Differences between revisions 1 and 2
Revision 1 as of 2007-09-05 14:53:04
Size: 2107
Editor: asbesto
Comment:
Revision 2 as of 2007-09-05 14:54:27
Size: 2165
Editor: asbesto
Comment:
Deletions are marked like this. Additions are marked like this.
Line 2: Line 2:

- note al volo: virgole da sistemare, sintassi idem -

- note al volo: virgole da sistemare, sintassi idem -

Il Poetry Hacklab, e' un laboratorio autogestito di informatica costruito quasi interamente da cose regalate da persone di buona volonta' e di pezzi recuperati da vecchi computer risalenti dalla meta' degli anni settanta fino alla tecnologia odierna. Si occupa di Free Software e del riadattamento della vecchia tecnologia. Costola diretta del Freaknet Medialab i Catania, e' uno dei piu' attivi, ed antichi HackLab d'Italia, e' nato in seno al centro sociale Auro di Catania come un laboratorio autogestito di informatica e elettronica.

Il Poetry Hacklab, e' un caotico museo d'informatica vivente e funzionante, luogo di ritrovo e sperimentazione delle tecnologie aperte. Ci occupiamo della promozione del software libero con corsi, workshop, seminari ed altri eventi correlati a varie tematiche come quelle delle liberta' digitali e del digital divide.

Fornisce un servizio informatico gratuito a Palazzolo Acreide, unico in italia, di una qualita' superiore sotto molti aspetti a quello fornito dai vari organi dell'Universita', a chi viene a trovarci in Largo Senatore Italia s.n. Palazzolo Acreide (SR) oppure a chi si collega a http://poetry.freaknet.org, o http://www.freaknet.org tramite TELNET o SSH. Un'utenza, "luther", e' libera per l'uso di tutti, con password "luther".

- Possibilita' di sperimentare, mettendo le mani direttamente su sistemi GNU/Linux, VAX/VMS, UNIX System V, AIX, BSD ed altri ancora, sia direttamente che per via remota in telnet/ssh. - Lettura/recupero dati da media arcani (hard disk, CD, floppy e nastri magnetici di varie dimensioni). - Spedizione di posta elettronica in Internet con consegna immediata e propria casella postale gratuita per ogni utente, con scambio posta medialab-server crittografata tramite tecnologia SSL.

P.S. L'accesso diretto ad internet tramite i terminali che un tempo erano disponibili liberamente e' attualmente sospeso per colpa dell'inutile quanto liberticida Legge Pisanu.

Per eventuali informazioni potete spedire una email a poetry@freaknet.org

PoetryManifesto (last edited 2008-06-26 09:56:49 by anonymous)