=

Pomeriggio

19.30 Marta. gr


Giovedì 12 maggio

Apre - Fede

10.00 QuotidianeParanoie Biometria

11.30 Federico. Visionari

Uscite della settimana: I colori dell' anima (Modigliani) - The final cut - Last days - Quando sei nato non puoi nato non puoi piu' nasconderti - Team America.

Suggerimenti sui film in sala: La caduta - Comandante - Hotel Rwanda - The jacket - Million dollar baby - Non desiderare la donna d' altri - Old boy.

In TV: Giovedì 12: Morte a Venezia - Il marito della parrucchiera - La grande fuga - Ti do i miei occhi - Fire. Venerdì 13: Vittime di guerra - Uccellacci e uccellini - Profundo carmesì - Payback. Sabato 14: La grande abbuffata - I pugni in tasca. Domenica 15: Thirteen days - Segreti di stato. Martedì 17: Trust. Mercoledì 18: Il colonnello Chabert - Il tempo dei gitani.

Home video in edicola: Duel

Pomeriggio

19.30 kry, andrea. gr

20.30 Incontro sulla collaborazione redazionale


Venerdì 13 maggio

Aprono - fabs e Valerio

10.30 Margherita. Rom a Roma

11.30 Marco. Redazionale

pomeriggio

19.30 nome. gr

20.15 fabs e Guido. Maldestra


Sabato 14 maggio

Apre - Salvo

11.30 Salvo. Redazionale

Pomeriggio


Domenica 15 maggio


Lunedì 16 maggio Apre - Marco

10.30 Salvo. Punto sulla situazione internazionale

11.30 Marco. Redazionale

pomeriggio

19.30 Giangi. gr


Martedì 17 maggio

Apre - Andrea

10.30 Luca. I libri del giorno varie ed eventuali

11.30 Luca. Redazionale

Pomeriggio. compagne

17.30 Editoriale

18.20


REPORT REDAZIONALI

Report della riunione di redazione

Discussione sugli ultimi avvenimenti in tema di emergenza abitativa. Resoconto del minacciato sgombero dell’occupazione di viale Castrense e della contemporanea minaccia di sgombero dei fasci del Foro 753.

Report della riunione passata sul seguito dei fatti della May Day Parade di Milano del primo maggio. Impegno a stilare un comunicato della radio in cui si dà la disponibilità a offrire uno spazio di chiarimento tra i soggetti più direttamente coinvolti.

La trasmissione di letteratura sulla resistenza ‘attorno al fuoco’ ha chiesto e ottenuto un nuovo ciclo di 4 trasmissioni domenicali.

Discussione con decisione di sostanziale diniego della trasmissione amarcord di radio città futura con riprese video richiesta dalla regista Giordano. Luca provvederà a comunicare le decisioni all’interessata.

Disponibilità per fine maggio a realizzare l’incontro richiesto da lungo tempo dalla trasmissione sulla palestina con la redazione.

Referendum sulla procreazione medicalmente assistita del 12 e 13 giugno. Discussione sull’opportunità o meno di realizzare uno spot, impegno a verificare la possibilità di discutere degli argomenti sollevati dal referendum in maniera approfondita e problematica.

Avvicinamento all’incontro sulla collaborazione redazione di giovedì 12 maggio. Proposte di griglia di valutazione degli strumenti sin qui adottati, periodo di automonitoraggio, lavoro sugli editoriali (rassegna stampa e gr), riorganizzazione dello spazio comunicazioni.

Finanziamento. Vista la situazione drammaticamente grave in cui versano le casse della radio si è cercato di ragionare su più fronti possibili. A breve durata: tentare di responsabilizzare le persone che partecipano con trasmissioni direttamente alla vita della radio alla necessità di preoccuparsi del sostentamento economico della radio (autotassazione, iniziative di sostegno alla radio); sollecitare una sottoscrizione straordinaria a quelle situazioni (collettive o singole) che si reputano per affinità politica, comunanza di iniziative e rapporti trascorsi sostenitori della radio. A medio termine: non lasciarsi sfuggire quelle forme di finanziamento già sperimentate in passato e ritenute accettabili oltreché accessibili. Impegnarsi alla stesura dei progetti con l’università da presentare a partire da fine maggio. A lungo termine: stabilire protocolli di partecipazione alla radio più efficaci e coinvolgenti, valorizzando la dimensione collettiva della radio attraverso forme partecipative reali ed estese nella discussione, decisionalità e responsabilizzazione.

Report dei turni redazionali

Sabato mattina alle ore 08.30 per caso di passaggio a via dei Volsci, porta blindata aperta, porte redazione e sala trasmissioni porte chiuse modello camera a gas, finestra studio due spalancata persiana e finestra. bottiglia di birra vuota sul tavolo posacenere pieni. Con rispetto irritato luca.