Size: 2247
Comment:
|
Size: 4718
Comment:
|
Deletions are marked like this. | Additions are marked like this. |
Line 107: | Line 107: |
'''Aggressioni fasciste''' Novità: assalto con 2 accoltellamenti al Barocchio squat di Torino. Roma: preparazione iniziativa contro la presenza di Forza Nuova a Centocelle il 18 giugno, rifiuto del prefetto Serra di incontrare le situazioni antifascisti di Centocelle Situazione di Bernardo (problemi con 1 corda vocale, ospedale di merda, eventuali soluzioni) '''Situazione del quartiere di San Lorenzo''' La Radio propone di dedicare l’iniziativa di fine campagna di autofinanziamento (mercoledì 29 giugno) all’antifascismo, in particolare anche come iniziativa del quartiere di S. Lorenzo, sull’onda delle iniziative antifascisti territoriali che si svolgono anche in altri quartieri di Roma. Oltre quindi a invitare tutt* a partecipatare come appuntamento per la Radio, la festa di fine finanziamento, viene proposta alle altre strutture e situazioni del quartiere come occasione per poter dare il loro contributo in chiave antifascista. È un invito, una proposta che la Radio lancia, tematizzando sull’antifascismo una propria iniziativa dopo aver subito nella figura di Bernardo una ferita assai grave che impone una necessaria preparazione e protezione da altri atti similmente vigliacchi. A partire dal territorio in cui gli studi della Radio risiedono si rende dunque necessario tentare di costruire un terreno di pratica e condivisione antifascista con chi quel territorio anima, iniziando proprio da coloro che già si riconoscono nelle loro realtà come antifascisti. Come si arriverà al 18 giugno a Centocelle??? '''Referendum Procreazione Medicalmente Assistita''' Sconfitta netta e cocente dell’iniziativa referendaria. Importanza di discuterne in radio. Fine della par-condicio = libertà di discussione e restituzione delle questioni alla loro complessità che il referendum riduce a SI/NO sulla scheda. Chi ha perso? '''Finanziamento''' Finora sta andando molto bene, ma guai a sedersi sugli allori perché ci potrebbe essere un rallentamento rispetto allo sprint iniziale. Le iniziative di finanziamento sono discusse meglio (più praticamente e organizzativamente) in un’altra sede che è la riunione di giovedì 16 giugno. Il 20 giugno poi ci sarà la assemblea generale sul finanziamento (sede probabile Ex-Snia Viscosa). Il 29 giugno ci sarà la festa di fine campagna di finanziamento a S. Lorenzo (se vanno a buon fine i contatti con le altre strutture e realtà del quartiere). |
[:rorinterattiva: Home page Ror interattiva] |
Palinsesto settimanale dal 15 al 21 giugno 2005
Temi della settimana:
situazione in etiopia (iniziativa a roma domenica, Carmelo di Exodus)
Mercoledì 15 giugno
Apre - Salvatore
10.30 Salvatore. Parole Contro
11,30 Salvatore. Redazionale
Pomeriggio
19.30 nome. gr
Giovedì 16 giugno
Apre - Fede
10.00 Etiopia
11.30 Federico. Visionari
Uscite della settimana
Suggerimenti sui film in sala
In TV
Pomeriggio
19.30 kry, andrea. gr
Venerdì 17 giugno
Aprono - fabs e Valerio
10.30 Margherita. Rom a Roma
11.30 Marco. Redazionale
pomeriggio
19.30 nome. gr
20.15 fabs e Guido. Maldestra
Sabato 18 giugno
Apre - Salvo
11.30 Salvo. Redazionale
Pomeriggio
Iniziativa di Forza Nuova a Centocelle e risposta antifascista.
Domenica 19 giugno
Lunedì 20 giugno Apre - Marco
10.30 Salvo. Punto sulla situazione internazionale
11.30 Marco. Redazionale
pomeriggio
19.30 Giangi. gr
Martedì 21 giugno
Apre - Andrea
10.30 Luca. I libri del giorno varie ed eventuali
11.30 Luca. Redazionale
Pomeriggio. compagne
17.30 Editoriale
18.20
REPORT REDAZIONALI
Report della riunione di redazione
Aggressioni fasciste
Novità: assalto con 2 accoltellamenti al Barocchio squat di Torino.
Roma: preparazione iniziativa contro la presenza di Forza Nuova a Centocelle il 18 giugno, rifiuto del prefetto Serra di incontrare le situazioni antifascisti di Centocelle
Situazione di Bernardo (problemi con 1 corda vocale, ospedale di merda, eventuali soluzioni)
Situazione del quartiere di San Lorenzo
La Radio propone di dedicare l’iniziativa di fine campagna di autofinanziamento (mercoledì 29 giugno) all’antifascismo, in particolare anche come iniziativa del quartiere di S. Lorenzo, sull’onda delle iniziative antifascisti territoriali che si svolgono anche in altri quartieri di Roma.
Oltre quindi a invitare tutt* a partecipatare come appuntamento per la Radio, la festa di fine finanziamento, viene proposta alle altre strutture e situazioni del quartiere come occasione per poter dare il loro contributo in chiave antifascista. È un invito, una proposta che la Radio lancia, tematizzando sull’antifascismo una propria iniziativa dopo aver subito nella figura di Bernardo una ferita assai grave che impone una necessaria preparazione e protezione da altri atti similmente vigliacchi. A partire dal territorio in cui gli studi della Radio risiedono si rende dunque necessario tentare di costruire un terreno di pratica e condivisione antifascista con chi quel territorio anima, iniziando proprio da coloro che già si riconoscono nelle loro realtà come antifascisti.
Come si arriverà al 18 giugno a Centocelle???
Referendum Procreazione Medicalmente Assistita
Sconfitta netta e cocente dell’iniziativa referendaria.
Importanza di discuterne in radio. Fine della par-condicio = libertà di discussione e restituzione delle questioni alla loro complessità che il referendum riduce a SI/NO sulla scheda. Chi ha perso?
Finanziamento
Finora sta andando molto bene, ma guai a sedersi sugli allori perché ci potrebbe essere un rallentamento rispetto allo sprint iniziale.
Le iniziative di finanziamento sono discusse meglio (più praticamente e organizzativamente) in un’altra sede che è la riunione di giovedì 16 giugno.
Il 20 giugno poi ci sarà la assemblea generale sul finanziamento (sede probabile Ex-Snia Viscosa).
Il 29 giugno ci sarà la festa di fine campagna di finanziamento a S. Lorenzo (se vanno a buon fine i contatti con le altre strutture e realtà del quartiere).
Report dei turni redazionali