Differences between revisions 33 and 61 (spanning 28 versions)
Revision 33 as of 2002-10-15 10:55:37
Size: 1531
Editor: anonymous
Comment:
Revision 61 as of 2002-12-13 21:59:25
Size: 2031
Editor: anonymous
Comment:
Deletions are marked like this. Additions are marked like this.
Line 1: Line 1:
== BIOGRAFIA  Morte! Morte! Morte! ==
 * Laureato in filosofia,intraprende gli studi di filosofia orientale presso la Scuola Superiore di filosofia Orientale (RIMINI).Musicista percussionista , inizia lo studio delle percussioni latino americane a 13 anni, negli anni della formazione studia con G. Ortega , G. Imparato e al Timba (ROMA).
== BIOGRAFIA ==
 * Laureato in filosofia,intraprende gli studi di filosofia orientale presso la Scuola Superiore di filosofia Orientale (RIMINI).
 *
Musicista percussionista , inizia lo studio delle percussioni latino americane a 13 anni, negli anni della formazione studia con G. Ortega ,G. Imparato e al Timba (ROMA).
Line 8: Line 9:
Il workshop vuole essere inteso come un icontro vivo tra i partecipanti,
lo scopo e' quello di neutralizzare l'iper controllo della percezione ordinaria
di se stessi e di cio' che ci circonda.
L'analisi dei vari schematismi trascendentali che dominano la recezione e la codificazione
spesso inconsapevole degli imput interni ed esterni , dei "messaggi dal mondo",
permettera' lo sviluppo di un'auto-osservazione
consapevole e di un'attenzione particolare al proprio corpo e alla sua funzione ritmica essenziale.
L'interazione con lo spazio e con il ritmo difatti lascera' esperire l'aspetto unificatorio
del proprio centro (stomaco) e la sua capacita' riequilibrante .
  *Il workshop vuole essere inteso come un icontro vivo tra i partecipanti,lo scopo e' quello di neutralizzare l'iper controllo della percezione ordinaria di se stessi e di cio' che ci circonda.L'analisi dei vari schematismi trascendentali che dominano la recezione e la codificazione spesso inconsapevole degli imput interni ed esterni , dei "messaggi dal mondo",permettera' lo sviluppo di un'auto-osservazione consapevole e di un'attenzione particolare al  corpo , alla sua funzione ritmica essenziale.L'interazione con lo spazio e con il ritmo  difatti, lascera' esperire l'aspetto unificatorio del proprio centro (stomaco) e la sua capacita' riequilibrante .

== Linee generali ==
 * 1 fase
  * lo schematismo trascendentale
  * codifica/decodifica degli imput
  * il suono
  * il ritmo

 * 2 fase
  * il suono e lo spazio
  * il suono e l'immagine
  * ritmo e movimento
  * il ritmo del corpo

 * 3 fase
  * osservare se stessi
  * l'appercezione
  * lo stomaco, la vibrazione e il senso dell'equilibrio
  * la capacita' di essere, di nn pensare

 * 4 fase
  * panorama e ritmi afrocubani
  * ritmo e corpo
  * descrizione di eventi con il ritmo e l'immagine
  
 

BIOGRAFIA

  • Laureato in filosofia,intraprende gli studi di filosofia orientale presso la Scuola Superiore di filosofia Orientale (RIMINI).
  • Musicista percussionista , inizia lo studio delle percussioni latino americane a 13 anni, negli anni della formazione studia con G. Ortega ,G. Imparato e al Timba (ROMA).
  • E' interessato a molteplici forme di espressione musicali quali Salsa, Jazz, Funky, Etnica ed elettronica, ha partecipato a numerosi spettacoli come percussionista e performer. Ha sempre abbinato spontaneamente l'apprendimento tecnico-musicale con la propria ricerca esistenziale e l'uso rituale del tamburo, affascinato dal concetto sciamanico e maieutico della musica.
    • - Membro dell'Orchestra Italiana di Salsa
    • - Co-fondatore del progetto itinerante Prog Frog (teatro/musica)

WORKSHOP

  • Il workshop vuole essere inteso come un icontro vivo tra i partecipanti,lo scopo e' quello di neutralizzare l'iper controllo della percezione ordinaria di se stessi e di cio' che ci circonda.L'analisi dei vari schematismi trascendentali che dominano la recezione e la codificazione spesso inconsapevole degli imput interni ed esterni , dei "messaggi dal mondo",permettera' lo sviluppo di un'auto-osservazione consapevole e di un'attenzione particolare al corpo , alla sua funzione ritmica essenziale.L'interazione con lo spazio e con il ritmo difatti, lascera' esperire l'aspetto unificatorio del proprio centro (stomaco) e la sua capacita' riequilibrante .

Linee generali

  • 1 fase
    • lo schematismo trascendentale
    • codifica/decodifica degli imput
    • il suono
    • il ritmo
  • 2 fase
    • il suono e lo spazio
    • il suono e l'immagine
    • ritmo e movimento
    • il ritmo del corpo
  • 3 fase
    • osservare se stessi
    • l'appercezione
    • lo stomaco, la vibrazione e il senso dell'equilibrio
    • la capacita' di essere, di nn pensare
  • 4 fase
    • panorama e ritmi afrocubani
    • ritmo e corpo
    • descrizione di eventi con il ritmo e l'immagine

ShezZan (last edited 2008-06-26 09:53:53 by anonymous)